|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
help wireless
ciao a tutti,
l'altro giorno ho scaricato un codec (mannaggia) per un file audio e mi è saltato il pc,,,una volta riavviato la connessione wireless è come sparita. non trova alcun segnale,,,ho provato a vedere nella sezione dispositivi scheda wireless (intel) e mi dice che il driver e periferica sono a posto. ora riesco a connettermi solo con la linea LAN...ecco il messaggio che mi da WIN VISTA: Nome evento problema: PCA2 Firma problema 01: Setup.exe Firma problema 02: 5.52.164.0 Firma problema 03: 32-bit Setup Launcher Firma problema 04: InstallShield® Firma problema 05: InstallShield Software Corporation Firma problema 06: 1 Firma problema 07: 200 Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 Se per caso dovessi reinstallare i driver mi dite facilmetne come si fa con tutti i passaggi? ho comprato questo acer con già Winvista al suo interno e non sono pratico,,, un grazie enorme a chi mi può aiutare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non ho capito bene il problema ma cercherò di darti qualche idea.
Prima di tutto la cosa più ovvia...hai provato a togliere il codec che hai installato? Questa ovviamente è la cosa più banale. Altrimenti hai provato con i punti di ripristino a ritornare a prima dell'installazione del codec che ti ha dato problemi? In particolare la seconda dovrebbe funzionare (sempre che non hai disattivato i punti di ripristino). Per quanto riguarda l'eventuale reinstallazione del driver la cosa non è comunque complicata. Ovviamente devi prima procurartelo dal sito del produttore del tuo PC o direttamente dal sito del produttore della perifericha in questione. Poi lanci il setup e il gioco è fatto. A volte conviene rimuovere prima il vecchio driver prima di installare il nuovo. Per ora mi fermo qui. Dacci un ritorno che qualcuno trovi sempre a darti una mano
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao orso,,,
ho tolto il file malefico e ora sto usando degli antivirus di internet per cercare tutte le infezioni,,, avevo pensato a fare il "ripristino di sistema " ma Vista è diverso da XP. Con Xp potevo scegliere tramite un calendario il giorno in cui volevo che venisse ripristinato windows mentre con vista mi fa scegliere solo un ipotetico nome e poi mi da come unica scelta di ripristinare il sistema all'ultima volta che ho riacceso il pc. tu sai come posso dirgli di tornare indietro di qualche giorno? grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Apro il pulsante windows...digito "ripristino" e scelgo Ripristino configurazione del sistema.
Flaggo "scegli un punto di ripristino diverso" e faccio avanti. Mi si presenta una schermata con tutti i punti di ripristino con data e ora (eventualmente metto un check sulla casella "mostra punti di ripristino anteriori a 5 giorni fa"). Scelgo un punto e vado avanti.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
purtroppo non mi fa andare oltre il 25 agosto,,,giorno in cui è successo il patatrack e ho creato io un punto di ripristino,,,come è possibile?
a me basterebbe prima del 24 agosto! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
nessuno mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
a questo punto scarica i driver aggiornati e successivamente, da gestione periferche, disinstalla la scheda di rete wireless spuntando anche l'opzione di rimuovere il software. Elimina anche il software di gestione della rete wireless se per caso fosse presente. A volte, con le schede di rete wireless, forniscono anche un sw proprietario per gestire le connessioni. Una volta ripuilito il tutto, riavvia il pc ed installa i driver aggiornati. Così al 99% risolvi. altrimenti bisogna indagare in altre direzioni |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
scusate se insisto,,,
ho disinstallato il driver e poi l'ho riscaricato dal sito dell'acer,,, ma non cambia nulla. come posso disinstallare launch manager ,,,,? e poi per reinstallarlo? ho appena sentito acer e mi dicono che l'unico modo è di fare alt+f10 che riporta la macchina allo stato iniziale quindi perdendo tutto,,,,e che per problemi windows vista devo chiamare microsoft,,peccato che microsoft dice che siccome vista è stato acquistato con il pc loro se ne lavano le mani,,, possibile che non ci sia un'altra soluzione? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cos'è un appplicativo acer? se sì dovrebbe stare all'interno delle applicazioni installate |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
credo sia il software di gestione delle connessioni,,,,, volevo fare come dici tu e disinstallarlo,,,elimino la cartella direttamente?
anche qeusto in xp era più semplice perchè ogni programma bastava andare su gestione software o qualcosa del genere e su ogni programma aveva la voce installa o disinstalla,,,con vista è tutto più complesso (come appunto i punti di ripristino) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella voce (disinstalla) la mette un programma quando si installa non vista. i programmi li puoi cmq disisntallare da pannello di controllo... installazioni applicazioni i punti di rispristino... se tu trovi solo quello che hai creato a mano vuol dire che qualcuno li ha disattivati perchè ne crea in automatico. Ultima modifica di maxlaz : 29-08-2008 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.