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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 27-11-2001, 16:44   #1
giopappy
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Aprire e gestire + thread in C++

Come da titolo, ho la necessità che dalla procedura main partano in parallelo + processi, in pratica tutti uguali (nel senso che chiamo la stessa procedura) ma che agiscono su variabili (e files) diversi che passerei alla procedura chiamata.
Come si fa?
Al momento sto usando le librerie commonc++ (prese da surceforge) ma ho dei problemi nell'ambiente multithreading, infatti i thread si bloccano prima del dovuto, mentre se faccio partire un solo thread allora termina tranquillamente.
Grazie e ciao
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Old 27-11-2001, 17:24   #2
ilsensine
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Forse hai problemi con il lock di aree di memoria accedute contemporaneamente da più thread...
Non conosco le commonc++, forse dovresti provare altre librerie per vedere se la colpa è delle commonc++ o "tua" (ad es. puoi usare le pthread se lavori in ambiente unix, oppure i thread delle SDL se vuoi una maggiore portabilità).
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
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Old 27-11-2001, 18:13   #3
giopappy
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Io lavoro in ambiente windows (sigh!) quali librerie posso usare(possibilmente che abbiano una buona documentazione!)?
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Old 27-11-2001, 19:39   #4
cionci
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Con le API di Windows hai provato ? Con CreateThread ad esempio....
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Old 27-11-2001, 20:56   #5
ilsensine
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Messaggi: 15625
Le API di Windows sarebbero forse la soluzione migliore. Comunque le SDL ci sono anche per windows, sono state portate su molte piattaforme.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
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Old 27-11-2001, 23:08   #6
giopappy
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Quote:
Originariamente inviato da cionci
[b]Con le API di Windows hai provato ? Con CreateThread ad esempio....
Mi potresti indicare dove posso prendere della documentazione sull'uso di queste API? Spesso la guida in linea di visual studio non è il massimo in quanto a chiarezza....
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Old 28-11-2001, 07:58   #7
cionci
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Messaggi: 53971
AfxBeginThread è la versione MFC della API CreateThread...ho trovato questo esempio...

UINT MyThreadProc( LPVOID pParam )
{
CMyObject* pObject = (CMyObject*)pParam;

if (pObject == NULL ||
!pObject->IsKindOf(RUNTIME_CLASS(CMyObject)))
return 1; // if pObject is not valid

// do something with 'pObject'

return 0; // thread completed successfully
}

// inside a different function in the program
.
.
.
pNewObject = new CMyObject;
AfxBeginThread(MyThreadProc, pNewObject);
.
.
.
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Old 28-11-2001, 08:14   #8
cionci
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Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Per CreateThread :

DWORD WINAPI ThreadProc(LPVOID lpParameter // thread data)
{
  int *i = (int *)lpPrameter;
  ++i;
  return 0;
}

void tuaFunzione()
{

  ....
  ....
  ....

  int i = 0;
  int threadID;

  HANDLE t = CreateThread(NULL, 0, ThreadProc, (void *)&i, 0, threadID);

  ...
  ...
  ...

  int termStatus;
  if(GetExitCodeThread(t, termStatus))
  {
    //c'è stato un errore la frunzione non può essere eseguita
  }
  else
  {
    if(termStatus == STILL_ACTIVE)
    {
      //Il thread sta ancora girando
    }
    else
    {
      //termStatus c'è l'exitCode del thread
    }
  }
}
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