|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Partizione EISA
Salve ho un notebook acer comprato a marzo scorso, vorrei cancellare la partizione eisa (la partizione di ripristino) che è di ben 4 giga ed integrarla con la partizione primaria.
Ho anche fatto il dvd di ripristino con l'utility acer, che però ho notato essere di 1.7 gb invece che di 3.8 che è lo spazio occupato dalla partizione Comunque ritornando al dunque avrei bisogno che qualcuno mi dicesse passo passo cosa fare e che programma usare. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
E che cacchio, al riavvio del sistema dopo aver unito le partizioni il win non va più! E non posso usare nemmeno la console di ripristino perché non ho il cd del win
Qualcuno sa come posso fare? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Partition magic 8, si è un problema di mbr.
L'ho risolto, ma ogni volta che tento di allocare la partizione nascosta al riavvio mi da lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio se tu hai una situazione simile 1^ la partizione nascosta 2^ la partizione windows e poi unisci le due partizioni oltre al problema mbr potrebbe esserci anche un problema del boot.ini che ha una sua struttura in base anche alla partizione in cui è installato windows. La partizione che hai unito l'hai almeno resa primaria e attiva? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
anche io appena ho comprato il portatitile volevo eliminare quella partizione nascosta e fonderla con quella principale ed ho avuto dei problemi che non sono riuscito a risolvere. ho semplicemente riformattato tutto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora ho risolto usando la console di ripristino di windows e il comando bootcfg, al primo avvio è andato tutto ok, poi ho provato ad unire la partizione di nuovo, ho riavviato e mi ha dato di nuovo l'errore hal.dll, alche ho tentato con la console di ripristino di nuovo ma stavolta non parte più!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Finalmente ho capito cosa è! In pratica la partizione di ripristino che è all' inizio del disco non c'è più, e quindi il windows non riesce ad avviarsi, adesso devo solo ricreare la partizione all' inizio del disco tramite la console di windows ma non so come fare
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi quando hai avviato questa console prima o dopo aver unito le partizioni? Se hai modo di usare la console di ripristino dopo aver unito le partizioni sarebbe più facile basta il comando fixboot Il problema potrebbe essere il boot.ini mi fai un copia incolla di questo file (basta aprirlo con notepad) prima dell'operazione di unione delle due partizioni? In genere un boot.ini con un windows installato nella prima partizione è strutturato così [boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect Nel tuo caso se la prima partizione è quella nascosta e windows è nella seconda potresti avere un boot.ini così configurato [boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect Nota la differenza partition (1) partition (2) quindi se le cose stanno così potresti risolvere cambiando manualmente il boot.ini prima di effettuare l'operazione di unione delle due partizioni con pm 8. E poi anche pm 8 come quali operazioni hai fatto precisamente per unire le due partizioni? Ultima modifica di smodding-desk : 08-12-2006 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
ELIMINARE LA PARTIZIONE EISA...COME???
Ciao, ho un notebook Acer Extensa 5513 wlmi; ho installato una mia versione di Vista per evitare che si installassero tutte le porcherie di programmi inutili che escono con tutti i portatili. Ho notato una cosa: esiste una partizione (che io non posso eliminare e che non compare nemmeno in Risorse Computer di Vista) visibile solo in "Gestione computer > archivi" e che si chiama "Configurazione EISA" che mi occupa ben 9 gb!! A me non serve e vorrei recuperare questi oltre 9 GB che potrebbero servirmi. Ho Vista Premium 32 bit
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.