|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Eliminare solo alcune icone dalla systray
Ciao,
sto cercando di togliere alcune icone dalla systray. La difficoltà sta nel fatto che voglio che una certa icona non si veda. Mi spiego meglio facendo un esempio: Ho un programma che quando apro windows xp funziona in automatico. e così deve essere. il problema è che non voglio che si veda l'icona. Ho già cercato in rete e ho trovato sostanzialmente queste possibilità che non rispondono al 100% alla mia domanda (che scrivo di seguito per chi dovesse averne bisogno) ma che ci girano intorno: 1 - Rendere presenti o meno TUTTE le icone della systray: http://www.nntp.it/comp-os-win-xp/30...uest-area.html 2- non caricare alcune icone della systray (ovvero i relativi programmi) all'avvio di windows: http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1497289.html 3- elenco è formato solo dalle icone delle applicazioni che stanno effettivamente utilizzando la systray: http://italiafreeware.altervista.org...7#comment-form 4- minimizzare le finestre trasformandole in icone della systray http://www.jugo.it/modules.php?name=...&view=previous Non aggiungo il "nascondi sempre" o "nascondi se inattivo" perchè non serve a nulla a riguardo Quindi sto cercando il modo di nascondere un'icona sola anche se il programma è partito all'avvio. Non c'è la possibilità di farlo dalle impostazioni del programma stesso (ci ho già guardato) ![]() Vuoi che lo zio Bill non abbia pensato a lasciare questa possibilità? Pendo dal vostro sapere. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In maniera automatica non ti so aiutare ma lo si può fare manualmente.
Ti va bene lo stesso? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
per una personalizzazione delle icone, esegui msconfig
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Lo so che non necessariamente viene messa l'icona. Ma purtroppo è il mio caso.
Certo che mi interessa anche la possibilità manuale. Con l'MSCONFIG sono riuscito a toglierle tutte, ma non solo una. E pur facendo il classico tasto destro "hide", al riavvio di windows mi risalta fuori (perchè il programma è giusto che rimanga in funzione, per cui credo che windows "non ricordi" che non doveva visualizzarla). Ripeto che la possibilità di fare "nascondi sempre" non rislove il caso, perchè rimane sempre la possibilità di cliccare la freccetta che sviluppa la systray e rende visibili per qualche secondo anche le icone "nascoste". Grazie mille intanto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
con msconfig, puoi togliere chirurgicamente il servizio_/_icona che ti pare...non dirmi che disabiliti i servizi cosi...alla evviva il parroco ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok. intanto quale icona o servizio vuoi disabilitare?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Una vale l'altra. E' il metodo che mi interessa.
Cmq facciamo questo programmino (allegato) che è un calendario. Diciamo che nelle opzioni del programmino non c'è la possibilità di dirgli di non metterlo nella systray; ma lo mette in automatico windows. Diciamo anche che riesco a nasconderlo una volta che è in esecuzione, ma quando riavvio windows (e lui deve sempre essere in esecuzione) l'icona ritorna. Io desidero che quell'icona non compaia mai li dov'è ora (nella systray), sia che il programmino sia in esecuzione, sia che non lo sia. Riesci ad aiutarmi (spero di essermi spiegato meglio)? Ultima modifica di lopiipol : 12-01-2008 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.