|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consigli per acquisto hd esterno
Ciao ragazzi,
vorrei comprare un hard disk esterno che soddisfi soprattutto queste tre esigenze: - che possa stare acceso senza surriscaldarsi il più a lungo possibile; - che permetta di lavorare sui dati in maniera da non doverli spostare ogni volta nell’hd interno prima di poterli utilizzare (una cosa come 7200 rpm e cache 8/16 Mb); - Massima compatibilità possibile con SO Mac/Windows/Linux in modalità plug & play Per quanto riguarda la dissipazione ho visto che molte case produttrici fanno il case in alluminio senza metterci alcuna ventola o altro. È sufficiente il materiale del case? In caso sia meglio mettere una ventola, cercherei un modello non troppo rumoroso… Del caso non esistono dissipatori a parte come già per gli hd interni? Data la mia scarsa conoscenza vorrei sapere se anche per gli hd esterni sono importanti caratteristiche come modello Pata/Sata, la formattazione supportata, ecc. Per il prezzo, io conterei (forse meglio dire spererei) di stare nell’ambito dei 150€ ca., ma se ce ne fosse uno straconsigliato ad un prezzo più alto potrei pensarci. Un’ultima domanda, forse conviene prendere un box e poi comprare un hd interno da inserire dentro? Spero di non aver fatto troppa confusione è che i modelli sono tantissimi e con la mia poca conoscenza temo di fare l'acquisto sbagliato. Grazie in anticipo a tutti, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ehm, scusate se uppo la discussione, che non avuto particolare successo...
Spulciando ancora su internet ho visto il Wd Mybook essential. Qualcuno saprebbe dirmi se ha i requisiti che cerco o se c'è qualcosa di meglio? Grazie a tutti, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.