|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
router con adsl integrato e non, dubbi...
Ciao a tutti,
ragazzi mi fate capire una cosa? I router senza adsl hanno varie porte lan, e una porta WAN. A quest'ultima è possibile collegarvi una "fonte" di internet. Ovvero un modem ethernet oppure un hag fastweb oppure un router con adsl integrato. Giusto? Poi... se io devo espandere le porte di un router che "mi sta stretto" devo acquistare uno switch/access point/router che abbia una porta WAN? Inoltre ho visto che i router adsl non hanno la wan, quelli senza adsl invece si, come mai? ![]() ![]() ![]()
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri Ultima modifica di Assenzio70 : 18-01-2008 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
bhe che senso ha avere un router adsl con porta wan? nella wan già ci esci grazie al modem adsl integrato.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma quindi questa WAN serve solo per andare in internet? pensavo servisse anche magari per collegare tra di loro 2 router...
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri Ultima modifica di Assenzio70 : 18-01-2008 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
per espandere poi il router penso che basti collegare uno switch ad una delle sue porte LAN.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
posso fare las tessa cosa con un access point?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Non perdetevi in un bicchiere d'acqua
![]() WAN e ADSL in realtà rappresentano la stessa cosa (cioè l'interfaccia esterna del router), solo che ci si possono collegare apparecchiature diverse: - Router con la scritta WAN: ci si può collegare una qualsiasi periferica con una scheda ethernet (PC, altro router, modem ADSL, modem ISDN) - Router con la scritta ADSL: ovviamente ci si può collegare solamente una linea ADSL, per questo ci scrivono ADSL |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.