|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
capofamiglia senza reddito
sto cercando quante piu informazioni possibili...
vorrei sapere tutto ciò che cè da sapere in una situazione di questo tipo: lei (22 anni a marzo) diplomata disoccupata quindi senza reddito vive sola in una casa sua (intestata a lei) in pratica non potrebbe mangiare nè vivere (infatti l'aiutano i suoi genitori a pagare le varie spese) ora a parte i commenti potrebbe andare a lavorare, cercarsi un lavoretto qualsiasi ecc... vorrei saperne di più su: 1.sussidio di disoccupazione 2.riduzioni di bollette, ecc... giorni fa ho sentito ad un programma televisivo che con un reddito inferiore se non sbaglio a 7000 euro l'anno si può richiedere di pagare sulla bolletta il 20% in meno...giusto? non riesco a trovare niente su internet...non sono molto pratica...chi gentilmente mi posta qualche link per documentarmi? ringrazio in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Potrebbe andare a lavorare.
Potrebbe cercarsi un lavoretto qualsiasi. ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per la disoccupazione non glie la danno comunque perche' deve avere lavorato durante l'anno,infatti la danno solo per un certo periodo (credo massimo 6 mesi) e se uno perde lavoro per cause non proprie (non vale dimettersi) ....senno' sarebbe troppo facile.....e deve avere lavorato minimo da un paio di anni........ Per la riduzione delle bollette qualcosa ci dovrebbe essere,deve andare a sentire a un patronato,ma anche li non conta solo il reddito ma anche i conti in banca,eventuali case di proprietà,eventuali forme di investimento ecc...... ![]() Spero di esserti stato utile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Devi andare al patronato,è quello l'ufficio preposto,l'ufficio di collocamento non c'entra niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.