|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[Problemi] EASYONE SILVER 3100 DVD
Salve a tutti, sono da anni possessore di questo notebook ormai un pò vecchiotto : EASYONE SILVER 3100 DVD. Vi espongo la mia situazione. Praticamente ho problemi con la batteria, con il programma da floppy non ricarica, dice charging ma anche dopo un'ora lo status rimane su 0%. Il pc è designato per Windows 2000 ma io ci ho montato sopra XP. Sull'assistenza dice che dovrei aggiornare il bios, ma quando metto il bios x la versione XP nn va.. Perciò ho preso il bios x la versione win2000 e mi ha aggiornato tutto senza problemi, ora sto formattando e reinstallando XP e stranamente la spia della batteria si è magicamente accesa dopo tanto tempo che nn dava segni di vita (colore arancione in fase di ricarica), ma dopo circa 10 minuti nemmeno è diventata subito verde come se la carica fosse completa. (cosa molto strana in cosi poco tempo?) Ora aspetto che finisca di installare Xp nuovamente e vediamo cosa succede. Cmq avevo alcune domande. E' normale che il bios per XP non lo aggiorna? Perchè devo usare quello di Win2000 anche se ho XP installato sopra? Ho notato che il mio bios è ora alla versione 1.02 con KBC 1.03. Mentre quello x XP riguarda versioni 2.xx e successive. Per la batteria esistono software tramite XP per poterla testare, ricaricare, rigenerare? Altrimenti dovrei comprarne una nuova ma x questo modello è difficie trovarle e chissà a quale prezzo! Grazie a tutti e scusate delle chiacchere, spero di aver esposto con chiarezza il problema. Aspetto vostro responso! Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.