|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ati_21388.html
Il firmware iXtreme rinnova la guerra tra Microsoft e chi modifica la propria unità di XBox 360. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
speriamo solo che non comincino i ban di console "sane" perchè arriva qualche codice strano ai server live! se no per quelli di MS equivale a spararsi nei genitali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La continua lotta del bene contro il male.....
Da parte mia ho preso la decisione di selezionare il software e di acquistare titoli seconda mano. Comunque se il firmware dimezza la velocità del lettore e quindi il rumore mi viene quasi voglia di montarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Secondo me proprio il rallentamento della velocità in lettura del lettore DVD è una cosa positiva, forse riesce a far senrtire meno il caos di quell'elicottero con la x verde....in ogni caso ben gli sta per chi tarocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
mah la soluzione non è di sicuro far andare più piano il lettore ma magari metterci dentro un lettore da 8 euro invece che uno da 3....
il lettore della scatola è davvero misero cavolo ![]() *i prezzi sopra riportati sono frutto di fantasia e non corrispondono al vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Mi sembra giusto che bannino le console taroccate dal live, chi non vuol seguire le regole se ne stia fuori dalle balls.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' sempre la solita storia...
...del cane che si morde la coda: si pirata perchè i giochi costano cari, le software house alzano i prezzi perchè vendono meno pezzi a causa delle copie pirata, così si pirata ancora di più e così i prezzi salgono di più.....
In generale, se tutti pagassero il per quello che usano, i prezzi scenderebbero, ma per la natura umana c'è sempre quello che fa il furbo e così si distrugge il sistema. L'ho studiato all'università, si chiama qualcosa come "il problema del free rider (corsa gratis): se tutti pagassero tutto ciò che consumano, il prezzo sarebbe più basso poichè i costi fissi verrebbero spalmati su più utenti. Purtroppo c'è sempre quello che dice "io non pago, tanto sono uno su tanti e non faccio la differenza", poi lo fa anche il secondo, poi il terzo....e alla fine il prezzo deve essere alzato per coprire i costi, così ancora più gente trova il modo di non pagare e via dicendo come prima. Lo stesso vale per le tasse: se tutti le pagassero, in linea teorica, queste verrebbero abbassate..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sicuramente rientra tra i loro diritti, ma come sempre c'è il rischio che aiuti le vendite delle console concorrenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
- avere una console a velocità ridotta , quindi tempi di caricamento più lunghi. - usare un live alternativo, quindi con ridotto numero di persone, non sicurezza riguardante i cheat, etc.. (mi vengono in mente i server alternativi di wow... che bello passare da server con su milioni di giocatori a poche centinaia) - avere una console non aggiornabile, o comunque continuare a stare dietro a nuove release da poter sistemare la console, o per gli stessi upgrade ( mi sembrano molto frequenti ultimamente) dei giochi. Tutto per che cosa ? Per giocare a qualche titolo in più ? Per avere subito il giochino nuovo perchè attenderlo usato o a prezzo ribassato è osceno ? Mah... le soluzioni si troveranno, ma sinceramente per chi ha l'hobby del gioco, dopo una giornata di lavoro, dopo le faccende casalinghe , non mi toglie nessuno il piacere di sdraiarmi sul divano, accendere, giocare, spegnere, senza sbattimenti, senza trovare server nuovi, senza pericolo di ban. IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
La velocita` di lettura a 12x e` quella "standard" della xbox360.
I vecchi firmware moddati permettevano invece velocita` di lettura inferiori, utili con supporti di non ottima qualita` e utilissima per diminuire il rumore. Neanche la i sta per invisible in verita`, almeno stando a una dichiarazione del creatore del firmware. Per il resto sappiamo bene che la storia della "copia di backup" non regge, pero` non tutti sanno la storia dei dvd rigati dal lettore dell'xbox. Basta soltanto sfiorare la console mentre e` in lettura e capita che i dvd vengano rigati e resi inutilizzabili. In quel caso, ne` microsoft, ne` chi ti ha venduto il gioco ti rimborsano i 70 euro spesi. Son d'accordo sulla lotta alla pirateria, ma questa situazione e` un problema anche per quei pochi che davvero tengono ai propri dvd originali e preferirebbero usare copie di backup. Imho basterebbe fare come con l'online su pc. I seriali originali dei giochi funzionano, gli altri no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
... alt !... ma qui entra in gioco il soggetto del "politico mangia-pane", indi per cui, anche nel qual caso tutti pagassero le tasse, le aliquote non verrebbero MAI abbassate in quanto il sup-plus (vedi il famoso "tesoretto") andrebbe subito "Divorato" da questi soggetti nel peggiore dei modi, ma, sprattutto A LORO PRO (nelle proprie tasche, in quelle di parenti, nei conti alle Seashelles (si scrive così?) o a forza di 105,00 euri al mese agli statali... dove, sappiamo benissimo tutti, 2 lavorano e 20 sono a fare la spesa... Come ho sempre detto, non ne faccio una questione politica di parte, in quanto rientrano in questa mia categoria TUTTI i colori del Ns governo e del Ns (talvolta ancora peggiore) decentramento (comune-provincia-regione). Fine OT ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
In questo caso è colpa dell' utente e nessuno giustamente può farci nulla. Sfiorare poi, magari con un cazzotto si possono rigare ![]()
![]() Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si, però ammetterai che in zona altamente sismica è un grosso rischio...
Ecco perchè in Giappone la 360 non vende.. Tutti a pensare al software, prezzo, dimensioni, rumore, nazionalismi. I nippo hanno paura di vedere i loro dischi distrutti dai terremoti... E' una battuta, prendetela per tale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sono in ufficio che rido come un pirla e la gente non capisce...
<quote>Si, però ammetterai che in zona altamente sismica è un grosso rischio...
Ecco perchè in Giappone la 360 non vende.. Tutti a pensare al software, prezzo, dimensioni, rumore, nazionalismi. I nippo hanno paura di vedere i loro dischi distrutti dai terremoti... E' una battuta, prendetela per tale. </quote> |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() A LAVURA', BARBUN! Quote:
![]() Comunque non capisco perchè se uno ha un gioco ORIGINALE danneggiato non possa sostituirlo con un'altro nuovo, magari con una minima spesa. Questo in verità mi sfugge ![]() (A questo proposito vorrei segnalare che, quando ho comprato GoW nuovo, sono arrivato a casa e quando l'ho aperto SORPRESA! Il disco era segnato, aveva come un alone opaco molto brutto da vedersi. Sono tornato indietro e mi sono sentito dire che il gioco lo sostituivano SOLO SE NON FUNZIONAVA, tra l'altro dovevano spedirlo e sarei rimasto circa 15gg. senza. Me lo sono dovuto tenere così, però ero veramente MOLTO amareggiato, visto che l'avevo pagato 69 euro! Se il disco non è più che perfetto lo devi specificare nell'asta, il giorno che decidi di venderlo su ebay, e le ripercussioni sul prezzo finale sono ovvie). Invece una cosa molto valida dei fw hack del mitico c4eva era la possibilità di ridurre la velocità del lettore a 4x: più lento a leggere, ma almeno si poteva giocare senza l'elicottero. Ultima modifica di Mikelaborazioni : 31-05-2007 alle 17:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Si solo che sarà sempre un rincorrersi, visto che la Microsoft aggiorna la consolo spesso.
![]() Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() fine OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Questa è una delle tante storture delle applicazioni aziendalistiche ai modelli economici. Purtroppo è qualcosa che non accade in economia perchè nelle economie moderne cosa produrre è definito da ricerche di mercato (quindi pesa la domanda) ma il prezzo è stabilito non da logiche di domanda e offerta o da criteri che puntano a spalmare in base alla quantità venduta ma da una fissazione "a inseguimento" dei prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Leggendo per forum/newsgroup/quelchee` si sente pero` anche gente che si ritrova giochi rigati senza motivo. Quote:
seriale originale? giochi online, senza niente. E visto che la situazione attuale e` la stessa risparmierebbero loro in protezioni e roba varia (il check del seriale credo sia ben piu` semplice rispetto a tutta la roba che c'e` su dvd e xbox live) e l'acquirente "onesto" sarebbe ben piu` tutelato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.