|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma non era diminuita l'evasione?!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non può diminuire l'evasione con tutte queste tasse.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
L'evasione e il livello di tassazione non hanno alcun legame....che le tasse siano alte o basse, moltissimi faranno di tutto per non pagarle.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
seee bonanotte...
ciaozia
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Semplicemente i dipendenti le tasse le pagano qualunque esse siano (essendogli sottratte automaticamente in busta paga..), gli autonomi se vogliono possono trovare il modo di evadere abbastanza facilmente.
Purtroppo è un problema che l'Italia si porta dietro da sempre Da una parte la sinistra spera di riuscire a ridurre il problema, dall'altra la destra va quasi ad "assecondare" gli evasori con la politica dei condoni. Chi ha ragione? Lo stato etico o quello machiavellico liberista?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se anche le tasse fossero piu' basse ci sarebbero altri alibi, del tipo "eh ma i soldi sono spesi male", oppure "eh ma vanno a finire a roma ladrona", e altre sciocchezze del genere
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vero. quindi, nel dubbio, meglio continuare con pressione fiscale elevata, servizi indecenti, e piagnistei sui cattivi evasori
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
figo.. non so se hai notato, che il massimo sta a valore t, che potrebbe essere 20 o 30 o 60, e soprattutto, non si conosce il valore del massimo Certo a meno di indagini "statistiche" |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
purtroppo l'onestà è per TANTISSIMI qualcosa che si possono permettere quando hanno il c**o al caldo, quando cominciano le difficoltà economiche molti (non tutti) "onesti" diventano disonesti. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo si migliorano i servizi e si spendono meglio i soldi. tutto questo contemporaneamente, non prima una cosa e poi l'altra: perche' altrimenti tu ed io continuiamo a pagare anche per chi non lo fa. forse a te piace pagare anche per chi ha i soldi (tanti) nascosti, ma a me no, te l'assicuro.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
indagini statistiche peraltro non possibili, ma al di là della stima dei coefficienti (che se fosse implementabile permetterebbe di crocifiggere, dati alla mano, i governi che si spostano oltre l'ascissa in cui si ha il massimo globale) credo sia più importante il concetto di fondo, peraltro anche abbastanza intuitivo secondo me: se spremi troppo i contribuenti, questi saranno sempre più tentati a non farsi spremere se poi sommi che alla spremuta (di balle?) in italia c'è anche il trascurabile problema di un'inefficienza catastrofica della macchina statale con conseguente servizio reso a dire poco ridicolo, il cerchio si chiude poi possiamo continuare a dire che l'evasione è IL male, che la classe politica non ha colpe, che la macchina statale fa il meglio che può, che se pagassimo tutti pagheremmo di meno ( o che se pagassimo di meno pagheremmo tutti???) e via dicendo resta il fatto che io mi sento derubato (in senso letterale) dallo stato. ma sono un dipendente. se fossi autonomo, evaderei. garantito. quanto mi torna indietro non corrisponde a quanto mi aspetterei di avere
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
a me nonpiace pagare, punto, ma sono disposto a pagare a fronte di un tornaconto onesto che ora non ho, detto questo, come scritto sopra, potessi fregare l fisco lo farei. ma sono purtroppo un dipendente
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
La sanità italiana funziona.. attenti che alcuni problemi economici si possono risolvere senza correggere il problema evasione e senza pagare un aumento delle imposte (sui dipendenti): sì , a spese della salute dei cittadini poveri. Cosa volete italiani: non potervi curare se vi ammalate e continuare ad evadere ed a inventare scuse ed essere "liberisticamente liberi", oppure pagare tutti un po', in base ciascuno alle sue possibilità, in vista del bene comune ritenendo che non ha senso dir di stare bene quando fuori dal muro di casa la gente muore? scegliete popolo italico
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non vedo perche'. il fabbisogno statale e' noto cosi' come e' nota la sua crescita. se ti preoccupi prima di turare le falle, vuol dire che nel frattempo che le turi, c'e' gente (ovvero tu ed io) che paga anche per quelli che non lo fanno, ed e' la cosa piu' ingiusta che ci possa essere proprio per il fatto che i dipendenti guadagnano du' lire, chi evade guadagna molto di piu'.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mangiato pesante?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 25-01-2008 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!