|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
help overclock primi passi
salve ragazzi
ho comprato dei nuovi componenti per farmi un bel pc e sono: asus p5k intel core 2 duo e 6750 ram kit 2x1 gb geil black dragon 4.4.4.12 dissi zalman 9700 scheda video una xfx 8500 gt controllando con i tool di asus ho notato con mia gioia che la cpu permane a 11-13 gradi con un normale utilizzo, ma che il processore gira a soli 2 ghz con il multipler a 6. ora io vorrei una mano per capire come posso gestire meglio la ram visto che sulla scheda madre ho tutto in auto da default (cpuz mi da cl 5.5.5.18) e come far salire un pò i ghz del processore almeno fino a 3 ghz continuando ad avere una macchina stabile. premetto che ho letto un pò in giro ma sono nuovo dei overclock e quindi vorrei essere indirizzato sul da farsi. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rimini
|
devi lavorare di bios...
allora entri nel bios e prima di tutto IMPORTANTISSIMO RICORDA fissa i valori dei pci e pci express a 33.33 mhz e 101 mhz...Se non lo fai e sali di overclock bruci scheda video e pci... Poi...devi settare manualmente valori quali fsb,moltiplicatore,frequenza ram Ora io non ho una p5k ma so che va da dio per OC!!! Mi pare ci siano alcune funzioni da disabilitare (tipo il c1e) che intervengono sulla macchina quando non necessita potenza e decloccano il pc. Per il resto senti con chiha la p5k (ovvero mezzo forum)|||| BUON OC ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
![]() schermata blu... qualcuno che ha la p5k e l'E6750 mi darebbe una mano per cortesia? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.