|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio su cosa fare del mio portatile!
Salve a tutti, ho un portatile Acer 5652WLMi che ha una scheda video nvidia GeForce 7600 Go non funzionante.
Posso installare qualsiasi sisistema operativo (compreso linux) e il portatile funziona bene, ma quando installo i driver video si blocca tutto e non posso più accedere a linux o windows. Vorrei ricavare qualche soldino al posto di buttarlo direttamente nella pattumiera, così mi chiedevo se qualche espertone del forum sapeva dirmi se potevo raccimolare qualche euro dalla vendita di: - un HD da 100 Gb 5400 rpm SATA - 2 banchi da 512 mega DDR2 - un processore Intel Core Duo t2300 (1.66 GHz, 667 MHz, 2MB L2 cache) - monitor 15.4" WXGA CrystalBrite TFT LCD tenuto benissimo - masterizzatore dvd Penso che il monitor sia il pezzo su cui potrei ricavare di più, ho visto su ebay che un monitor lcd originale per acer aspire 1520 è stato venduto a 171 euro. La scheda madre purtroppo ha la scheda video rotta ![]() Grazie! Ultima modifica di riico : 14-04-2008 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
non è più in garanzia vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, la garanzia durava un anno e mi è scaduta giugno 2007... questo portatile l'ho preso nel 2006 e l'ho strapagato perchè all'epoca non ce n'erano di migliori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
- hd: 35€
- ram: 12-13€ a banco - cpu: anche 50-60€ - monitor: 90-100€ - masterizzatore: 20€ eventuali: - scheda wireless: 15€ - bluetooth: 10€ - modem 56k: 5€ - tastiera: 20€ - plastiche della scocca: 30-40€ Prova a vendere questi componenti sul mercatino, ho venduto così il mio vecchio 1522, ci ho preso il doppio di quanto avrei preso se lo avessi venduto per intero ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post21993963 magari è possibile fare qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Dà problemi anche reinstallando i driver di fabbrica del produttore Acer?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Purtroppo ho chiesto e la garanzia non e' piu' valida, comunque il portatile non funziona nemmeno facendo il ripristino di fabbrica.
E' proprio un problema di scheda video... ho provato a mettere ubuntu e tutto andava bene fino a quando non ho installato i driver nvidia. Ma il problema e' anche capibile dal fatto che ci sono righe pixelate anche in dos o nel bios, quindi e' proprio partita la scheda video! Ho provato a cercare una mainboard uguale, ma quele per notebook non le vendono ![]() Cmq grazie gomax per i prezzi ![]() Punto piu' che altro a vendere il monitor, sono deciso a metterlo su ebay a partire da 140 euro con l'opzione "compralo subito" a 180! Magari mi va di culo, ho visto che comunque vengono venduti a quel prezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho trovato il chipset grafico in vendita su ebay... devo vedere se riesco a montarlo. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Sa se è facile da montare?
Spendo ancora questi 40 euro per vedere se riesco a farlo risorgere... il chipset è lo stesso identico. Secondo voi faccio bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il mio portatile è davvero molto performante, avevo intenzione di metterci 2 giga di ram per portarlo al top, può durarmi tranquillamente ancora 2 anni.
Il cip il mio datore di lavoro mi ha detto che può montarlo tranquillamente, quindi avrei solo la spesa del cip, anche se perdo 40 euro non mi importa, l'importante è aver fatto questo tentativo. Comunque vi faccio sapere, grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.