|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ESTRAPOLARE FOTO DA UN FILMATO
Ciao a tutti,
da un DVD mi è stato chiesto di tirar fuori delle foto. Io, dopo aver acquisito le parti interessate, ho estrapolato dei jpg, ed ovviamente la risoluzione lascia alquanto a desiderare. Cosa posso fare per migliorare la qualità? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Near Monza
|
La risoluzione è 720x576 fissa, e non c'è modo di cambiarla perchè questo è quanto definisce lo stnadard per i DVD.
Alcuni player per PC, permettono però di settare se la cattura di immagini debbe essere eseguita sulla risoluzione nativa (720x576 apppunto) o sulla risoluzione del monitor. Puoi provare a settare la tua massima risoluzione e catturare il fotogramma a tutto-schermo. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Uhmmm,
onestamente dritte da darti non ne ho! Forse se catturi la schermata a 720 e la riscali con Photoshop potresti avere risutlati migliori, per via degli algoritmi ottimizzati di up-scaling di Photoshop, ma non me la sento proprio di dartela per sicura. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io qualche modifica l'ho fatta...l'unica azzeccata probabilmente è l'applicazione del filtro video (il deinterlacciamento) e qualche maschera sui colori. Secondo te, in questi casi, il pixel lo devo impostare sulla proporzione di cattura (DV AVI 4:3, formato 1,03, oppure lasciarlo su "quadrato")? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Io lascierei su 4:3.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.