|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Videocamre MiniDV (JVC), come importare i filmati?
Ciao a tutti, posseggo una videocamera MiniDV JVC con la quale ho fatto diversi filmati che adesso vorrei importare in iMovie, ma non ho la minima idea di come fare.... mi sapete dare una mano?
Per iniziare credo (credo) di dover collegare la videocamera alla presa Firewire, con la cassetta dentro riavvolta dall'inizio... dopodichè buio completo. Le istruzioni della videocamera non mi sono venute in aiuto... dopo cosa devo fare? la videocamera in che "stato" la devo tenere, in play o in registrazione? immagino debba essere accesa... l'importazione avverrà a velocità 1x o è più veloce? grazie!! Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
colleghi con un cavo mini-dv--> firewire e poi apri imovie. importa lui, riavvolge se necessario, divide in capitoli. insomma tutto molto semplice, tipico mac
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quando hai tutto pronto, basta aprire iMovie e cliccare sul simbolino della videocamera, poi premere importa e iMovie fa tutto da solo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
Un'ultima cosa: Con cosa mi consigliate di importare? iMovieHD o iMovie08? Ho letto che iMovieHD sia meglio del nuovo iMovie08, più facile da usare etc, infatti io propenderei per l'HD, ma prima ditemi voi... grazie! Alex
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io uso l'HD, + che altro è + completo....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
concordo, non è più facile ma è più potente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
HD
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

R1200R