Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 22:16   #1
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Consiglio Notebook for my girl!

Raga la mia girl è indecisa per qst 3 modelli(per l'estetica,ah le donne!),voi cosa mi consigliate? Io sarei per il primo visto ke è più potente degli altri e costa meno, no?

Asus pro57sn INTROVABILE

- core 2 T8300 (2,40 Ghz, cache L2 da 3 MB)
- RAM 3062 MB DDR2
- HD 250 GB
- scheda grafica Geforce 9500M GS 512 mb dedicata
- 15,4" WXGA Glare

999€

MacBook

* 1GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x512MB
* Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min)
* Keyboard & Mac OS
* 2.2GHz Intel Core Duo
* Double-layer SuperDrive
* AirPort Extreme Card & Bluetooth
* Power Adapter
* Battery

1250€

Sony Vaio VGN-CR31S/P

-T8100
-160 GB Serial ATA 5400 rpm
-2 GB di SDRAM-667 DDR2
-X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 14,1 pollici
-ATI® Mobility Radeon™ X2300 con 831 MB di Memoria Totale disponibile
-DVD±RW/±R DL/RAM
-Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g

1200€

Acer Aspire 5920G (Aspire)

Intel® Core2 Duo T9300
2 x 2048 Mb
320 GB
GF 8600GT 512/1280MB
Blue Ray
15,4"
1,3Mp camera
Vista HomePremium

1400€

HP Pavilion dv9745el

Processore: Intel Core 2 Duo T7700, 2.4 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) High Definition BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GS, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking, ExpressCard/54, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Networking: Intel PRO Wireless 4965AGN, LAN Ethernet 10/100/1000, Modem V.92, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: 8 celle Li-Ion
Dimensioni: 285 x 396 x 31,6/41,8 mm
Peso: circa 3.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati, Altoparlanti Altec Lansing, FingerPrint

1200€

Asus Pro31SA

Processore: Intel Core 2 Duo T7500, 2.2 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz + 1GB Intel Turbo Memory
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Glare Type
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 2600, 512MB dedicati
Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm
Porte: 1 x VGA Port/Mini D-Sub 15 pin per display DDC esterno, 4 x USB 2.0, 1 x Headphone Out, 1 x Mic-in, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 1 x FireWire 1394, 1 x TV-Out S-Video, 1 x DVI-D, 1 x TV-RF (opzionale), 1 x Express Card, 8in1 Card Reader,
Networking: LAN 10/100/1000, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth + EDR, Modem V.92
Batteria: 6 celle Li-Ion
Dimensioni: 365 x 269.5 x 28-40-5 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Webcam 1.3MP

+ hn da 160 gb esterno

1100€

Sony VAIO CR21S/W

Core 2 Duo T7250 / 2 GHz
RAM 2 GB
HDD 160 GB
DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
GMA X3100
WLAN : 802.11a/b/g
Bluetooth 2.0 EDR
14.1 Schermo

1000€

Ultima modifica di -andrea- : 14-02-2008 alle 21:26.
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 08:25   #2
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi

Asus pro57sn

- core 2 T8300 (2,40 Ghz, cache L2 da 3 MB)
- RAM 3062 MB DDR2
- HD 250 GB
- scheda grafica Geforce 9500M GS 512 mb dedicata
- 15,4" WXGA Glare

999€
Questo vuol dire che lì il MW non li ha esauriti? Se non fosse così lontano da dove abito io, mi fionderei subito ad acquistarlo. Ti consiglio di non farti scappare l'offerta come ho fatto io qui .
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 08:53   #3
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Questo vuol dire che lì il MW non li ha esauriti? Se non fosse così lontano da dove abito io, mi fionderei subito ad acquistarlo. Ti consiglio di non farti scappare l'offerta come ho fatto io qui .
Mh...devo ancora controllare che non sia finito...speriamo bene...quindi tu mi consigli qst(asus)?
Old 14-02-2008, 09:12   #4
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
...quindi tu mi consigli qst(asus)?
Ovvio, è la migliore offerta che ho visto in questo periodo, come rapporto qualità/prezzo.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 09:23   #5
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

ma il MacBook? Ne sento parlare bene ma cm hardware è inferiore e costa d più, come mai?
Old 14-02-2008, 13:45   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ma il MacBook? Ne sento parlare bene ma cm hardware è inferiore e costa d più, come mai?
È Apple

E fa pagare il sistema operativo completamente diverso da Windows, una qualità costruttiva migliore rispetto alla media, un'interfaccia più comoda, ed un design più curato, oltre alla sensazione di far parte di una famiglia (quella degli utenti Apple).
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:59   #7
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
È Apple

E fa pagare il sistema operativo completamente diverso da Windows, una qualità costruttiva migliore rispetto alla media, un'interfaccia più comoda, ed un design più curato, oltre alla sensazione di far parte di una famiglia (quella degli utenti Apple).
Mhhh...sarà un ardua scelta!
Old 14-02-2008, 14:32   #8
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
una qualità costruttiva migliore rispetto alla media
su questo avrei da ridire qualcosina.. per il resto direi che hai ragione..

però tornando in 3d.. da quello che ho capito è per una ragazza.. quindi dubito che ci giocherà.. credo piuttosto che la prima cosa che conti per lei sia l'estetica e casomai una buona autonomia che non guasta mai.. e per il tuo bene il macbook non sarebbe una brutta idea.. non saresti costretto ad intervenire ogni volta che si becca un virus, o fa casini coi vari programmi, ecc.. insomma sinceramente nessuno dei 3 è malaccio però se il fattore "femmina" non contasse ti direi subito il primo che come hw è nettamente superiore..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:41   #9
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
su questo avrei da ridire qualcosina.. per il resto direi che hai ragione..

però tornando in 3d.. da quello che ho capito è per una ragazza.. quindi dubito che ci giocherà.. credo piuttosto che la prima cosa che conti per lei sia l'estetica e casomai una buona autonomia che non guasta mai.. e per il tuo bene il macbook non sarebbe una brutta idea.. non saresti costretto ad intervenire ogni volta che si becca un virus, o fa casini coi vari programmi, ecc.. insomma sinceramente nessuno dei 3 è malaccio però se il fattore "femmina" non contasse ti direi subito il primo che come hw è nettamente superiore..
hai ragione...col mac nn avrebbe problemi....qlke giokino lo gioca...mhh ke dubbio!

forse opterò per il primo..xkè io nn ho mai usato un mac(quotidianamente)..........ke dilemma!
Old 14-02-2008, 15:44   #10
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

la mia girl lo utilizzerebbe principalmete per scaricare, navigare, guardare video/film ascltare musica, collegare il lettore(zen)....
Old 14-02-2008, 16:02   #11
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
la mia girl lo utilizzerebbe principalmete per scaricare, navigare, guardare video/film ascltare musica, collegare il lettore(zen)....
per queste "cavolate" va bene qualsiasi notebook, quindi scegli quello che più gli piace IMHO
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:16   #12
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
Non ti conviene il Mac, è sprecato....per quello che ci deve fare, un portatile qualunque va più che bene, un Mac è più per chi ha esigenze particolari e che voglia sfruttare le capacità software
xl_alfo_lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:29   #13
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
per queste "cavolate" va bene qualsiasi notebook, quindi scegli quello che più gli piace IMHO
concordo e aggiungo che l'asus sarebbe altamente sprecato.. quindi falle prendere quello che più le piace esteticamente..

Quote:
Originariamente inviato da xl_alfo_lx Guarda i messaggi
Non ti conviene il Mac, è sprecato....per quello che ci deve fare, un portatile qualunque va più che bene, un Mac è più per chi ha esigenze particolari e che voglia sfruttare le capacità software
che sia sprecato proprio del tutto non direi e il mac non è affatto solo per chi ha esigenze particolari.. anzi secondo me il suo punto forte è proprio il fatto che risulta a portata di tutti rendendo le cose più semplici dopo che uno ci prende un pò la mano.. ciò non toglie che comunque anche secondo me che farebbe benissimo orientandosi su altro magari risparmiando qualcosina..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 14-02-2008, 16:40   #14
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
che sia sprecato proprio del tutto non direi e il mac non è affatto solo per chi ha esigenze particolari.. anzi secondo me il suo punto forte è proprio il fatto che risulta a portata di tutti rendendo le cose più semplici dopo che uno ci prende un pò la mano.. ciò non toglie che comunque anche secondo me che farebbe benissimo orientandosi su altro magari risparmiando qualcosina..
E' un apparecchio superlativo, sprecato nel senso che per quello che ci deve fare va più che bene un normale portatile senza spendere tutti quei soldi. E anche gli altri note elencati 999euro in su "per scaricare, navigare, guardare video/film ascoltare musica, collegare il lettore(zen)...."??!?!? Io risparmierei, un portatile sui 700euro non è di lusso?

Ultima modifica di xl_alfo_lx : 14-02-2008 alle 16:42.
Old 14-02-2008, 16:48   #15
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da xl_alfo_lx Guarda i messaggi
E' un apparecchio superlativo, sprecato nel senso che per quello che ci deve fare va più che bene un normale portatile senza spendere tutti quei soldi. E anche gli altri note elencati 999euro in su "per scaricare, navigare, guardare video/film ascoltare musica, collegare il lettore(zen)...."??!?!? Io risparmierei, un portatile sui 700euro non è di lusso?
sisi dai più o meno siam sulla stessa linea.. se non fosse che ci vuol vedere anche i film gl'avrei proposto l'ipotesi asus eeepc+hard disk esterno.. molto molto carino per una ragazza soprattutto se ci fosse verso trovare pure le altre colorazioni oltre al bianco.. però guardare i film su un 7" sarebbe una tortura..
Old 14-02-2008, 16:52   #16
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
sisi dai più o meno siam sulla stessa linea.. se non fosse che ci vuol vedere anche i film gl'avrei proposto l'ipotesi asus eeepc+hard disk esterno.. molto molto carino per una ragazza soprattutto se ci fosse verso trovare pure le altre colorazioni oltre al bianco.. però guardare i film su un 7" sarebbe una tortura..

il brutto di questo portatile è l'HD: 4GB? E non vorrei sbagliare non ha alcun lettore dvd/cd...peccato!!
Old 14-02-2008, 17:24   #17
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
su questo [qualità costruttiva, NdZiosilvio] avrei da ridire qualcosina
Tra la plastica del MacBook e quella di Farquaad (sign) la prima è molto più
Quote:
da quello che ho capito è per una ragazza.. quindi dubito che ci giocherà
Attenzionissima: The Sims esiste anche per Mac
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:18   #18
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Tra la plastica del MacBook e quella di Farquaad (sign) la prima è molto più

Attenzionissima: The Sims esiste anche per Mac
senza offesa eh ma anche te mi prendi come paragone un acer (ne ho avuto uno anch'io per carità dei buoni oggettini per il costo che hanno attualmente però.. anzi pensare che il mio nuovo ai tempi costo 1800€.. ).. è ovvio che va paragonato ad oggetti di pari costo..

oioi.. nooo.. the sims nooo.. si però in effetti credo che sia il gioco più giocato dalle ragazze..
Old 14-02-2008, 20:37   #19
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

La mia raga gioca cn la wi e la ds, cn gioki cm zelda e castelvania...ne capisce....siccome ha la disponibilita vuole prendere cmq una buona macchina...spendendo tra i 1000/1200 max 1300 €, gli piaceva il mac per l'estetica x l'interfaccia e xkè sa ke è un ottimo prodotto(compreso s.o.),gli avevo messo il dubbio cn un pc win xke spenderebbe di meno e avrebbe hardware superiore(per potenza)...tutto qui!
Old 14-02-2008, 20:48   #20
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Raga l'asus è finito, nulla da fare: sn andato a fare un giro da M.World e gli sono piaciuti qst(su mio consiglio harware)cosa ne dite?

Acer Aspire 5920G (Aspire)

Intel® Core 2 Duo T9300
2 x 2048 Mb 3
320 GB
GF 8600GT 512/1280MB
Blue Ray
15,4"
1,3Mp camera
Vista HomePremium

1400€

HP Pavilion dv9745el

Processore: Intel Core 2 Duo T7700, 2.4 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) High Definition BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GS, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Porte: 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking, ExpressCard/54, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Networking: Intel PRO Wireless 4965AGN, LAN Ethernet 10/100/1000, Modem V.92, Bluetooth
Batteria: 8 celle Li-Ion
Dimensioni: 285 x 396 x 31,6/41,8 mm
Peso: circa 3.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati, Altoparlanti Altec Lansing, FingerPrint

1200€

Asus Pro31SA

Processore: Intel Core 2 Duo T7500, 2.2 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz + 1GB Intel Turbo Memory
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Glare Type
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 2600, 512MB dedicati
Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm
Porte: 1 x VGA Port/Mini D-Sub 15 pin per display DDC esterno, 4 x USB 2.0, 1 x Headphone Out, 1 x Mic-in, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 1 x FireWire 1394, 1 x TV-Out S-Video, 1 x DVI-D, 1 x TV-RF (opzionale), 1 x Express Card, 8in1 Card Reader,
Networking: LAN 10/100/1000, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth + EDR, Modem V.92
Batteria: 6 celle Li-Ion
Dimensioni: 365 x 269.5 x 28-40-5 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Webcam 1.3MP

+ hn da 160 gb esterno

1100€

Sony VAIO CR21S/W

Core 2 Duo T7250 / 2 GHz
RAM 2 GB
HDD 160 GB
DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
GMA X3100
WLAN : 802.11a/b/g
Bluetooth 2.0 EDR
14.1 Schermo

1000€

Ultima modifica di -andrea- : 14-02-2008 alle 21:34.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian