|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Telepass con viacard
Qualcuno mi spiega gentilmente come funziona?
Il prezzo del canone annuale? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Wonderland
|
Se hai già la Viacard ti costa 1,24 Euro al mese (IVA inclusa, tot 14,88 Euro all'anno) + il canone della Viacard...
Forse non sarà quello che hai chiesto...però ti racconto la mia esperienza... Personalmente ho fatto il Telepass Family appoggiato al mio c/c bancario (ma puoi appoggiarti anche ad una carta di credito tradizionale o al BancoPosta) e spendo sempre 1,24 Euro al mese (che diventanto 3,72 Euro IVA compresa ogni 3 visto che la fatturazione è trimestrale). Oltre a ciò pago una commissione alla banca quando mi vengono prelevati i soldi (ogni tre mesi) che varia in percentuale rispetto al totale della fattura del telepass (comunque dai 0,50 Euro ai 2 Euro per fatture che vanno dai 20 Euro ai 200 Euro a trimestre). http://www.telepass.it/ecm/faces/pub...da-riassuntiva Tutto sommato con un costo annuo di 20 Euro circa hai tutto compreso, oltre ovviamente al costo tradizionale del tragitto autostradale. Lo uso dal 2005, e con l'invio elettronico della fattura (me la scarico dal sito) non ho nemmeno le spese di invio cartaceo. Senza considerare che specialmente nei periodi festivi, se monetizzassi il carburante sprecato e l'usura di frizione & C. mentre sei in coda c'è il rischio che tu vada addirittura in pari con i costi E poi il fatto di non fare lunghe code è impagabile! Io non tornerei più indietro... Per chi non vuole spendere nulla può sempre usare i Bancomat del circuito Fastpay nei caselli abilitati, nessuna commissione, si paga solo il normale viaggio con il vantaggio di non dover "scambiare soldi" con il casellante: inserite il biglietto nell'apposita fessura, inserite la carta, la ritirate subito (NON VI CHIEDE NEMMENO IL PIN!) e siete pronti a ripartire!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Infatti ora uso il fast pay ma vorrei fare il telepass.
Il fatto è che io spendo circa 130€ al mese, quindi sforo i 258€ trimestrali. Il tipo mi ha detto che così con telepass family verrei ad avere fatturazione mensile ( il chè va bene ) e pagherei ogni mese il canone di 3€, quindi 3 x 12 = 36€ al mese. Lui mi ha detto che così pago il canone il triplo e mi consiglia di fare il telepass con viacard. Però così non mi discosto molto dai 36€... ovvero 14,88€ di canone annuo + 15€ di canone viacard anno ( se non erro ) arriviamo a 30€ Giusto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
ma il telepass si puo usare anche all'estero?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ovviamente no, ogni societa' e' un caso a parte. io uso la carta di credito ovunque e a parte qualche casello riottoso in italia mai avuto problemi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.