|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sapphire x1950 pro
Quali sono e dove trovo i driver più aggiornati per la scheda video Ati Sapphire x1950 pro? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
beh penso proprio che devo scaricarti i catalyst essendo una ati
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho cercato già sul sito di ATi ma non ho trovato driver espressamente dedicati alle schede modello Sapphire. I modelli pei i quali, sul sito, è possibile svolgere una ricerca dei driver sono:
Radeon (PC/Mac) All-in-Wonder®/TV Wonder™ Mobility (Laptop/Notebook) FireGL™ FireMV™ Forse la catalyst per uno dei suddetti modelli va bene anche per la sapphire? Se qualcuno ha una Sapphire mi dica che driver usa per tale scheda video. Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lol
Come sono ignorante...Quindi la catalyst va bene per tutte le chede Ati in parole povere, giusto? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho installato la scheda, i driver e la versione delle directx 9.0c più recente che ho trovato, tuttavia da quando è stata montata, questa scheda nn ha fatto altro che darmi problemi.
All'inizio ho provato a testarla con qualche gioco e con mia grande sopresa nn sono riuscito a farne partire neanche uno! Mi danno tutti messaggi d'errore che sembrano simili e collegati tra loro, ma nn ho idea di come poter fare per risolverli. Li riporto qui di seguito (tra parentesi scriverò anche il nome del gioco che mi da il problema, non si sa mai, potrebbe rivelarsi un indizio in più): - Il sistema grafico non può inserire la modalità display (Warhammer Mark of chaos) - Unable to create the Direct 3D device. This program will now exit (Silverfall) - Crash in application version grpcr 1.02 Failed setting up render device (Ghost Recon Advanced Warfigher) - Errore di DirectX. Installa DirectX runtime ed i driver video più aggiornati. (Infernal) In particolare il messaggio che mi da Infernal mi stupisce visto che le direct x sono aggiornate ed i driver pure. Ma non è finità qui.... magari lo fosse... Premetto che l'unico gioco che sono riuscito a far partire è stato il primo vecchio Call of Duty. Ed ovviamente riuscivo anche a visualizzare file video di vari formati. Ma oggi ecco una sorpresa in più: Ad un tratto lo schermo diventa nero e va in stand by (mentre muovevo il mouse ed usavo esplora risorse), senza possibilità di recupero. Spengo il pc, riavvio il sistema e tutto è ok, penso ad un crash misterioso ma banale. A quel punto provo a far partire un filmato e lo schermo ridiventa nero e si blocca di nuovo tutto. Riavvio, torno al desktop, provo a far partire call of duty, mi si vede la presentazione, ma appena si dovrebbe visualizzare il menù di gioco ecco che lo schermo si trasforma in un mosaico sconclusionato di quadratini colorati. E tutto si blocca nuovamente. In pratica non posso più utilizzare nessuna applicazione video, giochi o filmati che siano, pena blocco del sistema con schermo nero o a mosaico colorato. Cosa diamine sta succedendo alla scheda? Cosa posso fare? Chiedo aiuto con le mani nei capelli.
Ultima modifica di Landar : 26-09-2007 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Rilancio la mia accorata richiesta di aiuto, spiegazioni e consigli su cosa posso fare in questa situazione drammatica; anche perchè la situazione sta peggiorando ulteriormente.
Adesso se provo ad aprire un qualsiasi file video, lo schermo diventa prima a righine colorate, poi nero, ed infine il pc si riavvia. Sono veramente sconcertato. Con sul volto un espressione tra il disgustato, l'incredulo, ed il rassegnato, scuoto il capo e mi arrendo di fronte a quello che nn riesco minimamente a capire. Se qualcuno sa dirmi cosa posso fare mi aiuti per favore.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che ho fatto con la scheda che forse nn andava fatta: Quando ho avviato il pc con la sapphire montata per la prima volta, erroneamente nn avevo attaccato entrambi i connettori dell'alimentazione. Ne avevo collegato solo 1. Il pc tuttavia si è avviato lo stesso. Sarà stato attivo per un paio d'ore prima di essere spento. Poi ho realizzato che andava collegato anche l'altro e prima di riaccendere il pc li ho collegati tutti e 2. E' possibile che l'abbia danneggiata con la cavolata che ho fatto? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chissa se sono bacate anche le msi x1950pro
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quindi devo rassegnarmi all'idea di aver buttato 170 euro?
Non c'è niente da fare per questa scheda video?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mandala indietro
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Installa i catalist 7.7, i successivi su agp non vanno. Ovviamente dopo aver disistallato bene tutti i driver precedenti.
Prova.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e' l'hardware bacato mica solo i driver..
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nn credo che questo mi farebbe riavere indietro i miei soldi... L'ho comprata su ebay.
Ultima modifica di Landar : 01-10-2007 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Disinstalla dal pannello di controllo tutto quello che riguarda Ati, riavvia in modalità provvisoria e fai partire Driver Cleaner pro, lo trovi nella sezione download, pulisci con quello, riavvia in modalità normale, ma annulla quando ti chiede i driver della vga, a quel punto installa i 7.7 o precedenti.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Capisco... Cmq dato che il mio sistema sta cmq dando un' infinità di problemi, penso che formatterò per fare prima. Non ho voglia di stare a chiedere aiuto per risolverli uno per uno. Quindi per la disinstallazione dei driver siamo a posto.
Come faccio però a rimediare una versione della catalyst precedente all'ultima? In altre parole dove trovo la versione 7.7? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.

Come sono ignorante...