|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Connettere in rete lan due pc con vista ed xp
Ciao a tutti,
Dopo vari tentativi e notti passate a leggere tutorial sono riuscito a connettere attraverso cavo ethernet due pc quello vecchio con xp e quello nuovo con vista. Per farlo ho dovuto pero chiudere zone alarm su xp, esistono impostazioni per farlo connettere lasciando aperto za? Altra cosa da vista su rete vedo i due pc con il relativo nome ed un icona residencial gateway device, di cosa si tratta? Vi stresso ancora con altre domane (scusate non sono molto esperto) dal pc con xp non so come e dove posso vedere il pc con vista e le sue cartelle. Il mio obbiettivo è quello di condividere internet adsl con un modem speedweb alice, presente e regolarmente funzionante su xp ma che non ha i driver per vista, con il pc che ha vista utilizzando la rete che ho creato, è possibile? Posso poi installare programmi di cui ho l'installazione eseguibile su xp ed installarli attraverso la rete lan sul pc con vista senza dover fare dvd? Vi ringrazio per la pazienza se siete arrivati a leggere fino a questo punto ne avete davvero tanta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
per Zone Alarm credo di poterti aiutare, ma sul resto no....
Apri ZA> firewall> zones> add> IP Range (aggiungi un intervallo IP da non bloccare)> selezioni trusted> inserisci l'intervallo IP> inserisci il nome dell'eccezione> clicchi OK> clicchi sull'eccezione e schiacci apply ![]() Io ho risolto così!! ![]() ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Installare una rete
Ciao,
Scusa la mia inesperienza, cosa intendi con indirizzo ip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT; per capire che IP hai nella rete locale apri il prompt dei comandi e digita "ipconfig" così: ![]() la prima serie di 4 numeri è il tuo IP, quello a fianco della scritta Indirizzo "Ipv4" ciao
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF) >>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<< Ultima modifica di _MaRcO_ : 26-01-2008 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Dove lo trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.