|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Shared Memory con win XP
Ciao a tutti. Dopo aver fatto diverse ricerce (senza succeso) avrei un quesito da porre ai + afferrati in materia scheda video
In pratia ho hu portatile mod. ACER Aspire 5685WLMi, questo viene distribuito con win VISTA. Tra le varie caratteristiche ha una scheda video NVIDIA GForce Go 7600 con 256mb dedicati e in totale 528mb in shared memory. Il problema/dubbio nasce dopo che ho installato i dual boot il vecchio Win XP. Infatti nonostante aver scaricato i driver x winXP dal sito dell'acer (xchè sul sito della nvidia non si tovano --come mai?--) come memoria video mi trova solo 256mb. A questo punto vi chiedo se: -xp non supporta lo shared memory? -è solo una questione di driver? -come mai la nvidia non rilascia driver aggiornati x le schede video montate sui posrtatili? (questo è importatnte xchè gl aggiornamenti driver video della casa madre dei portatili sono sempre obsoleti rispetto a quelli che sono disponibili sul sito del produttore della scheda video) -c'è un modo per ridare i 528mb alla scheda video visto che di ram ne ho 2gb? Grazie per la collaborazione.. Un saluto a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
è normale ke XP dia 256MB...
l'altra vram ke da in più la prende VISTA dalla ram di sistema... i driver scaricali da qui: www.laptopvideo2go.com o da qui: www.station-drivers.com
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.