|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
quale masterizzatore scegliere? quale e` il migliore?
vorei comprare un masterizzatore DVD DL ma non so quale scegliere. vorrei uno affidabili da tutti i punti.
un anno fa ho preso un LG gsa-416 e dopo pochissimo ho dovuto mandarlo in assistenza. mi hanno mandato un'altro modello leggermente diverso e dopo ancora meno ho dovuto mandare anche questo in assistenza. vorei prendere uno che non mi da nessun problema. vorei prendrne uno non troppo caro ma anche se e` uno che costa tanto e che ne vale i soldi lo prendo....magari uno che ha Light Scribe...tanto per averlo anche se non credo di usare questa funzione. grazie.
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prendi un Samsung sh-203,adesso non ricordo quale sia lightscribe tra i vari modelli n b j ecc....basta controllare.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Degli LG ne ho sempre sentito parlar bene
Ne hanno vari miei amici, mai un problema anche light scribe Altre marche buone: Nec Sony Plextor Philips Teac Stai lontano da sottomarche tipo artec comunque, non è un problema, adesso con 30 euro o meno ce se ne compra uno buono EDIT: Aggiungo pioneer Poi, i panasonic non li conosco, mi ero confuso mi sembra di ricordare che anche lite-on fosse buona, ma non garantisco Dei samsung ne sento parlar bene, anche se a esser pignoli, a un mio amico, qualche problemino l'avevano dato, un paio d'anni fa
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic Ultima modifica di ferro986 : 08-01-2008 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimi anche gli Lg,sopratutto in fase di lettura,sono i migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
QUALCUNO HA LETTO QUELLO CHE HO SCRITTO DEL MIO PROBLEMA CON LG????????????
dei samsung ho sentito che hanno grossi problemi nella scrittura e che solo loro leggono quello che scrivono
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma la migliore di queste quale e`? e` questa la mia domanda!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Oggi bene o male quasi tutti i drive,eccetto qualcuno,sono buoni,ma hai dimenticato i Pioneer che con il 112 hanno confermato la lo superiorità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
112D o 112B? o 212?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
112d e 112b sono la stesa cosa,b sta per black.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tutti coloro che conosco si son presi un buon masterizzatore, e da un pò non hanno esigenza di cambiarlo. Comunque, gli LG son sempre stati ottimi, poi non so se ultimamente è cambiato qualcosa. Buoni anche i pioneer. Quelli migliori in assoluto, per affidabilità e tutto il resto, i veri re dei masterizzatori son sempre stati i plextor, anche se credo proprio che ultimamente la differenza di qualità con le altre marche si sia un tot assottigliata: anche gli altri fanno ottimi prodotti. Prendi un plextor solo se ti serve per lavoro, o se devi masterizzar centinaia di cd(i plextor costan molto più degli altri). Poi, ripeto, non so se negli ultimi tempi è cambiato qualcosa. Poi, se non rimani contento, costano solo 30 euro, ci vuol poco a prenderne un altro(ricordo, che fino a pochi anni fa ne costavano oltre i 100!) Per la cronaca: Io ho un sony masterizz. Cd e un Nec msterizz Dvd Mai dato problemi nesuno dei 2, da qualche anno che ce li ho. Pochissimi cd fallati, praticamente quasi mai (c'è da dire, ceh sono molto cauto, uso spesso velocità basse e non faccio altre cose col pc mentre masterizzo, ma penso non darebbero problemi comunque) Ho editato il mio post all'inizio: Quote:
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic Ultima modifica di ferro986 : 08-01-2008 alle 21:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Adesso i Pioneer sono i migliori,i plextor fino al 760 hanno fatto storia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
confermo ho un artec wrr-4848 la meccanica e' buona ma non riconosce molti supporti, l' ho flessciato come aopen ma e' scadente lo stesso.
suggerisco di escludere i philips dalla lista basta leggere nei forum il cdd3610, il 1640 ed il 481648 ed il mio 5232p che hanno un sacco di problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono drive buoni,generalizzare serve a ben poco,critica costruttiva e non polemica....
![]() Con tutti quei numeri che hai dato,sembra di essere al bingo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io non do' i numeri pero' mi ritrovo dopo il 481648 con il 5232p che ha lo stesso difetto, anzi se mi sai spiegare perche' il 5232p quando legge un cd-rw arriva su un file e poi da errore mentre su liteon, sony, nec, artec, btc, pioneer non succede. come mai mette un tac alla fine dell' ultima canzone wave in una compilation audio. non succede con gli altri.
inoltre in un post del 2002 uno aveva il mio stesso problema sulla compilation audio e nessuno gli ha risposto. bisogna fare dei test approfonditi per scoprire alcune magagne. siccome sono invenzioni ti vendo il mio 5232p a 10,00 euro usato pochissimo. e' il miglior masterizzatore al mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No ti ringrazio,tienitelo pure
![]() Piuttosto hai provato a spuntare in Nero,la casella dove dice,togli silenzio dalle traccie? Tu ti starai chiedendo,ma cosa centra,tu lo hai fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma l'hai avuto tu il 760?Scusami la domanda ma se dici cosi' secondo me non l'hai mai nemmeno visto...E' un masterizzatore mediocre e su cdfreak ne abbiamo parlato a lungo,non ero il solo a lamentarsi...Scansioni pessime e altre cose che adesso non ricordo...Ce l'ho ancora qui nel PC di mio fratello...Dire che il 760 ha fatto storia...Mah!Non voglio fare polemica per carità ma secondo me i Plextor hanno fatto storia solo con i masterizzatori CD,con quelli DVD assolutamente no.Nei masterizzatori DVD a mio parere chi ha fatto storia sono i Philips/Benq...Per la cronaca ho avuto anche un 716,pessimo anche quello....
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E' una tua opinione,così come è la mia,di tutti quelli che hai citato li ho tutti,e per quanto riguarda le scansioni che dici che sono mediocri,a me non sembrano,infatti se vai nel thread delle scansioni vedrai.
PS ,continuo ad usarli,ed alla grande ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quello che volevo dire è che il Plextor non ha nulla di piu' degli altri e costa il doppio!!Le scansioni mediocri a me venovano come ad altri su cdfreak ma puo' darsi che non a tutti vengono uguali....Contestavo solo il fatto che i Plextor hanno fatto storia...Ma che storia?Secondo me quelli che fanno storia sono masterizzatori che costano la metà dei Plextor come i Pioneer o i Benq/Philips e scrivono con qualità superiori ai Plextor....Tutto qui...
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sicuramente,io non ho mai detto infatti che il Plextor ha qualcosa in più ai Pioneer oppure ai BenQ,semplicemente che a mio avviso sono comunque grandi drive,come ben sai ho tutti i drive che tu hai mensionato,ed adoro particolarmente il Pioneer 112,il prezzo dei Plextor purtroppo è un altro discorso niente a che vedere con la qualità,quelle sono strategie di mercato e scelte appunto di mercato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Comunque, preciso, in effetti quando dicevo che i plextor sono superiori agli altri mi riferivo ai masterizzatori CD, non DVD.
Quelli DVD non li ho mai provati. Se qualcuno ha delle recensioni/comparative/test di masterizzatori le potrebbe linkare. Bye
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.