|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
BOLLINO SIAE...L'ODISSEA CONTINUA
Ciao a tutti,
mi rivolgo principalmente a coloro che praticano montaggio video per lavoro...comunque chiunque è aggiornato sull'argomento è invitato a rispondere! Ciclicamente, io ed altri tre o quattro utenti, apriamo questa discussione perchè per chi vende supporti è importante sapere quali sono le normative vigenti in materia. La normativa SIAE in merito ai supporti video dice che qualsiasi supporto contenente video e audio debba avere il contrassegno SIAE. La normativa pero' non specifica la differenza tra i vari tipi di video: - riprese SENZA tracce coperte da diritto d'autore, con audio originale o muto; - riprese con audio originale contenente tracce coperte da diritto d'autore (riprese di spettacoli); - riprese il cui audio originale è stato eliminato a vantaggio di tracce coperte da diritto d'autore (video cerimoniali). Dato che le tempistiche e le modalità per ottenere i bollini sono improponibili, vorrei sapere da chi ne fa uso qualche informazione in più... Il sito di riferimento è: www.siae.it Grazie, chi ne sa più di me mi aiuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Anch'io avrei piacere a capirci qualcosa, sto per intraprendere una piccola attività da libera professionista riguardante la realizzazione di spot e quindi mi occorrerrebbe sapere quel che occorre per la questione dei diritti circa musica e immagini. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho provato più volte a chiamare direttamente la sede di Roma...ma ne ho dedotto che sulle modalità c'è molta incertezza, e dove invece c'è la certezza non c'è il senno perchè alcune modalità sono irrealizzabili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.