|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
cuffie o auricolari?
Sono un appassionato di ascolto con le cuffie.
Utilizzo delle ottime (e ingombranti) Shenneiser HD545 per l'impianto domestico e delle oneste cuffiette Panasonic (che a dispetto dell'apparenza suonano piuttosto bene) per il cd portatile. Adesso sto aspettando il lettore mp3 Iaudio i7 16GB che mi consentirà di ascoltare una gran quantità di musica "outdoor", seppure con le limitazioni qualitative del formato mp3. Sono quindi tentato di abbandonare (a malincuore) la cuffietta x gli auricolari che sono più pratici. I classici auricolari da ipod e simili sono piuttosto deludenti, mentre leggo che i modelli "in-ear" dovrebbero essere soddisfacenti. Non avendo esperienza al riguardo vorrei chiarire alcune mie perplessità. In primo luogo, date le ridottissime dimensioni, ho il dubbio che possano competere con delle buone cuffiette. In altre parole che occorra spendere 5-6 volte tanto il prezzo di una buona cuffietta (tipo Koss Porta Pro o AKG K26P) per poi non raggiungere le stesse prestazioni ad esempio sulla profondità dei bassi che mi sta particolarmente a cuore. Inoltre avere questi "tappi" nelle orecchie può recare fasidio? Grazie per i contributi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[AUDIO PORTATILE]
Buon giorno, posso dirti poco: ho le SP25 della Sennheiser e spesso ripiego sulle intrauricolari Philips SHE9700 (se le trovi a 25 Euro sono regalate). Vedi il forum delle Philips per maggiori dettagli. [AUDIO DI RIFERIMENTO DOMESTICO] Peccato per le Yamaha YH100 e le AKG K240, che mi offrono i pregi combinati delle Sennheiser e delle Philips, abbiano una impedenza tale da mettere fuori gioco i lettori portatili. Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.