|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Monitor 24", 16:10, buoni colori budget di circa 800 euro...
Salve,
devo prendere un 24"... Il budget è di +o- 800 euro... Il monitor è acceso 15 ore al giorno e verrà usato su un PC di casa dove faccio un pò di tutto, dalla navigazione internet, alla concentrazione estenuante di programmazione/lettura per ore (quindi che non mi stramazzi gli occhi), film praticamente mai, una partitina a qualche buon titolo (videogame) ogni tanto, photoshop spesso e qualche foto. Mi interesserebbe un monitor con dei buoni colori per le foto a livello amatoriale, un pò di photoshop a livello amatoriale e che non sia proprio un bradipo nel tempo di risposta visto che una partitina ogni tanto non la disdegno. Lo so che 800 euro non sono il massimo però per questo PC il budget è questo. Mi guidate un pò nella scelta e nei perchè di questa scelta? Ho visto che i dell 2410 che tutti sconsigliano qui e gli eizo 2433 rientrano nel budget. Eizo ha un nome molto importante, ma il FlexScan S2433 che per EIZO è un low budget merita di essere acquistato nel mio caso? Ultima modifica di sblantipodi : 20-08-2010 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
caspita che partecipazione
![]() da quando abilmen nn è più tanto presente questa sezione è crollata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
allora inizio io a scremare un pò dalle mie poche conoscenze...
L'Eizo S2433 è un buon display ma alcuni non lo preferiscono per via del pannello PVA. L'Eizo SX2462 sembrerebbe il monitor definitivo però in italia non riesco a trovarlo sotto i 1100 euro, diciamo che potrei arrivare massimo a 900/950 euro poi siamo fuori budget ma se questo modello ne valesse davvero la pena non ci sono problemi. Un dubbio che mi viene su questo modello è dato dalla luminosità che sembra davvero bassa di soli 270cd/mc contro i 360 degli altri eizo e i 400 del nec. Poi ci sarebbe il Nec LCD2490WUXi-BK che sembra essere l'unico IPS serio tra i "big" in una fascia di prezzo sotto le 1000. Samsung, Dell, Lacie, HP, hanno senso su questa fascia di prezzo? Non lo so ditemelo voi io nemmeno li ho guardati. Ultima modifica di sblantipodi : 21-08-2010 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Secondo me tra quelli da te citati il migliore è l'Eizo 2433, ne parlano molto bene anche su prad.de. Però costa caro, da CHL va oltro i 900 euro, a questo punto preferisco un nec 2690, un po' meno reattivo, ma almeno è un 26". L'ideale sarebbe vederli dal vivo, ma non si può.
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Eizo è roba da intenditori ma ovviamente si fa pagare qualcosa in più, non tanto se cerchi bene... Il FlexScan S2433W (caspita se è bello) è un S-PVA di categoria si trova a 700 euro se cerchi su twenga, neri profondi e contrasto wow a ogni lumananza. Essendo un S-PVA non soffre dell'orrendo effetto glow degli IPS ma soffre dell'altrettanto orripilante color shift. Qui solo tu puoi scegliere cosa ti da più fastidio, io personalmente potrei vivere con entrambi. Unico grande neo del S2433W è il mancato supporto ai segnali 1080p/24 e l'assenza di hdmi. L'assenza del supporto alla 1080p/24 di certo non lo rende un buon all rounder... Per rimanere in casa Eizo una valida alternativa all'S2433W è l'Eizo Foris FX2431 (il mio prossimo monitor)... L'FX2431 è un monitor eccezionale... http://www.eizo.com/global/products/...431/index.html Completo sotto ogni punto di vista, davvero eccelso quasi sotto ogni fronte. Costa 880 euro e sinceramente a quel prezzo non conosco di meglio a meno che tu non sia uno da colorimetro con necessità di massima accuratezza del colore. Dimmi se ci siamo sulla fascia di prezzo e posso andare avanti altrimenti non ha senso... Parliamo di 700 euro per il S2433W e di 880 euro per il Foris che però è un altro pianeta. Scendendo un pò 600/500 euro ritornano in carica gli IPS con HP LP2574W e Dell U2410. Che uso fai del monitor? Sono partito sparato con questi due modelli visto che il tuo monitor precendete può dirla lunga sulle tue esigenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
scusate ma chi è che sconsiglia il Dell U2410 dalla Rev.A01 in poi?
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
molti di quelli che lo sconsigliano dovrebbero mandare i propri esemplari indietro per una sostituzione in garanzia, molti ancora dovrebbero imparare a calibrare un pochino la temperatura e altri beh avranno un buon monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.