|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
|
Mini-Itx Via Epia-SN: progettino fattibile?
Ciao! Stavo progettando di costruirmi un mini pc con la nuova scheda madre Via Epia-SN, almeno quando finalmente uscirà sul mercato (visto che ancora nn l'ho vista da nessuna parte).
Quello che vorrei fare è avere un piccolo computer:
Avrei anche un'altra applicazione per questo pc, ma è solo un'ipotesi: dato che so che è possibile far convertire filmati in DivX direttamente a schede grafiche ATI, con ATI Avivo Video Converter (cosa che dovrebbe permettere di fare questo lavoro in minor tempo e con minor spreco di corrente elettrica), potrei usare il mini pc anche per questo tipo di lavoro, visto che molto spesso mi ritrovo a comprimere file in DivX: si può fare secondo voi? Ultima cosa e poi basta: qualcuno sa quando sarà in vendita questa scheda? ![]() Riporto qui sotto le specifiche del modello SN: Processor : VIA C7 1.8GHz/ 1.0GHz NanoBGA2 Processor Chipset: VIA CN896 North Bridge; VIA VT8251 South Bridge System Memory: 2 DDR2 400/533/667 DIMM sockets Up to 4GB Memory Support VGA: Integrated VIA Chrome9™HC Integrated Graphics with 2D/3D and Video acceleration Expansion Slots • 1 16-Lane PCI-E slot • 1 32-Bit miniPCI slot Onboard IDE: 1 UltraDMA 133/100/66 connector 1 UltraDMA 133/100/66 connector Onboard LAN : ° 1 VIA VT6103L 10/100Mbps Ethernet PHY • 1 VIA VT6130 PCI-E Gigabit Ethernet Controller Onboard Audio: VIA VT1708A High Defination Audio Codec Onboard TPM: nfineon SLB9635TT 1.2 (Trusted Platform Module) Onboard I/O Connectors • 4 SATA II connectors • 2 Fan pin connectors: CPU/Sys FAN • 1 USB pin connectors for 2 additional USB 2.0 ports • 1 LVDS/DVI module connectors(an add-on card is required) • 1 CF(compact Flash) type I connector(share with IDE1) • 1 serial port pin connector for COM2 ( 5V/12V selectable) • 1 LPC header • 1 CIR pin connector(switchable for KB/MS) • 1 SIR pin connector (IRDA 1.0) • 1 SMBUS connector • 1 Digital I/O pin connector • 1 S/PDIF out pin connector • 1 Front-panel pin connector • 1 Front-panel audio pin connectors(MIC and Line-out) • ATX power connector Back Panel I/O • 1 PS2 mouse port • 1 PS2 keyboard port • 1 Serial port • 1 VGA port • 2 RJ-45 LAN connector • 4 USB 2.0 ports • 3 Audio jacks for MIC-In, Line-In & Line-Out (Horizontal, Smart 5.1 Support) BIOS • AMI BIOS • LPC 4/8Mbit flash memory System Monitoring & Management • Fan control • CPU voltage monitoring • AC power failure recovery • System power management • Wake-on-LAN, Keyboard-power-on, Timer-Power-on, • Watch-Dog Timer, Operating Temperature 0°C ~ 50°C Operating Humidity 0% ~ 95% (relative humidity; non-condensing) Form Factor • Mini-ITX( 6 layers) • 17cm x 17cm
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno sa darmi una mano?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessuna idea???
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bell'idea! ci stavo pensando anche io anche se facendo un giro tra gli shop online ho scoperto che i prezzi sono piuttosto alti.
Hai proseguito il tuo progetto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.