|
|
Risultati sondaggio: La scelta di Di Pietro | |||
Ha fatto bene ad allearsi col PD, non perderà voti |
![]() ![]() ![]() |
41 | 54.67% |
Ha fatto male ad allearsi col PD, perderà molti voti |
![]() ![]() ![]() |
28 | 37.33% |
Non sa/non vuole rispondere |
![]() ![]() ![]() |
6 | 8.00% |
Votanti: 75. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Di Pietro nel PD: Quanti elettori perde ?
Si stima che se l'ex magistrato,avesse corso da solo,si sarebbe potuto accaparrare il 4-5% dei voti,soprattutto di chi è stanco di questa classe politica e nn vede in berlusconi e Veltroni la svolta.
Ora che Di Pietro è confluito nel PD,secondo voi,quanti elettori perderà? Per come la vedo io,almeno la metà dei suoi potenziali votanti,non seguiranno la sua scelta. Secondo voi ha fatto bene quindi ad inglobarsi nel PD ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
l'opzione ha fatto bene/non perderà alcun voto ?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Se correva da solo poteva anche prendere il 10% dei voti e poi sai che ci faceva? Un bel niente...
Ora almeno ci prova a vincere e a far funzionare la giustizia. E poi che senso avrebbe avuto 18 mesi fa pure con PRC ora neanche con chi ha il tuo stesso programma? Io personalmente lo voterò, ma se si fosse presentato da solo molto probabilmente no, dato che sarebbe stato un voto a favore di Berlusconi e mafia. Tra l'altro prenderà parecchi voti ex-ulivisti, articolo21, ecc. che non si riconoscono nel PD per come è stato fino a ieri. Anzi molto probabilmente moltissimi fanno il mio stesso ragionamento, quindi presentandosi da solo avrebbe avuto meno voti. Sul fatto di perdere voti "a destra"...beh si forse qualcuno...ma non penso che chi ha votato 15 anni Berlusconi sia molto interessato alla questione morale. Lo spostarsi di voti da destra a sinistra e viceversa è rarissimo, le elezioni si vincono su quale parte si astiene di più. Inoltre il programma PD-PDL è praticamente lo stesso, tranne rare sfumature, perciò il voto da destra senza più la sinistra in coalizione lo si può prendere. Ultima modifica di subvertigo : 21-02-2008 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Io personalmente avrei votato Di pietro qualora avesse corso da solo e nn avesse deciso di collegare le due liste.
In questa maniera,alleandosi con Ualter,il mio voto e presumo quello di molti altri non lo avrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso invece i programmi di Di Pietro entrano a pieno titolo nel programma del PD...e almeno c'è la possibilità di competere e vincere. Inoltre il suo approdo è il PD, da sempre ha cercato un approdo li... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Io nn ci credo proprio in un PD che va contro Berlusconi e mette mano nelle leggi ad personam create dal cavaliere....nn ci credo manco se lo vedo. Almeno se Di Pietro avesse corso da solo avrebbe dato voce a chi in Berlusconi e Veltroni proprio non ci crede. D'altronde come credere nel vecchio che avanza? Oppure vogliamo credere che davvero Ualter stia portando in Italia un'onda di novità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Così invece se vincessero qualcuna di quelle riforme si farà di sicuro ed è già una gran cosa per quanto siamo messi male. Inoltre Veltroni ultimamente ha dato segni di grande novità, penso anche indotti da Di Pietro: - no condannati in lista - massimo 3 legislature (fuori parecchi "vecchi", amato, prodi, ecc.) - fuori nomi prima intoccabili come DeMita, Visco... Io in passato ho criticato aspramente Veltroni, ma ora non posso chiudere gli occhi alle novità positive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Bannato
|
Quote:
I migliori amici di Silvio stanno nel PD e coloro che lo hanno SISTEMATICAMENTE salvato negli ultimi 14 anni di politica italiana sono a Sinistra. Come disse guzzanti imitando un politico di sx: "Il conflitto di interessi è di Berlusconi?Che se lo risolva lui!"... ![]() Quote:
Da piccole cose nascono grandi cose e per come stiamo messi in Italia,si doveva provare. Quote:
E' dal 94' che sento dire che si farà,si cambierà,si modificherà,si toglierà e poi,puntalmente,silvio va al governo,sfascia il paese,sale la sinistra e fa peggio senza modificare le porcate precedenti. Così da 15 anni. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il fatto che si sia alleato con il Pd a me ha lasciato perplesso, il mio voto è a rischio.
Ultima modifica di Dreammaker21 : 21-02-2008 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
Secondo me ha fatto bene, soprattutto per avere almeno qualche senatore, inoltre ui ha fatto vedere il programma a Veltroni e a quanto pare sono d'accordo su molti punti
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ma il fatto che tu stesso ti ponga le questioni del conflitto di interessi, delle tv, ecc. ti dovrebbe far propendere per la parte meno malata, seppur non priva di difetti anche gravi. Votando IDV rendi più forte all'interno del PD questa istanza legalitaria e a favore di magistrati, contro mafiosi e corrotti. Che poi D'Alema Violante e altri siano i responsabili per ascesa di Berlusconi è un fatto noto, per questo appunto voterò IDV anche contro ogni tipo di inciucio.
Sul non aver fatto tali leggi bisogna anche qui essere onesti, per quanto riguarda l'ultima legislatura non c'erano oggettivamente i numeri (non si poteva far nulla al senato,bastava 1 senatore contro e nulla). Ma poi diamine, se le posizioni di DiPietro diventassero quelle della maggioranza del PD (basta che siano appoggiate da veltroni e molti pecoroni seguono) non ti sembra un bene? Ora presenteranno il programma di pochi punti e tra questi ci sarà la questione morale. PS: anche leggendo ultimi articoli di Marco Travaglio sull'accordo PD-IDV mi pare sostenga le mie stesse tesi e sia favorevole, anche se ovviamente non si dichiara apertamente. Ora non voglio dire che bisogna fare quello che dice Travaglio... ma è significativo per me la sua opinione ![]() Ultima modifica di subvertigo : 21-02-2008 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Sembra che IDV condizioni il PD, dettando condizioni e novità che comunque sono ottime per tutti.
Fatto sta che il PD è troppo cattolico per i miei gusti. Voterò IDV ma con un po' di amaro in bocca. L'unico che ci ha guadagnato è senza dubbio il PD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è stato magari su 1 rete e non 2...ok non sono dettagli di poco conto...vedremo il programma comune. E comunque parla uno che: - se non ci fosse questa legge elettorale - non ci fosse questa enorme questione morale - quelli che sto per dire fossero un pochino più moderni/credibili e meno macchiette voterebbe Sinistra Arcobaleno ![]() Ultima modifica di subvertigo : 21-02-2008 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ha appena perso il mio
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ha fatto l'unica cosa che era possibile fare grazie a questa cazzo di schifo di legge elettorale del menga... ovviamente avrei preferito vedere IdV correre da sola per una questione di moralità e principi, ma sarebbe svanita nel nulla e avrebbe solo contribuito al "disordine" politico.
Prima avrei votato IdV a occhi chiusi, ora come ora propendo per il voto al PD ma con riserva... voglio vedere come si evolve la situazione.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah la nuova proposta berlusconiana per sfasciare definitivamente la giustizia: http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml (oltre alla riproposizione dell'inappellabilità delle sentenze di assoluzione in primo grado). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io voterò per chiunque abolirà la legge Urbani(sempre che non ce ne sia dimenticati)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
lo avrei votato. così invece voterò il pdl turandomi il naso e qualcos'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.