| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-01-2008, 18:55 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: roma 
					Messaggi: 572
				 | 
				
				router mi assegna direttamente lip della rete fastweb.. come riaverlo di rete di casa
			 
		di solito collegandomi allaccess point un dlink l250 ricevevo un ip 192 168 0 XXX e potevo collegare tutti i pc che volevo, adessp invece nn capisco ne come ne perchè ricevo lip interno di fastweb 23.255 etc che fra laltro mi consente di collegare max 3 pc, oltretutto non riesco + ad entrare nel setup del pc in questo modo! come faccio?
		 | 
|   |   | 
|  17-01-2008, 22:01 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Padova 
					Messaggi: 5905
				 | 
		perchè è un access point e non un router appunto e in pratica "redistribuisce" il segnale in wireless se a monte prima avevi un router, potevi collegare quanti PC volevi nella tua sottorete, ora con fastweb non hai un router, ma una specie di bridge che assegna un numero limitato di ip disponibili; viene assegnato un ip anche all'access point ed è usando questo ip che puoi accedere alla sua configurazione | 
|   |   | 
|  17-01-2008, 22:34 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: roma 
					Messaggi: 572
				 | 
		no no è sempre lo stesso ed è sempre stato con fastweb ieri era in un modo e oggi è in un altro ma non è successo niente fisicamente, e cmq gli access point funzionano come router ma hanno delle funzioni in piu, come client di unaltra rete e come la funzione di bridge (ripetitore) ma in quel caso prolunga un segnale di un altro router o access point in modo diretto quindi in ogni caso posso entrare nel setup di questultimo.
		 Ultima modifica di enigmao : 17-01-2008 alle 22:47. | 
|   |   | 
|  18-01-2008, 11:37 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 
					Messaggi: 7121
				 | |
|   |   | 
|  18-01-2008, 12:20 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: roma 
					Messaggi: 572
				 | 
		forse il modello nn è quello ora nn riesco a vederlo xke lo vedevo solo quando entravo, in ogni caso era un access point e avevale variefunzioni per altro lo so per certo xke in precedenza per utilizzare alcune funzioni ho dovuto sostituire il router con laccesspoint xke il primo mancava di alcune funzioni del secondo, ma normalmente lo utilizzo come router e opera nella nat senza problemi assegna gli ip tramite dhcp e gestisce quello di fastweb autonomamente rilevandolo e impegnandone esclusivamente uno solo. poi se mi sbagliassi e fosse un router nn è un prob il fatto è che ora tutto questo è cambiato senza che fisicamente sia cambiato nullaltro e non funziona piu come prima ma solo con accesso diretto alla rete e solo 3 ip disponibili, fra laltro oltretutto in questo modo ho laccesso a tutte le cartelle condivise di tutti gli altri pc sulla rete fastweb e viceversa sulle mie cartelle condivise che ho dovuto rimuovere
		 | 
|   |   | 
|  18-01-2008, 16:15 | #6 | ||||
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 
					Messaggi: 7121
				 | Quote: 
 Quote: 
   Allora ha il nat, e il modello che hai postato non è quello corretto Quote: 
 Quote: 
 Vedi le cartelle condivise degli utenti in rete fw? | ||||
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.









 
		 
		 
		 
		








 
  
 



 
                        
                        










