|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: parma monza
|
aiuto non riesco a entrare nell' acces point
ciao a tutti
ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi ho una connessione tiscali, utilizzo un modem pirelli voip he nn ha il wirless ieri ho compratu un acces poin d-link dwl-g700ap lo acceso collegato e tutto funziona perfettamente. il problema inizia qui...volendo andare ad impostare una password, provo a digitare l'indirizzo per entra all'interno dell' a.p. che è fornito sul manuale di uso e manutenzione, ma non compare niente...qualcuno sa quale è il corretto indirizzo dai inserire nel browser...io sono solo riusci ad entrare nel modem...aiuto...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
E' probabile che l'AP si sia fatto assegnare via DHCP un indirizzo IP dal Pirelli, indirizzo che quindi non è più quello predefinito. Se vuoi usare quello predefinito, collega l'AP al tuo pc, o direttamente o tramite hub/switch, e configura il tuo pc in modo che l'indirizzo del pc sia della stessa classe dell'indirizzo dell'AP. Per esempio: se l'AP ha indirizzo predefinito 192.168.1.1, metti al tuo pc 192.168.1.2. Insomma, le prime 3 cifre devono coincidere, la 4° deve essere diversa. Ora dovresti riuscire a entrare nell'AP e mettere la password. Già che ci sei, puoi configurare il suo indirizzo IP in maniera statica, in modo che in futuro sia sempre quello.
In alternativa, lascia tutto com'è ora, scopri qual è il tuo indirizzo IP (per esempio con ipconfig), e prova a mettere nel browser un indirizzo che abbia le prime 3 cifre identiche a quelle del tuo pc, cambiando però l'ultima. Per questa ultima cifra, che devi in pratica sparare a caso, prova prima valori bassi (.1, .2, .3) e poi alti (.254). Uno di questi dovrebbe andare.
![]() |
#3 |
Member
|
ora ci provo....vediamo che succede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho risolto se qualcuno ha bisogno di aiuto mi chieda pure in pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
è top secret...???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no è solo lungo e n avevo voglia di scrivere
![]() la procedura corretta è un po' lunghetta da scrivere percio' se serve a qualcuno contattatemi in pvt o per email e io la postero' nel forum.... ![]() altrimenti è fatica sprecata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.