|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Domanda banale
Salve a tutti, mi scuso fin d'ora se la domanda potrà sembrare banale e scontata ai più, stavo per ordinare un po' di hw per assemblare un pc ad un parente, prima di sare il submit alla fatidica form per l'ordine ho fatto un po' di conti per essere sicuro di non aver fatto ca$$ate.
E' un sacco di tempo che non assemblo qualcosa di nuovo (il pezzo più recente è il pc che vedete in sign, ogni altro pastrocchio con dell'hw l'ho avuto con hw ben più vecchio) e volevo essere sicuro di aver ben compreso i rapporti tra le varie frequenze. Nel dettaglio stavo per ordinare un Core2Duo E4500 + 2x 1GB di Kingston PC2-5300 il tutto su mainboard asus con G33 Il bus è pari a 200Mhz, FSB pari a 800Mhz, la cpu ha moltiplicatore 11x, ergo 200x11=2,2 Ghz, e fin qui tutto ok La ram di conseguenza dovrebbe girare a una frequenza di 200 x 2 = 400Mhz, mentre il modello che dovrei acquistare è certificato per girare a 667 Mhz, è tutto corretto oppure ho fatto confusione con le frequenze per la ram?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.