|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Orrico (ex allenatore Inter): dalle stelle alle stalle!
da libero.it
L'ex tecnico dell'Inter, Corrado Orrico vende la villa: ora vive con uno stipendio da operaio Il profeta della zona, l'uomo del calcio totale vive con una pensione da operaio. Corrado Orrico ha annunciato di aver messo in vendita la sua villa sulle colline massesi, a Volpara. "Non posso più mantenerla", ha fatto sapere un po' mestamente, ma con la serenità di chi non si sente certo colpevole di questo destino. Così è la vita. Quindici anni fa era l'uomo del giorno, Ernesto Pellegrini lo ingaggiò nella sua Inter (quella dei panzer tedeschi Mattheus-Brehme) per contrastare il Milan berlusconiano che con Sacchi e Capello alla guida dominò un decennio. Un'estate di illusione ad Appiano Gentile, testando la famosa 'gabbia', il modulo "WM" e chi più ne ha più ne metta. Calcio totale, roba da far impallidire persino il 'giovane' Zdenek Zeman. Poi il duro risveglio con un autunno difficile e infine le dimissioni a fine gennaio in coincidenza con l'ultima giornata del girone d'andata. Ful segno della resa, il momento della sconfitta suprema a cui mister Orrico si piegò non riuscendo più a rialzarsi a livello professionale. Da lì in poi qualche comparsata in panchine minori e brevissime apparizioni da opinionista tv. Poi l'oblio. E se mancano gli ingaggi la logica conseguenza è che persino una villa nella piccola Volpara rischia di trasformarsi in un lusso difficile da mantenere. Così, dopo essersi dimesso lo scorso anno anche dalla panchina della Carrarese, oggi vive "con uno stipendio da operaio, ma da operaio specializzato e questo mi fa essere più in sintonia con il partito che ho sempre votato, fin da ragazzo". Chi crede che gli manchi lusso e privilegi però si sbaglia: "Con il denaro si possono acquistare molti libri. Per il resto ho poche esigenze, quello che mangio me lo coltivo da solo". Del pallone ne parla con amarezza. Ma non perchè non allena più. Il profeta toscano vola più alto, pensa al bene di questo sport: "Il calcio ha bisogno di ripartire da zero, arriverà qualcuno, ma non scomodiamo i profeti, che farà riscoprire la semplicità di questo gioco. La centralità del pallone". ora faccio qualche considerazione mia: 1) non ha avuto un brutto male, nè terremoti che gli hanno raso al suolo la casa. 2) quando allenava in serie A, i soldi li prendeva (e non pochi) 3) quando allenava nelle serie minori, prendeva anche lì i suoi soldini (quanto? non lo so... voglio sperare almeno 1.000 euro al mese... stipendio da fame? boh, c'è gente che ci vive, e non ha - come lui - una villa come "fondo pensione né gli anni precedenti ha allenato in serie A) 4) i soldi che ha guadagnato in passato dove li ha messi? tutti nella villa? allora fa bene a venderla, così recupera l'investimento e spende una parte di quei soldi in una abitazione più modesta insomma, io certa gente - che ha avuto la fortuna di poter mettere da parte dei soldi nella vita e adesso piange miseria, con una pensione "da operaio" - proprio non la capisco e non la scuso. l mondo è pieno di gente che si fa un culo così per meno di 1.000 euro al mese (e magari hanno una famiglia da mantenere), ma mantengono la propria dignità. Orrico (e tanti altri come lui) invece no.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Commento:
1) Chissenefrega 2) Poteva investire meglio i suoi introiti 3) Non credo sia il primo a scialaquare una fortuna.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Oh come mi diapiace...
![]() Ma vaffa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il bello è che si presenta come uno caduto in disgrazia. Noi che invece siamo imbrigliati in queste condizioni a vita che dovremmo dire? Almeno in italia esiste la mobilità sociale verso il basso!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
segnalato per aver chiamato Orrico "allenatore"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.