Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 13:33   #1
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Times: Berlusconi non merita chance

Ha lavorato per se stesso tranne due frammenti di riforma

(ANSA) - LONDRA, 8 FEB -Il quotidiano conservatore britannico Times e' contrario alla possibilita' di un ritorno di Silvio Berlusconi al governo. 'Non merita un'altra chance', e' il titolo di un commento di Brown Maddox, la principale columnist di politica internazionale del giornale. 'Due frammenti di riforma delle pensioni e del lavoro', 'non ci sono altri casi in cui Berlusconi ha agito per il beneficio dell'Italia, invece che per il suo'. 'Ha anche tagliato alcune tasse peggiorando le finanze'.

Fonte: Times - Ansa Link Ansa Link Times

Questo articolo, IMHO, racchiude la percezione dei teorici europei circa la situazione italiana ed in particolare il "berlusconismo" che purtroppo per i destrorsi connota l'intera destra...
io mi considero assolutamente di centro sinistra ma per onestà intellettuale mi dispiace vedere che chi è di centro destra/destra è connotato solo e assolutamente con mr.b

p.s. se è post doppio, noioso , ripetitivo o quant'altro chiudere subito...ho visto la notizia sull'ansa e l'ho postata...

Ultima modifica di Iron10 : 08-02-2008 alle 13:42.
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:41   #2
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Che du balle sti giornali inglesi... sempre contro Ilvio.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:45   #3
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
Parole sante quelle del Times...e detto da un ateo...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:49   #4
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Parole sante quelle del Times...e detto da un ateo...

Più che altro quelle dette nella versione integrale inglese (leggibile dal link che ho postato) più che "sante" sono proprio "pepate"....l'estratto ansa è infinitamente più "dolce"
Old 08-02-2008, 13:52   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
L'ovvio e' sotto gli occhi di tutti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:55   #6
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
[...]
io mi considero assolutamente di centro sinistra ma per onestà intellettuale mi dispiace vedere che chi è di centro destra/destra è connotato solo e assolutamente con mr.b

[...]
Ciao Iron10,
scusa se andrò OT con questo post ma ho letto che ti consideri assolutamente di CSX e ho visto che sei di Napoli e quindi mi è venuto spontaneo scriverti questa domanda...
In Campania, e a Napoli in modo principale, 15 anni di governo Bassolino-Iervolino e quindi di Csx ha portato alla disfatta di Napoli e una bruttissima immagine della città e di tutta la Campania (e non solo per i rifiuti).
Le colpe del duo Bassolino - Iervolino, amplificate da quelle di Pecoraro Scanio e Prodi (avvisati dell'ormai insostenibile sistuazione rifiuti di Napoli un anno fa) sono sotto gli occhi di tutti, di tutto il Mondo...
Supponiamo che ad Aprile ci fossero le elezioni oltre che Nazionali anche quelle Regionali per la Campania ti dichiareresti ancora elettore del centrosinistra?
Oppure pur essendo ideologicamente di csx voteresti partiti assolutamente non vicini all'attuale maggioranza?
Ti ringrazio per una eventuale risposta.

Ciao
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:59   #7
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
L'ovvio e' sotto gli occhi di tutti.
meno che degli itagliani...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:03   #8
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ciao Iron10,
scusa se andrò OT con questo post ma ho letto che ti consideri assolutamente di CSX e ho visto che sei di Napoli e quindi mi è venuto spontaneo scriverti questa domanda...
In Campania, e a Napoli in modo principale, 15 anni di governo Bassolino-Iervolino e quindi di Csx ha portato alla disfatta di Napoli e una bruttissima immagine della città e di tutta la Campania (e non solo per i rifiuti).
Le colpe del duo Bassolino - Iervolino, amplificate da quelle di Pecoraro Scanio e Prodi (avvisati dell'ormai insostenibile sistuazione rifiuti di Napoli un anno fa) sono sotto gli occhi di tutti, di tutto il Mondo...
Supponiamo che ad Aprile ci fossero le elezioni oltre che Nazionali anche quelle Regionali per la Campania ti dichiareresti ancora elettore del centrosinistra?
Oppure pur essendo ideologicamente di csx voteresti partiti assolutamente non vicini all'attuale maggioranza?
Ti ringrazio per una eventuale risposta.

Ciao

Ciao EarendilSI ...

sinceramente io c'ero anche quando il governatore della campania era Rastrelli (AN) ed al governo molti anni dopo al governo c'era Berlusconi e Co. e la situazione è stata assolutamente identica...anzi per molti la problematica risale proprio a Rastrelli (ripeto An)...

detto questo in questo momento Bassolino è indifendibile...

quando al governo c'era Berlusconi e la situazione rifiuti era bella e che presente non mi sembra che abbia influito minimamente alla risoluzione...

cmq fidati che capisco il tuo post ma credimi, in sincerità, la situazione rifiuti è talmente grave e trasversale che un pò tutti (destra, sinistra, cittadini) si devono vergognare....e quindi eviterei strumentalizzazioni

Old 08-02-2008, 14:05   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ciao EarendilSI ...

sinceramente io c'ero anche quando il governatore della campania era Rastrelli (AN) ed al governo molti anni dopo al governo c'era Berlusconi e Co. e la situazione è stata assolutamente identica...anzi per molti la problematica risale proprio a Rastrelli (ripeto An)...

quando al governo c'era Berlusconi e la situazione rifiuti era bella e che presente non mi sembra che abbia influito minimamente alla risoluzione...

cmq fidati che capisco il tuo post ma credimi, in sincerità, la situazione rifiuti è talmente grave e trasversale che un pò tutti (destra, sinistra, cittadini) si devono vergognare....e quindi eviterei strumentalizzazioni

Si può pinnare?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:07   #10
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Si può pinnare?
con tutta la stima che posso provare non capisco cosa vuol dire pinnare

se è qualcosa di buono fai pure

altrimenti no
Old 08-02-2008, 14:09   #11
Kl@
Member

L'Avatar di Kl@

Iscritto dal: Apr 2007
E' incredibile come CHIUNQUE lo sappia tranne gli itaGliani!! Siamo penosi...

Peccato che Montanelli abbia avuto torto...
Kl@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:13   #12
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Ciao EarendilSI ...

Ti ringrazio della risposta

Vivendo a km di distanza si sa solo quello che scrivono i giornali e che fanno vedere la televisione e quindi molte cose sono incomprensibili e tutt'ora ho difficoltà nel capire come Bassolino sia ancora presidente della regione e come ancora ci siano proteste per non fare costruire i termovalorizzatori.
Scusa ancora dell'OT.

Ciao.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:21   #13
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kl@ Guarda i messaggi
E' incredibile come CHIUNQUE lo sappia tranne gli itaGliani!! Siamo penosi...

Peccato che Montanelli abbia avuto torto...
Già, vero.
Eppure ero certo ci avesse visto giusto...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:21   #14
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
OT

Quote:
non capisco cosa vuol dire pinnare
Significa "mettere in evidenza". Ad esempio i thread con i regolamenti interni sono "pinnati" cioè sono sempre in cima alla sezione così che tutti possano prenderne visione facilmente.
In vecchio italiano è come dire "questo post dovrebbe essere incorniciato".
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:23   #15
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Ti ringrazio della risposta

Vivendo a km di distanza si sa solo quello che scrivono i giornali e che fanno vedere la televisione e quindi molte cose sono incomprensibili e tutt'ora ho difficoltà nel capire come Bassolino sia ancora presidente della regione e come ancora ci siano proteste per non fare costruire i termovalorizzatori.
Scusa ancora dell'OT.

Ciao.
Figurati ...grazie a te per la pacatezza

sul perchè Bassolino sia ancora presidente è una bella domanda a cui mi piacerebbe risponderti...(del resto anche cuffaro ha dovuto avere una "promessa che non lo poteva far rifiutare" e per questo si è dimesso)...magari pure Bassolino l'aspetta (ma speriamo di no)...

la questione termovalorizzatori è un altro punto oscuro...addirittura per quello di acerra si disertano le gare di appalto ( figurati un pò cosa c'è sotto)...

finiamo ot che cmq credo sia stato perlomeno costruttivo per entrambi

p.s. se giustamente mi vuoi controbattere sulla risposta lo facciamo in pvt?
Old 08-02-2008, 14:24   #16
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
OT

Significa "mettere in evidenza". Ad esempio i thread con i regolamenti interni sono "pinnati" cioè sono sempre in cima alla sezione così che tutti possano prenderne visione facilmente.
In vecchio italiano è come dire "questo post dovrebbe essere incorniciato".
OT

apperò...

ti ringrazio davvero per la delucidazione non si finisce mai di imparare
Old 08-02-2008, 14:28   #17
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
quindici anni ???

scusa, mi permetto di consigliarti la visione di questo film:

http://www.youtube.com/watch?v=jCrcPBD9Kcw

si tratta di "Signore e signori, Buonanotte", datato 1976 al tempo in cui regnava incontrastata già da tempo nel napoletano la Democrazia Cristiana... partito tutt'ora vivo e vegeto...

sono passati TRENTA ANNI... e tu dici che la colpa della situazione napoletana è di Bassolino-Iervolino-Prodi ???

per carità, nessuno vuole togliere ai suddetti i loro famigerati "meriti"... tuttavia mi sembra una visione perlomeno LIMITATA o "opportunista" del problema, non credi ?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:30   #18
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

(ANSA) - LONDRA, 8 FEB -Il quotidiano conservatore britannico Times e' contrario alla possibilita' di un ritorno di Silvio Berlusconi al governo. 'Non merita un'altra chance', e' il titolo di un commento di Brown Maddox, la principale columnist di politica internazionale del giornale. 'Due frammenti di riforma delle pensioni e del lavoro', 'non ci sono altri casi in cui Berlusconi ha agito per il beneficio dell'Italia, invece che per il suo'. 'Ha anche tagliato alcune tasse peggiorando le finanze'.

Questo articolo, IMHO, racchiude la percezione dei teorici europei circa la situazione italiana ed in particolare il "berlusconismo" che purtroppo per i destrorsi connota l'intera destra...

p.s. se è post doppio, noioso , ripetitivo o quant'altro chiudere subito...ho visto la notizia sull'ansa e l'ho postata...
La novità qual'è?
Se tornerà al Governo la nana ci faremo altri 5 anni di titoli cubitali su tutti i giornali del mondo e ad ogni articolo portato qui sarà un coro dei destri a base di :

embè?
Ma chi se ne frega?
E chi è The Indipendent
C'è dietro D'Alema.

E intanto, alè, badilate di sterco su noi tutti.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:30   #19
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

La novità qual'è?
Se tornerà al Governo la nana ci faremo altri 5 anni di titoli cubitali su tutti i giornali del mondo e ad ogni articolo portato qui sarà un coro dei destri a base di :

embè?
Ma chi se ne frega?
E chi è The Indipendent
C'è dietro D'Alema.

E intanto, alè, badilate di sterco su noi tutti.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:31   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Qualunque persona con un minimo di buon senso lo capirebbe, ma invece anche stavolta prenderà milioni di voti. Per molti italiani è uno specchio, vi si ritrovano perchè impersonifica la somma delle loro aspirazioni ed attitudini, perchè non dovrebbero votarlo?

Ultima modifica di Onisem : 08-02-2008 alle 14:34.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian