|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
[Netbeans] Progetti in remoto
è possibile tenere i progetti presenti in netbeans, sincronizzati tra vari computer?uppando tutto in un ftp magari
In pratica cambiando spesso computer avrei la necessità di tenere il tutto sincronizzato Inoltre se vorrei far collaborare qualcuno al mio progetto, lo potrei fare comunicando semplicemente i dati
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'ideale sarebbe farlo utilizzando il supporto al versioning offerto da svn. Una volta installato svn netBeans riesce a integrarlo abbastanza bene. L?unica pecca è che ti serve un server svn, non puoi appoggiarti a ftp.
In alternativa ho visto che c'è il plug-in collaboration ma non ho ben capito cosa faccia. Da quello che ho visto permette di scrivere dei messaggi agli altri componenti del gruppo come se fosse una chat e di mostrare 'in diretta' le modifiche a un progetto condiviso. Non ho capito però come funziona la sincronizzazione del progetto, se si debba condividerlo ogni volta o meno.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sembra troppo complicato sta roba svn
di server free ce ne stanno ma secondo me è più indicato per avere un progetto corposo io ho molti progetti aperti causa università e speravo in qualcosa di più semplice
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Puoi installare SVN in locale e installare (se sei su Windows) Tortoise SVN oppure su Linux hai solo l'imbarazzo della scelta (io uso KSVN). Ti basta solo sapere come creare un repositorio: Codice:
svnadmin create Path/NomeRepositorio Il resto lo fai tramite interfaccia grafica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ieri ho perso mezza giornata per capire il funzionamento di subversion
tra errori e cose strane non riesco a cavarci nulla Avevo settato con netbeans un server svn di prova, e fatto qualche commit e checkout. Ora quel server non lo uso più perchè era un trial e non capisco dove mettere l'altro se vado su checkout e inserisco il nuovo server mi da come errore Codice:
Is already a working copy for a different URL ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ...Hai provato con mercurial? Dovrebbe già essere integrato nell'ultima versione di netbeans... Ed essendo un distributed version control system non dovresti avere problemi di questo genere... Sempre se la versione di mercurial fornita con netbeans è abbastanza stabile.. cosa che sinceramente ignoro... Prova a dargli un'occhiata e vedi se riesci a cavarci qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma come è possibile che sia cosi difficile per me?
niente si comporta come dovrebbe allora ho risolto il tutto rimuovendo dai miei progetti la cartella .svn e facendo un svn cleanup su tutti i progetti quindi è come tornato originale questi sono i passi che faccio: 1)Apro netbeans e faccio checkout inserendo i dati 2) seleziono il progetto dalla lista dei miei progetti e faccio Commit e qui che nasce il problema per ogni progetto si comporta diversamente.in uno mi esporta tutto.in un altro solo alcuni file. in un altro ancora solo le cartelle Non ci capisco niente ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.