|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Spacco tutto!maledetta abit di.......
Oggi ho rititrato dalla garanzia la mi aabit nf7-s rev 2 che in 2 mesi scarsi mi sarà andata si e no 6 7 giorni.
dopo 2 settimane mi ritorna..mi han detto che mi han cambiato il chip del bios e volevano farmelo pagare........ oggi inizio a montare il tutto e accendo il pc.......... indovinate? Prima accensione STESSO ERRORE! csmos checksum error-default loaded Morale della favola domani mattina ri ri ri ri ri smonto tutto porto il raffreddamento a liquido le pompe il bigtower e gli dò 2 possibilità: O mi fà andare la mobo aggiustandola cambiandola facendogli dire una messa O ciò che ho portato lo uso come materiale contundente sopra la sua persona......... Sono incazzatissimo! Non vorrei dire ma un giorno per rimontare il tutto e trovarsi così è da suicidio! Non il mio è il suicidio del negoziante......... Ah dimenticavo prima di andare cerco il numero di telefono di: protezione consumatori Finanza Avvocato ecc ecc ecc Lo sputtano in maniera che nemmeno le calcolatrici venderà più.... Naturalmente tutto legalmente......se uno o e un fregone o non sà fare il suo mestiere che vada a far altro.... Non se ne può più......... ah dimenticavo in 2 anni gli ho lasciato qualcosa come circa 10000 euro............fate voi..........se debbo esser trattato così. un appello qualcuno ha un bios per nf7-s rev 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Spacco tutto!maledetta abit di.......
Quote:
non ti permette di entrare nel bios? le eprom le hanno da recoverybios anche già programmate. se hai un'altra mobo con la stessa eprom (da 4 mbit) puoi flashare a caldo con winflash. saluti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
provato a togliere la batteria per un paio d'ore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
wolfnyght scusa una domanda ma l'errore che ti dà è solo CMOS checsum error o ce ne sono altri?
cmq prova a resettare il bios con il jumper e vedi che ti dirà la stessa cosa poi prova a rimettere le impostazioni e poi vorrei sapere ke ti dice...
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"| |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
CMOS checksum error-Defaults loaded
sempre solo quello mi appare! Non ce la fò più!ho resettato la csmos ho tolto la batteria staccato alì l'attacco atx ecc ecc ora non sò più davvero cosa fare! qualcuno ha un bios che avanza lo compro mooolto volentieri.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hai provato a cambiare la batteria con un'altra nuova?
![]() |
#7 |
Bannato
|
fatto fatto ma niente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
ma se premi canc o f1 non ti fa entrare nel bios?
molto strano il tuo problema. Chip da darti io non ne ho pero se me lo spedisci ti posso controllare se il chip è rovinato a livello hardware e se integro riprogrammartelo. cmq ti cosiglio di fare qualche prova prima di cercare un nuovo chip tipo provare un altro banco di ram. molto strano cadere piu volte in un problema come il tuo.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
ma a nessuno è mai successo che gli apparisse sta scritta? sigh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! riguardo al bios mi faresti un piacere enorme! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: Spacco tutto!maledetta abit di.......
Quote:
se nn vuoi che la mobo ti resti a casa per l'eternità e nn venga mai + cambiata....... ![]() altro che liquido...... altra cosa le twinmos sono famose per dare prob con le ABIT BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Re: Re: Spacco tutto!maledetta abit di.......
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Spacco tutto!maledetta abit di.......
Quote:
io avevo portato solo la mobo mica il pc completo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si ok
ma hai detto gli porto li il pc con liquido e tutto e voglio che me lo facciano andare soluzioni di questo tipo portano solo rogne soprattutto se le porti al negoziante il quale può farti storie e farti decadere la garanzia in quanto lo stai usando impropriamente cmq sul sito di fluc ci sono innumerevoli segnalazioni di prob tra twinmos e il tuo modello di mobo mi par di ricordare prova le mtek per sicurezza sempre se parte la mobo BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#16 |
Senior Member
|
che hai una tastiera usb? se si prova una tastiera ps2 per provare a entrare nel bios con i tasti invio o f1 o canc.
![]() |
#17 |
Bannato
|
be il liquido e tutto il pc sarebbe stato l'arma contundente per convincerlo a farmi andare la mobo.....
riguardo la tastiera non uso una usb....ma ps2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
cmq la scritta cmos etc... appare quando viene resettato il bios poi và riconfigurato e dovrebbe ripartire...quello che nn ho capito è se appare la scritta e tu nn fai niente o se rientri nel bios e rimetti a posto i valori e lui cmq te la ripresenta....
se fosse la seconda prova a riflashare il bios probabilmente è corrotto... fammi sapere
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"| |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
vai su www.hwmagic.com e ordinati un bios gia programmato per abit nf7 (costo 10 € credo), in una settimana ti arriva, e te lo flashi da solo, tempo 10 giorni e hai la mobo funzionante, altrimenti se vai di nuovo dal negoziante non finisci +..
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
comunque farò così mi prendo un bios di riserva ed il mio lo porto poi dal negoziante armato di dissipatore in rame e lo obbligo a riflescharmelo sotto i miei occhi.....sai non mi piace esser preso per il .....son più incazzato ancora al pensiero che quello era un negozio dove come forse ho scritto già andavo spesso!argh! e ci ho messo una pietra tombale sopra........... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.