Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 23:14   #1
hgbav
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Marino
[win XP] utente molto scarso vs TROJAN.DOS.WIN32.OPDOS+W32.MALWARE.GE+GENERIC.MALWARE

Utente mooolto scarso

da settimane ho una periodica riconnessione su altro sito, che mi cambia anche la pagina iniziale di explorer in about:blank, non ho antivirus, beata ignoranza, lancetta e francizio sono stati molto cortesi e pazienti per permettermi di arrivare fino a qui con qualche informazione in piu', forse ho anche eliminato uno dei 3, grazie a lancetta, ma non ne sono sicuro, vi allego i log che posso allegare (perche' max solo 3?).Vi prego aoiutatemi, ma con parole semplici, per me e' stato veramente un successo arrivare a questo punto, se poi potete anche consigliarmi un antivirus che si trovi nei negozi, con 56 k e la mia conoscenza informatica scaricare e' un problema, ne voglio uno alla grillo, con 3 tasti, ACC, CANC, SPEGN...

3_prevxcsi_21012008.txt - 0.31MB

http://www.zshare.net/download/67478542a6c0d4/
Allegati
File Type: txt 0_ccleaner_cc_20080121_2157.txt (676 Bytes, 3 visite)
File Type: txt 1_ads_revealer_adsr-20080121221134.txt (1.3 KB, 1 visite)
File Type: txt 5_hijackthis.txt (5.8 KB, 4 visite)
hgbav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 23:20   #2
hgbav
Member

aggiungo anche questo

di nuovo molte grazie, se mi aiutate avrete fatto una vera buona azione!!!!
Allegati
File Type: txt 6_gmer_21012008.txt (13.5 KB, 8 visite)
Old 21-01-2008, 23:34   #3
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
ciao,
hai sicuramente un bel rootkit...gmer nn ha rilevato righe rosse?
quelle che rileva, clicca col pulsante destro e le elimini,

attenti ulteriori istruzioni..
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 23:58   #4
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Cominciamo di forza e vediamo che succede:

Apri il blocco note e copia/incolla queste righe:
Quote:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"MSNAgent"=-
salva il file col nome fix.reg in C:\ (importante!)
Assicurati che l'estensione del file sia .reg

Scarica Avenger da qua AVENGER
Scompattalo, avvialo, seleziona "Input script manually" e clicca sulla lente d'ingrandimento. Nella nuova finestra, incolla questo script:
Quote:
Files to delete:
C:\Documents and Settings\Giuliano\Desktop\wininit.sys
C:\Documents and Settings\Giuliano\Dati applicazioni\Tack.exe
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.21\entra.exe
C:\Documents and Settings\Giuliano\wininit.sys
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.1\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.10\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.11\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.12\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.13\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.14\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.15\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.16\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.17\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.18\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.19\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.2\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.20\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.21\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.3\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.4\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.5\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.6\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.7\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.8\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.9\entra.exe
File C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\entra.exe
File C:\WINDOWS\r-k.exe

Programs to launch on reboot:
C:\fix.reg
clicca sul pulsante "Done",clicca sull'icona di semaforo verde rispondi "yes" ,il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialo manualmente.
Al riavvio del sistema verrà visualizzato il log in c:\avenger.txt e lo posti qui
dopo da gmer fai fare un giro e vedi se ti dà voci in rosso dal tab rootkit

in hijackthis fixa questa
Quote:
O15 - Trusted Zone: http://www.happyfile.net
poi nuova scansione con prevx e log di hijackthis
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

Ultima modifica di lancetta : 22-01-2008 alle 00:17.
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:19   #5
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Qualcuno è in grado di aggiornarmi?: da quando è richiesta la pubblicazione del log di CCleaner (è il secondo che vedo allegato, stasera)
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:21   #6
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Qualcuno è in grado di aggiornarmi?: da quando è richiesta la pubblicazione del log di CCleaner (è il secondo che vedo allegato, stasera)
come...nn lo sapevi?
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:28   #7
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

li abbiamo talmente pressati con i log che ti farebbero vedere anche la stampata del conto in banca
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 22-01-2008, 09:06   #8
hgbav
Member

per lancetta

1) grazie, seguiro' le istruzioni e sono fiducioso, con il suggerimento su hj... datomi quando ancora non avevi visto tutti i log mi hai ridotto del 70 la frequenza del problema e mi è sparito qualche messaggio di errore, spero con questo di sistemare il resto.

2) per i log avete ragione, io ero stressato di non avervene potuto far vedere uno (punto due della guida, file tropppo grosso da scaricare per chi ha problemi come i miei, a 1/3 partiva l''amico')

3) se alla fine della fiera installo avg posso considerarmi abbastanza sicuro?

a presto

hgbav

Old 22-01-2008, 11:41   #9
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da hgbav Guarda i messaggi
1) grazie, seguiro' le istruzioni e sono fiducioso, con il suggerimento su hj... datomi quando ancora non avevi visto tutti i log mi hai ridotto del 70 la frequenza del problema e mi è sparito qualche messaggio di errore, spero con questo di sistemare il resto.

2) per i log avete ragione, io ero stressato di non avervene potuto far vedere uno (punto due della guida, file tropppo grosso da scaricare per chi ha problemi come i miei, a 1/3 partiva l''amico')

3) se alla fine della fiera installo avg posso considerarmi abbastanza sicuro?

a presto

hgbav

lascia perdere avg e vedi di procurati in qualche modo Avira Antivir poi segui la guida in sezione nel 3d dedicato e ridurrai del 90% i problemi evitando naturalmente di cliccare a dx ed a manca.....posta i log mi raccomando e segui tutto per bene
Old 22-01-2008, 12:27   #10
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
lascia perdere avg e vedi di procurati in qualche modo Avira Antivir ......
In qualche modo ma ...... non da Emule
Scaricalo dal sito ufficiale, ovviamente: questo è ciò che intendeva dire Lancetta
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:42   #11
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
In qualche modo ma ...... non da Emule
Scaricalo dal sito ufficiale, ovviamente: questo è ciò che intendeva dire Lancetta
socio..se non erro ha la 56k...... ecco perchè, siccome è corposo magari da qualche amico provvisto di adsl scarica l'eseguibile d'installazione e tramite chiavetta o cd se lo porta sul suo pc
Old 22-01-2008, 13:50   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
bho.. io non ne so nulla
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:56   #13
hgbav
Member

per lancetta (mio, forse, salvatore)

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Cominciamo di forza e vediamo che succede:

Apri il blocco note e copia/incolla queste righe:

salva il file col nome fix.reg in C:\ (importante!)
Assicurati che l'estensione del file sia .reg

Scarica Avenger da qua AVENGER
Scompattalo, avvialo, seleziona "Input script manually" e clicca sulla lente d'ingrandimento. Nella nuova finestra, incolla questo script:

clicca sul pulsante "Done",clicca sull'icona di semaforo verde rispondi "yes" ,il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialo manualmente.
Al riavvio del sistema verrà visualizzato il log in c:\avenger.txt e lo posti qui
dopo da gmer fai fare un giro e vedi se ti dà voci in rosso dal tab rootkit

in hijackthis fixa questa

poi nuova scansione con prevx e log di hijackthis
Lancetta (a proposito, why this name?),
ho con soddisfazione seguito le tue indicazioni, sono riuscito a fare tutto e mi sembra di essere pulito, pero', e la cosa mi inquieta, non riesco ad eliminare, con il fix checked di hijack... il punto 15 trust..., mi devo preoccupare?

Adesso provo a far andare la macchina per qualche ora per scaricare l'antivirus consigliato, se ho fatto fuori l'amico domani dovrei essere dotato di antivirus, per il momento grazie mille, per il grazie 1.000.000 aspetto la conferma di essere fuori dal tunnel (comunque siete grandi!!!)

prevx_22012008.txt - 0.30MB
Allegati
File Type: txt avenger_22012008.txt (14.6 KB, 6 visite)
File Type: txt gmer_22012008.txt (2.7 KB, 1 visite)
File Type: txt hijackthis_220102008.txt (5.8 KB, 1 visite)
Old 23-01-2008, 00:33   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

scusate ma a-squared e una scansione online o dr.web e virit?
perchè due log di prevx?

Quote:
C:\Documents and Settings\Giuliano\Desktop\wininit.sys

Loaded from: \REGISTRY\Machine\System\CurrentControlSet\Services\agony\ImagePath \??\C:\Documents and Settings\Giuliano\Desktop\wininit.sys

Loaded from: \REGISTRY\Machine\SYSTEM\ControlSet001\Services\agony\ImagePath C:\Documents and Settings\Giuliano\Desktop\wininit.sys

PX5: 7B10807100E97095457500BF00ADC600C3A1BD95

MD5: 802fab3318b130f31b60b83b7df650de

Determination: BAD

Malware Group: Trojan.DoS.Win32.Opdos

C:\Documents and Settings\Giuliano\Dati applicazioni\Tack.exe

Loaded from: FILE

PX5: FF15FAF20089AFE02E4A00E7E7A5ED0083FCBC40

MD5: 55cfec08513bcaea93d7b4623580e11b

Determination: BAD

Malware Group: Generic.Malware

Ultima modifica di xcdegasp : 23-01-2008 alle 00:51.
Old 23-01-2008, 00:51   #15
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

dal log di hijackthis potresti fixare queste voci:
Quote:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti

R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll

O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll

O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background

O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\Wcescomm.exe"

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: Create Mobile Favorite - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\INetRepl.dll

O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\INetRepl.dll

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\INetRepl.dll

O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O15 - Trusted Zone: http://www.happyfile.net

O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll

O16 - DPF: {8436FE12-31DB-48BF-83BF-FE682F9160B4} (NanoInstaller Class) - http://www.nanoscan.com/cabs/nanoinst.cab

O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/actives...ree/asinst.cab
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe

O23 - Service: Apple Mobile Device - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe (file missing)
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
per Fixare si intende: devi fare un anuova scansione con HijackThis, al termine il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix IT", quindi devi selezionare le voci che ti ho elencato e poi premere "Fix IT".

Cambia subito i DNS del tuo pc forzando l'uso di quelli di www.OpenDNS.com e poi installati un antivirus visto che attualmente non c'è nessun antivirus attivo (possibilmente disinstalla completamente Norton)
inutile dire che senza antivirus non reggi nemmeno 6 minuti di connessione.

poi fai la scansione con a-squared visto che ti manca e con un servizio online, non importa che rimuova direttamente il malware l'importante è constatare e avere altri dati.

oltre a questo si evidenziano acrobat reader e java obsoleti, collegati al sito http://secunia.com/software_inspector/ e scansiona il pc, ti evidenzierà tutti i programmi obsoleti altamente critici da aggiornare subito

Ultima modifica di xcdegasp : 23-01-2008 alle 01:18.
Old 23-01-2008, 02:27   #16
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Lancetta (a proposito, why this name?),
ho con soddisfazione seguito le tue indicazioni, sono riuscito a fare tutto e mi sembra di essere pulito, pero', e la cosa mi inquieta, non riesco ad eliminare, con il fix checked di hijack... il punto 15 trust..., mi devo preoccupare?

Adesso provo a far andare la macchina per qualche ora per scaricare l'antivirus consigliato, se ho fatto fuori l'amico domani dovrei essere dotato di antivirus, per il momento grazie mille, per il grazie 1.000.000 aspetto la conferma di essere fuori dal tunnel (comunque siete grandi!!!)

prevx_22012008.txt - 0.30MB
IN AVENGER incolla questo :
Quote:
files to delete:
C:\WINDOWS\r-k.exe
Fallo da provvisoria se necessario (riavvia il pc e premi continuamente F8 si aprirà una schermata nera e con le frecce scegli la modalità indicata..fatte le dovute operazioni riavvii normalmente)
stessa cosa per quella voce 015 anche se mi sembra strano...
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
scusate ma a-squared e una scansione online o dr.web e virit?
perchè due log di prevx?
ha una 56 k ecco perchè ho preferito avenger ... poi era abbastanza malcombinato con malware comprensivo di rootkit
almeno così iesce a scaricare almeno l'antivirus... visto che non riusciva a navigare poi vedremo di fargli scaricare anche asqured e super
p.s. ma quale log prevx hai guardato?

Ultima modifica di lancetta : 23-01-2008 alle 02:29.
Old 23-01-2008, 11:24   #17
hgbav
Member

per lancetta

stasera faro' quanto consigliato, poi faccio anche quanto consigliato dal moderatore o prima una riscansione con post dei log? moderatore, scusa se mi permetto, ma non vorrei fare troppe cose, un passo alla volta, se ha senso altrimenti anche due, mi permette di capire piano piano il percorso per future altre volte. grazie comunque per l'interessamento, grazie a lancetta anche per la pazienza.

Ultima modifica di hgbav : 23-01-2008 alle 11:26. Motivo: spiegazione migliore della richiesta
Old 23-01-2008, 11:52   #18
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
stasera faro' quanto consigliato, poi faccio anche quanto consigliato dal moderatore o prima una riscansione con post dei log? moderatore, scusa se mi permetto, ma non vorrei fare troppe cose, un passo alla volta, se ha senso altrimenti anche due, mi permette di capire piano piano il percorso per future altre volte. grazie comunque per l'interessamento, grazie a lancetta anche per la pazienza.
mettiamo prima di tutto in sicurezza la macchina e sopratutto cerca di scaricare antivir è importante !poi seguiamo gli altri consigli.....e fixa quelle voci in hijack che ti diceva degasp poi posti i 2 log (avenger ed hijackthis)
Old 23-01-2008, 19:09   #19
hgbav
Member

per lancetta e degasp

la mia avventura non e' finita, ma cerco almeno di farvi perdere poco tempo:
1) ho fatto girare script in avenger in modalità provvisoria, nessun problema, ma quando dici "stessa cosa per la voce 015" non capisco cosa intendi, dove e' il file che devo cancellare? perdonami, mi potresti dare qualche info in +?
2) ho fixato tutte le voci consigliate da degasp, mi sembra siano sparite, tranne la 015, che sembra ostinata, ho allegato i due log di avenger e hijack
3) sto scaricando anche ora avira, ieri sera ho avuto problemi di connessione, non credo c'entri l'amico, al 90% del download, ora ci riprovo.

grazie per l'aiuto, come detto sono disponibile a darvi anche i numeri di cc pur di riuscire a far fuori L'"AMICO", vedi sotto altre info

altre info:
A) comincio a pensare di essere paranoico, ma avevo prepararato una dir. in c:\programmi con tutti i tool che uso consigliato da voi (avenger, gmer, cccleaner, ecc.), stasera nella sub di avenger non c'era l'eseguibile (e vabbe, magari mi sono dimenticato di estrarlo e metterlo la volta scorsa, ma c'erano altri file, tra cui un entra.exe che ha fatto ripartire L'AMICO, disconnettendomi, e cambiando la pagina iniziale, è possibile o sono paranoico io?
B) da qualche settimana in fase di avvio il pc mi segnala che potrei avere il sw contraffatto di windows, chiedendomi se voglio intervenire ora o dopo, ho sempre detto dopo e ciò non ha mai prodotto nessun vincolo, non credo che c'entri qualcosa, ma visto quanto descritto al punto A) comincio ad aver paura di ogni cosa anche solo apparentemente strana

come sempre, tante grazie ed aspetto vostri preziosissimi consigli.

ps: per degasp, seguitro' tuoi consigli su programmi non aggiornati appena faccio fuori l'AMICO, tra l'altro quando ancora ero un beato ignorante e non conoscevo questo forum ho provato a siustemare il problema con la precisione di un BOBCAT in un negozio di cristalli, cancellando a destra e a manca file apparentemente strani, ho vari programmi che non mi vanno +, con il sito segnalato mi vengono segnalati?
Allegati
File Type: txt avenger.txt (1.0 KB, 3 visite)
File Type: txt hijackthis.txt (3.5 KB, 2 visite)

Ultima modifica di hgbav : 23-01-2008 alle 19:17. Motivo: mancavano i log e una precisazione
Old 23-01-2008, 19:22   #20
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
la mia avventura non e' finita, ma cerco almeno di farvi perdere poco tempo:
1) ho fatto girare script in avenger in modalità provvisoria, nessun problema, ma quando dici "stessa cosa per la voce 015" non capisco cosa intendi, dove e' il file che devo cancellare? perdonami, mi potresti dare qualche info in +?
2) ho fixato tutte le voci consigliate da degasp, mi sembra siano sparite, tranne la 015, che sembra ostinata, ho allegato i due log di avenger e hijack
3) sto scaricando anche ora avira, ieri sera ho avuto problemi di connessione, non credo c'entri l'amico, al 90% del download, ora ci riprovo.

grazie per l'aiuto, come detto sono disponibile a darvi anche i numeri di cc pur di riuscire a far fuori L'"AMICO", vedi sotto altre info

altre info:
A) comincio a pensare di essere paranoico, ma avevo prepararato una dir. in c:\programmi con tutti i tool che uso consigliato da voi (avenger, gmer, cccleaner, ecc.), stasera nella sub di avenger non c'era l'eseguibile (e vabbe, magari mi sono dimenticato di estrarlo e metterlo la volta scorsa, ma c'erano altri file, tra cui un entra.exe che ha fatto ripartire L'AMICO, disconnettendomi, e cambiando la pagina iniziale, è possibile o sono paranoico io?
B) da qualche settimana in fase di avvio il pc mi segnala che potrei avere il sw contraffatto di windows, chiedendomi se voglio intervenire ora o dopo, ho sempre detto dopo e ciò non ha mai prodotto nessun vincolo, non credo che c'entri qualcosa, ma visto quanto descritto al punto A) comincio ad aver paura di ogni cosa anche solo apparentemente strana

come sempre, tante grazie ed aspetto vostri preziosissimi consigli.
sta ca..o di 56k
per la 015 rilancia hijackthis da provvisoria e fixi
per il problema del soft contrafatto hem hai probabilmente una copia di XP un pò leggermente tarocca/napoletana devi chiedere a chi ti ha venduto il pc o soft
al limite tutte le cartelle di backup cancellale ma non credo che centrino
leggo i log
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP