|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consigli su un Barebone
Salve a tutti
![]() Avevo intenzione di comprarmi un barebone assemlbato senza spendere più di 400 euro, cosa mi consigliate come rapporto qualità-prezzo? l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente dedicato a office e in rare occasioni userei qualche giochino datato tipo neverwinter nights 1 e vampire... cosa mi potete consigliare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
di preassemblati e' difficile consigliarti qualcosa...e' come chiedere:"e' meglio spararmi o farmi investire?"
![]() |
#3 |
Bannato
|
Un Barebone cosa sarebbe? E' da un pezzo che me lo chiedo..
![]() Illuminatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un media center a forma di qualcosa che non sia un case normale
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
Il barebone è un computer, spesso di dimensioni ridotte, composto da alcuni componenti preassemblati, in genere un case, una motherboard, raramente un hard disk, la memoria RAM, la CPU e alcuni connettori di input/output. La caratteristica di tale computer è l'adozione di componenti hardware monomarca, in alcuni casi non standard (data la loro dimensione ridotta) e quindi non sostituibili con i normali componenti presenti sul mercato. In alcuni casi le interfacce necessitano di periferiche o adattatori. In commercio si trovano moltissimi tipi di Barebone, legati generalmente ai produttori di schede madri o di processori, con un numero di componenti variabile in base al costo finale e alle dimensioni. Il concetto di Barebone si sta affermando anche per quanto riguarda il formato rack, in genere proponendo case 1U o 2U forniti di scheda madre, alimentatore e processore.
wizard1993 la mia descrizione e' meglio!....WIKIPEDIA!
![]() |
#6 |
Bannato
|
Grazie, ora ho capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è solo lunga 10 volte tanto
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
almeno potete dirmi dove posso guardare per acquistarne uno per -assemlbato o consigliarmene qualcuno plz?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Chiedevo consiglio al forum per trovare un prodotto adatto alle mie esigenze non tanto per vedere quale è il migliore in assoluto.
Io ero intenzionato a spendere meno possibile dato che lo userei solo come pg per lavoro e raramente per giocare con giochini un pò datati. Dove posso guardare per prenderne uno gia assemblato? p.s: volevo spendere max 400 euro vi ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
gli assemblati in genere hanno una qualità superiore; ma per quel che mi riguarda sono totalmente ignorante sui case ecc;
ti posso consigliare qualche mobo micro atx e i relativi pezzi a corredo, ma il case chiedi ad altri
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Non mi riferivo solo al case ma a un'assemblato in case Barebone....
Non ho la minima idea di dove guardare. Speravo di rovare qualcosa attorno ai 300-350 euro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora di componenti io direi di mettere
intel core 2 e2140 2*1gb ddr2 pc6400 samsung 320gb ASROCK CONROE 1333-DVI R2.0
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.