|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Whine su Acer Aspire 9423
Ho acquistato un paio di giorni fa un notebook acer aspire 9423, dopo alcune ore di utilizzo mi sono accorto di un ronzio proveniente dal portatile anomalo.
Il ronzio è quasi impercettibile in una stanza rumorosa ma al silenzio risulta fastidioso! Allora mi sono deciso a riportarlo al negozio dove l'avevo acquistato per chiedere il cambio del notebook, ma con mia sorpresa mi hanno risposto che non avevo più diritto alla garanzia perché avevo sostituito il sistema operativo Windows Vista con Windows Xp (da notare che il whine si presenta anche nel bios, cioè non è in alcun modo determinato dal sistema operativo che si monta). Girando su internet mi sono imbattuto in casi simili di persone che avevano istallato linux perdendo la garanzia.... mi sembra inammissibile che una modifica software annulli la garanzia hardware, anche perchè sul contratto di garanzia Acer non risulta alcuna voce al riguardo!! cmq domani penso di chiamare l'assistenza Acer e vedere cosa mi rispondono.. penso pure di chiamare microsoft Italia per vedere se è possibile ripristinare il Vista che c'era istallato prima! Adesso mi chiedo se non riuscissi a sostituire il notebook c'è un modo per combattere questo whine?? Ho letto su un'altra discussione del trucchetto del mirror widget, qualcuno sa spiegarmi cos'è? ho trovato in rete diverse soluzioni per combattere il whine su i macbook ma niente per i notebook.... cosa faccio?
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.