|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...are_23859.html
L'aggiornamento alla versione 2.0 di Microsoft Windows Live OneCare pare abbia creato qualche grattacapo ad alcuni utenti. Microsoft dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento per risolvere i problemi riscontrati a fine mese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
datemi retta passate a linux, niente problemi di sicurezza, computer + leggeri(senza antivirus,firewall,antispyware, chi + ne ha + ne metta), niente software scadente A PAGAMENTO...niente microsoft
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ah, beh... Meno male che ci sei tu a riportarci sulla retta via.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
...niente programmi aziendali sviluppati solo per windows
...niente giochi di ultima generazione dai ma è possibile vedere sempre sti commenti che non apportano niente alla discussione se non flames |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
guarda, è innegabile che windows non sia perfetto, ma dire di contro che linux lo è, che è perfetto e non da mai problemi vuol dire avere le bistecche di stegosauro sugli occhi.
ma lol, su un po di obbiettività a volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
LInux è ottimo e le ultime distro sono veramente ben fatte....ma per essere precisi....date in mano una macchina linux ad un normale User.......non credo si troverà bene come con windows.......nonostante tutti i suoi problemi windows è ancora la piattaforma migliore per gli end-user...
Poi ovvio che chi ci sa un po fare con linux ci fa quasi tutto (ivi inclusi anche MOLTI giochi) e anche la maggior parte di applicativi aziendali gira o si puo fare girare......ma i costi di migrazione e la poca confidenza degli utenti rende linux ancore per un po un OS di nicchia...bello performante ma di nicchia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Mah, torno a cercare di convincere Gentoo ad installarmi pango per finire l'update di XFCE (maledetto pango, e' la seconda volta che mi fa questo scherzo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
io passerei volentieri a linux, però in azienda usiamo un sacco di programmi windows-only, e a casa non troverei i driver per modem, scanner, stampante ecc... (oltre a non potere giocare) Il che è sinceramente un peccato perchè Linux mi piace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
SOs
che ne dite di Mac OS X allora?
![]() - Le falle non ci sono... oops... volevo dire: ci sono ma non sono sfruttate, come su Linux - L'interfaccia è assolutamente user-friendly, come su Windows - Il software aziendale (Office in primis) c'è, come su Windows - E' leggero e performante, come Linux Certo, di giochi non ce ne sono tantissimi... ma qualcosina si trova ![]() Per i giochi hanno fatto le conosle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
volete spunti di riflessione? funzionalità di live one care: appesantisce ulteriormente il sistema operativo ( come se vista o xp ne avessero bisogno ) non è sicuro come altre suite di sicurezza(mcaffee, kaspersky), è un modo di microsoft di mettere ancora + le mani nei computer della gente, l'applicazione "ottimizzazione delle prestazioni" non ottimizza niente (ho avuto modo di provarla sul pc di un mio amico) meglio ashampoo(che consente anche di impedire gli aggiornamenti che la MS fa a insaputa dell'utente) o registry mechanics (anche se pure lì l'ottimizzazione della memoria non è proprio eccellente), è un tentativo bello e buono di imporre il monopolio anche tra gli antivirus ( come successe nei browser tra explorer e netscape..solo che almeno explorer ebbero il buon gusto di distribuirlo gratis con l'os...live care lo fanno pure pagare!!!) per essere un minimo sicuri con windows a costo zero basta usare firefox/opera, avira/avast,zonealarm,adaware personal. inoltre tutto ciò che è MS gli hacker fanno a gara per bucarlo e ci riescono perchè non esiste un sw perfetto, motivo in + per non usare questa "suite". |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Inoltre non si puo' "Passare" a MACOS da utilizzatore di PC a meno di non scadere nell'illegalita'.. o comprarsi un MAC. Ho provato diversi Apple ( macbook, ibook, imac ( anche co' sopra vista xD ) ) e ho ben provato la semplicita' e la pacioccosita' del sistema. Ma le performance me le sono perse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
- L'interfaccia e' per chi la usa user-friendly - Il software e' per chi lo usa quello che gli serve - Il software aziendale c'e' se chi lo usa lo necessita - Ci sono i giochi che gli lo usa vuole giocare - E' performante nella misura in cui chi lo usa ha bisogno ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Windows Vista con utente Standard garantisce la stessa sicurezza di linux, se non di più.
Ciò che rendeva più sicuro linux rispetto a Windows era il fatto che in linux si hanno i privilegi ridotti, tutto qui. Con Windows Vista, anche gli utenti di Windows hanno i privilegi ridotti, quindi la storia che linux è più sicuro di Windows non regge più... linari dovete cambiare le vostre argomentazioni... ![]() Ultima modifica di yeppala : 14-01-2008 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Per la posta sai come faccio? Outlook 2007 configurato per scaricare i soli titoli delle email ![]() Cmq si può fare anche con XP, basta creare un utente con bassi privilegi (User), per l'up dei privilegi basta fare "Run As...", è esattamente quello che sto facendo da un po' di tempo a questa parte col muletto. Se gli hacker fanno a gara a bucare i sistemi MS, quest'anno con Vista devono esserci rimasti male, dal momento che non ci sono riusciti un granché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Vista è uno dei sistemi piu sicuri attualmente.
Sono andati incontro alle esigenze di sicurezza degli utenti, a scapito della velocità e delle prestazioni, che risolveranno in parte si spera, con i service pack in produzione. I Mac sono belli, ma tutta la potenza, dei nuovi mac pro, ad esempio solamente per farci girare un sistema operativo mi sembra sprecata, ovviamente parlo di uso di un pc per navigare, leggere e-mail e guardare i dvd o i film in alta definizione. Inoltre la Apple si è sempre fatta pagare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per una volta che non hanno ancora fatto danni già canti vittoria?? meno male che almeno vista dà l'idea di essere un sistema sicuro..meglio tardi che mai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ribadisco che imho sto OneCare è un "conflitto di interessi" RIDICOLO!; mi ricorda la logica del pizzo...
La cosa divertente è che essendo anch'esso un SW, avrà altri bachi e vulnerabilità sfruttabili da eventuali malware (oltre aquelli del SO)... OT @ramarro Non sai quanta gente sarebbe disposta a passare a Gnu/Linux pur di non farsi prendere in giro dalla politica closed sourced MS!; io stesso negli anni scorsi, ci ho provato per ben 4 volte (prima con Debian, poi con Gentoo, poi con Suse e ora con Ubuntu).Ogni volta ho dovuto fare a pugni con un sacco di problemi che con Win non avevo; crash in fase di installazione, riconoscimento periferiche, reperibilità e installazione dei driver, aggiornamenti, etc. Forse non ho mai superato il fatto di dover inserire una pwd ad ogni minima str... o _RICOMPILARE IL KERNEL per abilitare una periferica_ (mettere mano LA CUORE DEL SO PER USARE UN MODEM ?!!? O_o!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il problema è che tutti pensano di saper usare bene Windows perché è "facile" ma poi non sanno neanche che molti strumenti sono integrati e consentono di rendere praticamente BLINDATO un sistema Windows. Chiaramente il problema sono le impostazioni di default, ed è l'unica cosa che critico a Microsoft, anche sotto Vista, dovevano subito far creare un utente Standard (spiegando i motivi e il perché, basterebbe una pagina in più durante l'installazione) e non uno pseudo-Administrator. Quote:
Criticate la gente che usa Windows senza sapere di cosa parlate. Un po' come quelli che criticano Linux (o lo esaltano) senza sapere di cosa parlano. Fino a qualche anno fa far funzionare un hd usb o una penna usb in un sistema con sopra linux era improbabile per non dire impossibile (chiaramente basta un mount, ma ce lo vedi l'impiegato perdere tempo per un mount manuale?). Potrei dire benissimo con Ubuntu: "MEGLIO TARDI CHE MAI". Figo compiz-fusion ma se poi non ci posso fare girare i programmi che mi servono per produrre e guadagnare soldi me lo posso benissimo sbattere in faccia compiz-fusion. Ma cmq basta così non è questo l'obiettivo del topic, chiaramente se OneCare non si dimostrerà all'altezza dei concorrenti chi è che se lo comprerà? Non capisco la vostra paura del "conflitto di interessi". In questo settore (quello degli antivirus) non ha senso il timore di "conflitto di interessi" semplicemente perché se un prodotto è valido bene, altrimenti nessuno se lo compra. Ultima modifica di WarDuck : 14-01-2008 alle 11:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
@ramarromarrone
...nn sono mai entrato i queste stronz*ate di discussioni windows vs linux o ps3 vs xbox.. xò venire a dire che il tuo primo commento segue il topic mentre quello di warduck(che nn conosco qnd nn difendo nessuno) mi sembra una grandissima idiozia. si parlava di live onecare e tu ti sei messo a parlare di linux...+ OT di così.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
Quote:
Cmq l'1% di pc che da problemi con onecare non è tanto e poi di sicuro una patch uscirà a breve; succede sempre così in tutti i programmi (nessuno è perfetto) che siano per windows o linux (sistemi operativi che uso sul mio pc).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.