Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 16:56   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Parere Web Template

Che ve ne pare di questo template che ho realizzato oggi?

Pareri?commenti?critiche?

Grazie
Andrea
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:09   #2
Dievel
Senior Member

L'Avatar di Dievel

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
non male, però ho alcune critiche:

- il font di "andrea nobili webmaster" non mi piace per niente e il colore lo fa sembrare un elemento di background, io lo farei più leggibile e colorato

- in generale vedo troppo grigio/nero nel template, secondo me se scegli una gamma di blu migliori (quei blu/viola non mi piacciono molto) e rendi colorato qualche altro dettaglio (tipo le frecce in basso a dx o i cerchi in basso a sinistra) ne esce una sensazione generale più gradevole e meno grigia

- l'ape non ci azzecca proprio imho, mi sembra qualcosa di troppo

Con qualche piccolo cambiamento può diventare molto carino
Old 26-01-2008, 17:22   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il vecchio amico frikes sa che io sono molto pignolo ed attento in queste cose.
Forse posso apparire barbaro, strafottente ma vengo in pace.

Comicio con le cose che non mi piacciono per chiudere in bellezza con quelle che mi piacciono.

Troppo cupo, l'atmosfera post realista che hai voluto imprimere è troppo marcata, pare uno scenario post bellico.
- Consiglio: il nero è un ottimo colore, ha un'eleganza impareggiabile ma non eccedere; colora un po' di più i grattacieli o dagli uno sfondo di cielo gradevole con un gradiente a sfumare da DX (cielo) a SX (bianco).
La predominanza del nero di contorno laterale e del testo sminuisce il tuo nomeche risulta leggero e poco visibile.
- Consiglio: cambia font, grandezza e colore, io metteri la firma.
L'insetto in basso inizialmente passa inosservato poi impressiona per le dimensioni che sminuiscono il resto.
- Consiglio: non cambiargli ne colore ne dimensioni in quanto corri il rischio che scompaia completamente dalla visuale o diventi troppo invadente ... Direi di toglierlo.

I lati positivi sono la scelta del font che, seppur si orienta verso il classico Verdana, a me piace molto.
Il colore dei titoli: l'arancione è uno dei miei colori preferiti da sempre e finalmente ha il suo giusto rilievo a livello di moda mondiale del momento.
Le freccie ad indicare link sono ottime se addirittura le passasi con Flash per dargli un colore ed un movimento (verso la scritta) al rollover sarebbero perfette.
Quest'ultimo passaggio pare insensato ma potrebbe rivelarsi il filo conduttore del sito.
Spiego.
Se assegni ad ogni freccia un colore di rollover, quello stesso colore potrà diventare il contorno del sito nelle altre pagine.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 26-01-2008 alle 17:25.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:43   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Il vecchio amico frikes sa che io sono molto pignolo ed attento in queste cose.
Forse posso apparire barbaro, strafottente ma vengo in pace.
Ciao

D4rkAng3l sei fortunato... con me di solito è più severo

scherzo i consigli di tutmosi3 sono sempre preziosi

secondo me dovresti cambiare il font "andrea nobili webmaster" come ti diceva dievel. non fa risaltare il contenuto del testo.
non ci vedo molto bene quell'insetto (ma non è un ape!! cos'è una di quelle farfalle notturne?come cacchio si chiamano... ah!! una falena? )

bella la città stilizzata e l'idea delle freccie mi piace molto. con una animazione in flash le valorizzeresti ancora di più.

nel resto il B/N a me no dispice. se vuoi movimentarlo un poì io ci aggiungerei al massimo UN SOLO colore, ad esemipio l'arancione che hai nei titoli del testo io lo andrei a mettere in qualche cerchio nero-grigio.

cmq bel lavoro! quest'interfaccia mi piace moltissimo!
Old 26-01-2008, 18:22   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
D4rkAng3l sei fortunato... con me di solito è più severo

scherzo i consigli di tutmosi3 sono sempre preziosi

Troppo buono.

Quote:
secondo me dovresti cambiare il font "andrea nobili webmaster" come ti diceva dievel. non fa risaltare il contenuto del testo.
Come sempre d'accordo.

Quote:
non ci vedo molto bene quell'insetto (ma non è un ape!! cos'è una di quelle farfalle notturne?come cacchio si chiamano... ah!! una falena? )
Come sempre d'accordo.

Quote:
...
l'idea delle freccie mi piace molto. con una animazione in flash le valorizzeresti ancora di più.
Come sempre d'accordo.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:34   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi

Troppo buono.

Come sempre d'accordo.

Come sempre d'accordo.

Come sempre d'accordo.

Ciao
sbaglio o siamo daccordo?

andrea ma quella frase in latino? cos'è una citazione ciceronica?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian