Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 22:04   #1
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
Frequentatori di palestre....a ME!

Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta....Comunque da un anno circa mi alleno a casa e a dire la verità sono molto ma molto inesperto dato che non ho mai frequentato una palestra....premetto che ho 16 anni, sono alto 1,75 m circa e peso 57 chili...sono infatti discretamente magro ma da quando mi sto allenando ho riscosso ottimi risultati, mi sono irrobustito parecchio anche perchè sto facendo nuoto da qualche mese. Vi dico di cosa dispongo: una panca piana, 2 bilanceri ( uno dritto e uno curvo), un manubrio, una sbarra per trazioni da mettere nello stipite della porta e all'incirca una sessantina di chili in dischi di ghisa... Adesso...io faccio nuoto il lunedì e venerdì...per i giorni restanti mi potreste aiutare a fare un piccolo programma per allenarmi...niente di serio dato che mi voglio allenare mezz'oretta al giorno se no non ce la faccio con lo studio... Ricordatevi che faccio già piscina quindi a casa voglio semplicemente fare esercizi che aumentino un pò la massa muscolare...non voglio assolutamente avere il fisico super-scolpito che personalemente non mi piace affatto...grazie mille in anticipo...
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:16   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
lascia perdere il fai da te e vai in palestra facendoti seguire da qualcuno,specialmente alla tua età
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:20   #3
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

no dai per favore non dirmi queste cose... faccio già piscina non ce la faccio ad andare anche in palestra...
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
Old 22-01-2008, 22:22   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

allora,da inesperto,continua a fare pesi per conto tuo magari nuocendo allo sviluppo del fisico
Old 22-01-2008, 22:31   #5
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

si ma per questo vi sto chiedendo di aiutarmi...e poi comunque dedico 30 minuti agli esercizi non sto facendo niente di serio
Old 22-01-2008, 22:37   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ti ripeto:ti si può aiutare quanto vuoi per predenderti questo o quell'aggeggio,ma al tuo posto quella mezz'ora e quei soldi li spenderei per andare in palestra dove c'è chi controlla se sto lavorando correttamente o se mi sto compromettendo schiena/gambe/bacino e quant'altro
Old 22-01-2008, 22:39   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
compra un altro manubrio (sono scomponibili?), per il resto hai un bell' armamentario! Da qualcuno ti sarà arrivato... non riesci a farti mostrare gli esercizi? Comunque io comincerei così.
6 mesi di palestra per farmi seguire un pochino e imparare la tecnica, se inarchi la schiena o tiri di spalle non ti può consigliare nessuno se non il buon senso.

poi

lunedì:
petto
aperture con manubri - 3x20 lente
panca piana - 4x12
distensioni con manubri - 4x12
flessioni a sfinimento

bicipiti
manubri in piedi - 3x20 lente
bilanciere sagomato - 4x12
manubri concentrati - 4x12
sollevarsi alla sbarra a sfinimento

se sembrano valide continuo anche con gli altri giorni. per i tuoi obbiettivi e dato che farai tutto in casa e sei alle prime armi, per evitare infortuni e tenendo conto del materiale che hai (non male) mi sembra valida.
Old 22-01-2008, 22:40   #8
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

guarda se potessi andare in palestra fidati che ci andrei...proprio non ce la faccio mi tocca a studiare tantissimo quasi tutti i giorni...almeno non riuscirei mai ad andarci con frequenza...già basta la piscina...potrei invece andarci mettiamo una volta alla settimana quando sono libero per imparare qualcosa da rifare a casa...
Old 22-01-2008, 22:51   #9
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
compra un altro manubrio (sono scomponibili?), per il resto hai un bell' armamentario! Da qualcuno ti sarà arrivato... non riesci a farti mostrare gli esercizi? Comunque io comincerei così.
6 mesi di palestra per farmi seguire un pochino e imparare la tecnica, se inarchi la schiena o tiri di spalle non ti può consigliare nessuno se non il buon senso.

poi

lunedì:
petto
aperture con manubri - 3x20 lente
panca piana - 4x12
distensioni con manubri - 4x12
flessioni a sfinimento

bicipiti
manubri in piedi - 3x20 lente
bilanciere sagomato - 4x12
manubri concentrati - 4x12
sollevarsi alla sbarra a sfinimento

se sembrano valide continuo anche con gli altri giorni. per i tuoi obbiettivi e dato che farai tutto in casa e sei alle prime armi, per evitare infortuni e tenendo conto del materiale che hai (non male) mi sembra valida.
niente male...si cmq ho un manubrio scomponibile...e hai ragione me ne prenderò un altro....ricordati una cosa sola...io lunedì ho anche piscina se mi metto a fare anche questo morirò tra atroci sofferenze in vasca...quindi dovrei organizzarmi questo allenamento tutti i giorni tranne lunedì e venerdì....cmq grazie io domani mattina che non devo andare a scuola provo a svolgere quello che mi hai scritto e vedo un pò come va....scusa la mia ignoranza... mettiamo 4X12....12 è il peso o sono le ripetizioni?
Old 22-01-2008, 23:03   #10
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

4 volte 12 ripetizioni, tra una serie e l'altra fai almeno 2:30 min di recupero per il petto e 1:30 per i bicipiti, con lente intendo 5 sec tra andata e ritorno, RICORDA di buttare fuori il fiato quando spingi e respirare quando ritorni.
poi

FONDAMENTALE: 10 minuti di corsa o bicicletta, stretching e addominali da eseguire prima di una scheda.
Addominali
4X12 crunch LINK Lenti
Non staccare la schiena da terra, non usare pesi, alza solo le spalle cercando di tirare l'addome e di chiuderti a libro. Se fatte bene le sentirai, un ragazzo nuovo ieri in palestra aveva appena finito 200 serie di addominali fatti a suo modo staccando la schiena su panca inclinata , glieli ho fatti eseguire alal mia maniera e non è arrivato a 10
4x15 questi http://www.exrx.net/WeightExercises/...5SideBend.html

L'ESECUZIONE è FONDAMENTALE
giorno 1:

petto
aperture con manubri - 3x20 lente LINK ALL' ESERCIZIO
panca piana - 4x12 LINK ALL' ESERCIZIO
distensioni con manubri - 4x12 se possibile panca appena inclinata LINK ALL' ESERCIZIO
flessioni a sfinimento

bicipiti

manubri in piedi - 3x20 lente LINK ALL' ESERCIZIO
bilanciere sagomato - 4x12 LINK ALL' ESERCIZIO
manubri concentrati - 4x12 LINK ALL' ESERCIZIO
sollevarsi alla sbarra a sfinimento http://it.youtube.com/watch?v=jeVsMHDIWvY

Ho cominciato anche io a 16 anni ho solo avuto benefici. ;D

Un cartello in palestra recita "se finito un esercizio non riesci a rimettere i manubri a posto allora abbassa il peso", prendila come una bibbia.

Ultima modifica di Vash88 : 22-01-2008 alle 23:21.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:16   #11
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Quote:
4 volte 12 ripetizioni, tra una serie e l'altra fai almeno 2:30 min di recupero per il petto e 1:30 per i bicipiti
poi

giorno 1:

petto
aperture con manubri - 3x20 lente LINK ALL' ESERCIZIO
panca piana - 4x12 LINK ALL' ESERCIZIO
distensioni con manubri - 4x12 se possibile panca appena inclinata LINK ALL' ESERCIZIO
flessioni a sfinimento

bicipiti

manubri in piedi - 3x20 lente LINK ALL' ESERCIZIO
bilanciere sagomato - 4x12 LINK ALL' ESERCIZIO
manubri concentrati - 4x12 LINK ALL' ESERCIZIO
sollevarsi alla sbarra a sfinimento http://it.youtube.com/watch?v=jeVsMHDIWvY
perfetto dai domani mi ci metto e vediamo!
Old 23-01-2008, 10:19   #12
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
stoppa la piscina e fai palestra...
o almeno falla per 6 mesi come ti hanno già consigliato...
cosi' ti rendi un po conto di quello che fai

secondo me cominciando palestra non vorrai più saperne di entrare in acqua e fare infinite bracciate stancandoti e non vedendo risultati tanto evidenti...

e comunque fare palestra non vuol dire per forza diventare enorme e, a parte che ce ne vuole di tempo, quando raggiungerai la forma che ti sembra perfetta farai palestra solo per mantenere belli tonici i muscoli tanto sudati

potresti fare un allenamento tipo questo:
3 volte alla settimana di allenamento per metter massa + 1 giorno di defaticamento in cui otresti fare cyclette, tapis roulant e vogatore

lunedi' alleni per esempio pettorali e bicipiti
mercoledi' alleni gambe e tricipiti
venerdi' fai dorsali e deltoidi
sabato fitness vario...come ho detto prima...

Ultima modifica di gigi4690 : 23-01-2008 alle 10:22.
gigi4690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:36   #13
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Quote:
Originariamente inviato da gigi4690 Guarda i messaggi
stoppa la piscina e fai palestra...
o almeno falla per 6 mesi come ti hanno già consigliato...
cosi' ti rendi un po conto di quello che fai

secondo me cominciando palestra non vorrai più saperne di entrare in acqua e fare infinite bracciate stancandoti e non vedendo risultati tanto evidenti...

e comunque fare palestra non vuol dire per forza diventare enorme e, a parte che ce ne vuole di tempo, quando raggiungerai la forma che ti sembra perfetta farai palestra solo per mantenere belli tonici i muscoli tanto sudati

potresti fare un allenamento tipo questo:
3 volte alla settimana di allenamento per metter massa + 1 giorno di defaticamento in cui otresti fare cyclette, tapis roulant e vogatore

lunedi' alleni per esempio pettorali e bicipiti
mercoledi' alleni gambe e tricipiti
venerdi' fai dorsali e deltoidi
sabato fitness vario...come ho detto prima...
no aspetta rinunciare alla piscina no...io non la faccio solo per mettere su massa...ma moltissimo per la resistenza e perchè è uno sport che mi strapiace fare....

cmq per Vash88 potresti darmi il tuo contatto msn se ce l'hai in pvt?
Old 23-01-2008, 13:11   #14
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
lascia perdere la palestra fatta in casa, ti ditruggi il fisico e basta! forse non hai ben idea di cosa voglia dire un strappo o una spalla lussata... in piu' con gli attrezzi che hai non riesci ad allenare tutti i muscoli e diventeresti solo sbilanciato...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:59   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
lascia perdere la palestra fatta in casa, ti ditruggi il fisico e basta! forse non hai ben idea di cosa voglia dire un strappo o una spalla lussata... in piu' con gli attrezzi che hai non riesci ad allenare tutti i muscoli e diventeresti solo sbilanciato...
Concordo, inoltre a 16 anni la palestra è assolutamente sconsigliabile.....

Troppo presto x il fisico specialmente se si ha tendenza a diventare ipertrofici, ti blocca lo sviluppo e rischi di farti male.....

Aspetta 1 pò x la palestra e datti da fare in piscina, tanto le fighe ti cagano alla stessa amniera sia da pompato che da sgonfio, l'importante è altro
Oltretutto considerando quanto sei magro evita di cercare di pomparti all'impossibile, difficilmente diventerai grosso, punta piuttosto sull'alimentazione ed evita assolutamente di allenarti tutti i giorni!

Consiglio di un BBer della domenica ma che ha 9 anni di esperienza ormai

ciao
Old 23-01-2008, 21:23   #16
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da stewe_91 Guarda i messaggi
no aspetta rinunciare alla piscina no...io non la faccio solo per mettere su massa...ma moltissimo per la resistenza e perchè è uno sport che mi strapiace fare....

cmq per Vash88 potresti darmi il tuo contatto msn se ce l'hai in pvt?
Per gli esercizi in palestra ti dò alcuni consigli fondamentali, che forse
già sai...

1 - Riscaldamento e streching sempre prima di iniziare
2 - Movimenti sempre corretti, no posizioni strane
3 - Peso non eccessivo, a 16 anni è presto x i pesi massimali xchè hai ancora 10 anni di sviluppo.
4 - Cerca di evitare il superallenamento con i pesi, fai massimo 1 ora di
esercizi al giorno, e cerca di alternare i vari gruppi muscolari, cioè
il martedi e venerdi allena di più i pettorali, mentre lunedì è giovedi
allena maggiormente le gambe...

Tieni conto che tutti i "Mr universo" che vedi in palestra al 99% sono frutto di anabolizzanti
Che sono spesso usati anche nelle competizioni "contollate" cambiando semplicemente
molecola chimica x non risultare positivi
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:26   #17
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Concordo, inoltre a 16 anni la palestra è assolutamente sconsigliabile.....

Troppo presto x il fisico specialmente se si ha tendenza a diventare ipertrofici, ti blocca lo sviluppo e rischi di farti male.....

Aspetta 1 pò x la palestra e datti da fare in piscina, tanto le fighe ti cagano alla stessa amniera sia da pompato che da sgonfio, l'importante è altro
Oltretutto considerando quanto sei magro evita di cercare di pomparti all'impossibile, difficilmente diventerai grosso, punta piuttosto sull'alimentazione ed evita assolutamente di allenarti tutti i giorni!

Consiglio di un BBer della domenica ma che ha 9 anni di esperienza ormai

ciao
tranquillo assolutamente non mi sto pompando per niente...i maggiori benefici li sto ottenendo con la piscina...con gli esercizi a casa mi sto irrobustendo un pò...
Old 23-01-2008, 21:28   #18
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

tanto farà un paio di allenamenti alla settimana, fatti con pesi bassi.
L'ipertrofia è ben lontana vuole solamente non essere più secco.
Sappiamo tutti benissimo come questo risultato sia facile e si ottenga in pochi mesi senza esagerare e senza alcun rischio.
Old 23-01-2008, 21:34   #19
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da stewe_91 Guarda i messaggi
tranquillo assolutamente non mi sto pompando per niente...i maggiori benefici li sto ottenendo con la piscina...con gli esercizi a casa mi sto irrobustendo un pò...
Di sport ne ho fatto tanto e con gli anni si diventa poi maggiormente ricettivi e si cresce anche facendo ben poco.
La piscina non fa quasi nulla a livello estetico, è1 buon allenamento x quel che riguarda resistenza/dimagrimento/definizione ma non fa assolutamente miracoli e soprattutto non da grandi risultati in lassi di tempo che non si misurano in anni.

Semplicemente vedi miglioramento xchè prima non facevi nulla e ovviamente ti stai definendo ma nn pensare di andare oltre e soprattutto con quell'allenamento non metterai su peso, questo te lo dico x completezza, considerando che ho anche il brevetto di salvataggio credo di poterne parlare con 1 minimo di cognizione.

Premesso questo ti consiglio di continuare in questo periodo con la piscina, ti fa bene e non ti blocca troppo la crescita e nn rischi di farti male....

Poi avrai tempo quando sarai maggiorenne di aumentare massa anche xchè avendo alle spalle già 1 buon allenamento crescerai molto + facilmente.
Non avere fretta di ottenere tutto e subito xchè non succede mai, l'allenamento richiede anni xchè si vedano distintamente gli effetti benefici che porta, ora se vuoi coadiuvare la piscina con 1 pochino di esercizi di forza x riuscire a migliorare in piscina ok ma limitati a fare l'indispensabile, fidati!

ciao
Old 23-01-2008, 21:36   #20
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
tanto farà un paio di allenamenti alla settimana, fatti con pesi bassi.
L'ipertrofia è ben lontana vuole solamente non essere più secco.
Sappiamo tutti benissimo come questo risultato sia facile e si ottenga in pochi mesi senza esagerare e senza alcun rischio.
l'ipertrofia è 1 tendenza non 1 stato, 1 muscolo che si gonfia tende a diventare ipertrofico, non è che lo è dall'oggi al domani.
Sai benissimo che porta molti vantaggi in età adulta e qlche svantaggio ma sai anche che è molto rischioso in età di crescita

ciao

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian