Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 10:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...are_23859.html

L'aggiornamento alla versione 2.0 di Microsoft Windows Live OneCare pare abbia creato qualche grattacapo ad alcuni utenti. Microsoft dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento per risolvere i problemi riscontrati a fine mese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:07   #2
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
datemi retta passate a linux, niente problemi di sicurezza, computer + leggeri(senza antivirus,firewall,antispyware, chi + ne ha + ne metta), niente software scadente A PAGAMENTO...niente microsoft
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:17   #3
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ah, beh... Meno male che ci sei tu a riportarci sulla retta via.
Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:17   #4
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
...niente programmi aziendali sviluppati solo per windows
...niente giochi di ultima generazione

dai ma è possibile vedere sempre sti commenti che non apportano niente alla discussione se non flames
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:28   #5
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
guarda, è innegabile che windows non sia perfetto, ma dire di contro che linux lo è, che è perfetto e non da mai problemi vuol dire avere le bistecche di stegosauro sugli occhi.
ma lol, su un po di obbiettività a volte.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:33   #6
ryo357
Member

Iscritto dal: Feb 2007
LInux è ottimo e le ultime distro sono veramente ben fatte....ma per essere precisi....date in mano una macchina linux ad un normale User.......non credo si troverà bene come con windows.......nonostante tutti i suoi problemi windows è ancora la piattaforma migliore per gli end-user...
Poi ovvio che chi ci sa un po fare con linux ci fa quasi tutto (ivi inclusi anche MOLTI giochi) e anche la maggior parte di applicativi aziendali gira o si puo fare girare......ma i costi di migrazione e la poca confidenza degli utenti rende linux ancore per un po un OS di nicchia...bello performante ma di nicchia
ryo357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:34   #7
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
datemi retta passate a linux, niente problemi di sicurezza, computer + leggeri(senza antivirus,firewall,antispyware, chi + ne ha + ne metta), niente software scadente A PAGAMENTO...niente microsoft
Definire problemi di sicurezza: le falle ci sono (tanto che rilasciano i fix), ma forse intendevi che non sono sfruttate per far danni...

Mah, torno a cercare di convincere Gentoo ad installarmi pango per finire l'update di XFCE (maledetto pango, e' la seconda volta che mi fa questo scherzo )!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:35   #8
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
io passerei volentieri a linux, però in azienda usiamo un sacco di programmi windows-only, e a casa non troverei i driver per modem, scanner, stampante ecc... (oltre a non potere giocare) Il che è sinceramente un peccato perchè Linux mi piace
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:49   #9
luca20141
Member

Iscritto dal: Nov 2006
SOs

che ne dite di Mac OS X allora?

- Le falle non ci sono... oops... volevo dire: ci sono ma non sono sfruttate, come su Linux
- L'interfaccia è assolutamente user-friendly, come su Windows
- Il software aziendale (Office in primis) c'è, come su Windows
- E' leggero e performante, come Linux

Certo, di giochi non ce ne sono tantissimi... ma qualcosina si trova

Per i giochi hanno fatto le conosle
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:55   #10
ramarromarrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
...niente programmi aziendali sviluppati solo per windows
esiste UNIX

Quote:
dai ma è possibile vedere sempre sti commenti che non apportano niente alla discussione se non flames
invece il tuo commento aggiunge grandi spunti di riflessione

volete spunti di riflessione?
funzionalità di live one care:
appesantisce ulteriormente il sistema operativo ( come se vista o xp ne avessero bisogno ) non è sicuro come altre suite di sicurezza(mcaffee, kaspersky), è un modo di microsoft di mettere ancora + le mani nei computer della gente, l'applicazione "ottimizzazione delle prestazioni" non ottimizza niente (ho avuto modo di provarla sul pc di un mio amico) meglio ashampoo(che consente anche di impedire gli aggiornamenti che la MS fa a insaputa dell'utente) o registry mechanics (anche se pure lì l'ottimizzazione della memoria non è proprio eccellente), è un tentativo bello e buono di imporre il monopolio anche tra gli antivirus ( come successe nei browser tra explorer e netscape..solo che almeno explorer ebbero il buon gusto di distribuirlo gratis con l'os...live care lo fanno pure pagare!!!)

per essere un minimo sicuri con windows a costo zero basta usare firefox/opera, avira/avast,zonealarm,adaware personal.

inoltre tutto ciò che è MS gli hacker fanno a gara per bucarlo e ci riescono perchè non esiste un sw perfetto, motivo in + per non usare questa "suite".
Old 14-01-2008, 10:58   #11
Norskeningia
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da luca20141 Guarda i messaggi

- Le falle non ci sono... oops... volevo dire: ci sono ma non sono sfruttate, come su Linux

E' gia il 2" commento dove sparo contro i Mac e non vorrei sembrare fanboy o ripetitivo ma... come su che basi sostieni che che MacOS X sia un sistema leggero e performante?

Inoltre non si puo' "Passare" a MACOS da utilizzatore di PC a meno di non scadere nell'illegalita'.. o comprarsi un MAC.

Ho provato diversi Apple ( macbook, ibook, imac ( anche co' sopra vista xD ) ) e ho ben provato la semplicita' e la pacioccosita' del sistema. Ma le performance me le sono perse...
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:01   #12
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da luca20141 Guarda i messaggi

Che ne dite se ognuno usa il SO che preferisce e che risolve al meglio i suoi problemi:

- L'interfaccia e' per chi la usa user-friendly
- Il software e' per chi lo usa quello che gli serve
- Il software aziendale c'e' se chi lo usa lo necessita
- Ci sono i giochi che gli lo usa vuole giocare
- E' performante nella misura in cui chi lo usa ha bisogno

fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:06   #13
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Windows Vista con utente Standard garantisce la stessa sicurezza di linux, se non di più.
Ciò che rendeva più sicuro linux rispetto a Windows era il fatto che in linux si hanno i privilegi ridotti, tutto qui.
Con Windows Vista, anche gli utenti di Windows hanno i privilegi ridotti, quindi la storia che linux è più sicuro di Windows non regge più... linari dovete cambiare le vostre argomentazioni...

Ultima modifica di yeppala : 14-01-2008 alle 11:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:08   #14
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Io è un anno che sto con Vista senza antivirus in real-time . Chiaro ogni tanto faccio un controllo on-demand, per stare sicuro, ma non ho mai trovato nulla.

Per la posta sai come faccio? Outlook 2007 configurato per scaricare i soli titoli delle email si può fare anche con Thunderbird ma ogni tanto non funzionava (dovevi chiudere e riaprire per trovarti l'email scaricata).

Cmq si può fare anche con XP, basta creare un utente con bassi privilegi (User), per l'up dei privilegi basta fare "Run As...", è esattamente quello che sto facendo da un po' di tempo a questa parte col muletto.

Se gli hacker fanno a gara a bucare i sistemi MS, quest'anno con Vista devono esserci rimasti male, dal momento che non ci sono riusciti un granché!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:09   #15
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Vista è uno dei sistemi piu sicuri attualmente.
Sono andati incontro alle esigenze di sicurezza degli utenti, a scapito della velocità e delle prestazioni, che risolveranno in parte si spera, con i service pack in produzione.
I Mac sono belli, ma tutta la potenza, dei nuovi mac pro, ad esempio solamente per farci girare un sistema operativo mi sembra sprecata, ovviamente parlo di uso di un pc per navigare, leggere e-mail e guardare i dvd o i film in alta definizione.
Inoltre la Apple si è sempre fatta pagare.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:20   #16
ramarromarrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io è un anno che sto con Vista senza antivirus in real-time . Chiaro ogni tanto faccio un controllo on-demand, per stare sicuro, ma non ho mai trovato nulla.

Per la posta sai come faccio? Outlook 2007 configurato per scaricare i soli titoli delle email si può fare anche con Thunderbird ma ogni tanto non funzionava (dovevi chiudere e riaprire per trovarti l'email scaricata).

Cmq si può fare anche con XP, basta creare un utente con bassi privilegi (User), per l'up dei privilegi basta fare "Run As...", è esattamente quello che sto facendo da un po' di tempo a questa parte col muletto.
la discussione è "problemi con live one care" e io ho detto la mia opinione su tale suite di sicurezza MS che secondo me, citando il rag. ugo..."è una c****a pazzesca!" se tu stai senza antivirus con vista meglio per te ma non è inerente alla discussione

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se gli hacker fanno a gara a bucare i sistemi MS, quest'anno con Vista devono esserci rimasti male, dal momento che non ci sono riusciti un granché!
per una volta che non hanno ancora fatto danni già canti vittoria?? meno male che almeno vista dà l'idea di essere un sistema sicuro..meglio tardi che mai
Old 14-01-2008, 11:24   #17
clovis
Member

L'Avatar di clovis

Iscritto dal: Nov 2007
Ribadisco che imho sto OneCare è un "conflitto di interessi" RIDICOLO!; mi ricorda la logica del pizzo...
La cosa divertente è che essendo anch'esso un SW, avrà altri bachi e vulnerabilità sfruttabili da eventuali malware (oltre aquelli del SO)...

OT
@ramarro
Non sai quanta gente sarebbe disposta a passare a Gnu/Linux pur di non farsi prendere in giro dalla politica closed sourced MS!; io stesso negli anni scorsi, ci ho provato per ben 4 volte (prima con Debian, poi con Gentoo, poi con Suse e ora con Ubuntu).Ogni volta ho dovuto fare a pugni con un sacco di problemi che con Win non avevo; crash in fase di installazione, riconoscimento periferiche, reperibilità e installazione dei driver, aggiornamenti, etc.
Forse non ho mai superato il fatto di dover inserire una pwd ad ogni minima str... o _RICOMPILARE IL KERNEL per abilitare una periferica_ (mettere mano LA CUORE DEL SO PER USARE UN MODEM ?!!? O_o!).
clovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:49   #18
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
la discussione è "problemi con live one care" e io ho detto la mia opinione su tale suite di sicurezza MS che secondo me, citando il rag. ugo..."è una c****a pazzesca!" se tu stai senza antivirus con vista meglio per te ma non è inerente alla discussione
Tu hai parlato che per essere sicuri sotto Windows occorrono quelle 3 cose, e io ti dico che semplicemente non è vero, basta il cervello.

Il problema è che tutti pensano di saper usare bene Windows perché è "facile" ma poi non sanno neanche che molti strumenti sono integrati e consentono di rendere praticamente BLINDATO un sistema Windows.

Chiaramente il problema sono le impostazioni di default, ed è l'unica cosa che critico a Microsoft, anche sotto Vista, dovevano subito far creare un utente Standard (spiegando i motivi e il perché, basterebbe una pagina in più durante l'installazione) e non uno pseudo-Administrator.

Quote:
per una volta che non hanno ancora fatto danni già canti vittoria?? meno male che almeno vista dà l'idea di essere un sistema sicuro..meglio tardi che mai
Io vedo i numeri, cose oggettive, al contrario di te che parli solo per partito preso.

Criticate la gente che usa Windows senza sapere di cosa parlate. Un po' come quelli che criticano Linux (o lo esaltano) senza sapere di cosa parlano.

Fino a qualche anno fa far funzionare un hd usb o una penna usb in un sistema con sopra linux era improbabile per non dire impossibile (chiaramente basta un mount, ma ce lo vedi l'impiegato perdere tempo per un mount manuale?).

Potrei dire benissimo con Ubuntu: "MEGLIO TARDI CHE MAI".

Figo compiz-fusion ma se poi non ci posso fare girare i programmi che mi servono per produrre e guadagnare soldi me lo posso benissimo sbattere in faccia compiz-fusion.

Ma cmq basta così non è questo l'obiettivo del topic, chiaramente se OneCare non si dimostrerà all'altezza dei concorrenti chi è che se lo comprerà?

Non capisco la vostra paura del "conflitto di interessi". In questo settore (quello degli antivirus) non ha senso il timore di "conflitto di interessi" semplicemente perché se un prodotto è valido bene, altrimenti nessuno se lo compra.

Ultima modifica di WarDuck : 14-01-2008 alle 11:52.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:53   #19
Bane_001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
@ramarromarrone
...nn sono mai entrato i queste stronz*ate di discussioni windows vs linux o ps3 vs xbox.. xò venire a dire che il tuo primo commento segue il topic mentre quello di warduck(che nn conosco qnd nn difendo nessuno) mi sembra una grandissima idiozia. si parlava di live onecare e tu ti sei messo a parlare di linux...+ OT di così....
Bane_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:15   #20
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Quote:
mi autoquoto visto che è finita nella solita polemica (inutile) linux vs windows.

Cmq l'1% di pc che da problemi con onecare non è tanto e poi di sicuro una patch uscirà a breve; succede sempre così in tutti i programmi (nessuno è perfetto) che siano per windows o linux (sistemi operativi che uso sul mio pc).

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian