|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Lexmark x4550.
la predetta stampante si trova in mezzo a 3 pc con wireless integrato.
secondo voi necessita di un dispositivo wireless tipo router o access point per poter interagire tra i pc oppure ogni singolo pc può stampare direttamente senza dispositivi di mezzo...??? ciao... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sto anche cercando il manuale ma non si trova...!!!
![]() ma è possibile...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
googlando ho trovato questo...
Quote:
quindi temo che i miei sospetti siano fondati... niente rete ad hoc ma occorre necessariamente un router... dico.....mi sto rispondendo da solo...??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao Alfonso,
dove hai trovato quella riga in inglese? Io ho preso questo multifunzione oggi pomeriggio e non riesco a collegarlo tramite wi-fi al portatile. Mi spiego meglio, si collegano e si vedono (ad es. il comando "ping" funziona) ma poi quando avvio la stampa il driver dello scanner o mi dice che ci sono problemi di collegamento o (quando stampo la pagina di prova) mi dice che la stampa è andata a buon fine anche se in realtà no è successo nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque hai creato la modalità ad-hoc tra il portatile e la stampante...??? alla fine ho constatato che detta modalità è supportata dalla stampante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Sì, sono riuscito a farlo funzionare creando un collegamento "ad hoc". Purtroppo già dopo il primo riavvio del computer non mi ha più funzionato, l'unico aspetto diverso rispetto a quando aveva funzionato, è che Windows mi indica il collegamento wi-fi con la stampante come "non identificato".
Qualche consiglio? Quale sistema operativo usi? (io ho Vista e ho provato anche con dei driver più aggiornati di quelli contenuti nel cd scaricati dal sito lexmark) Grazie infinite, Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
hai impostato manualmente gli indirizzi ip...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Sì, al momento della creazione della rete ad hoc.
Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.