|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
[C++ MinGW32] compilazione wxwidgtes 2.8.5 e codeblocks come fare?
Ho scaricato le wxwidgets 2.8.5 e volevo compilarle con mingw32-gcc-3.4.4 a corredo di codeblocks (nella cartella bin per intederci).... per far questo ho dato il comando:
mingw32-make -f makefile.gcc UNICODE=1 SHARED=0 BUILD=release MONOLITHIC=0 come indicato su il libro wxwidtges..etc... Ma i risultati sono diversi da quelli sperati, non trovo nè la directory \gcc_dll e forse neanche le librerie statiche.. Inoltre ho provato a creare un progetto con codeblocks impostando la variable con la directory delle wx ma dopo un po che macina mi da diverse undefine reference... Cosa devo fare? dove sbaglio? Purtroppo ho installato da poco codeblocks, perchè ho sempre usato wxdevcpp che aveva le widgets installate di default, per cui non mi sono mai posto il problema!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma hai installato una nightly build di code::block ? La versione RC2 non è più aggiornata da anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si,ho installat la 1.0rc2.... ma nn penso che dipenda da questo. Secondo quanto ho letto, la compilazione doveva produrre delle dll, che io non trovo. hai compilato mai questa lib?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sì, ma su Visual C++. In ogni caso ti dovrebbe produrre dei .lib (o meglio dei .a per MingW32) se le compili nella versione statica (SHARED=0).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma a cosa servono le parole:
SHARED UNICODE BUILD MONOLITHIC sapete dove trovo una reference, possibilmente veloce? e se le ometto che succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
nel pacchetto msw c'è un file chiamato INSTALLqualcosa.txt con questa sezione:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io solitamente lo compilo così:
mingw32-make -f makefile.gcc UNICODE=1 SHARED=1 BUILD=release MONOLITHIC=1 USE_XRC=1 che tra l'altro sono le opzioni per compilare codeblocks |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
sapete un modo per sapere come sono compilate le wxwidgest in devcpp?
volevo compilarle allo stesso modo per vedere alcune cose e mi chiedevo se c'era un modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.