Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 13:22   #1
HAiNE
Member

L'Avatar di HAiNE

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
la Apple non mi ha restituito i soldi del macbook recessato

Salve,
chiedo gentilmente a voi un aiuto circa un problema vergognoso che va avanti da mesi ormai.

Nel mese di Novembre ho acquistato un MacBook sullo store online. Per un piccolo problema sono stato costretto a chiedere la sostituzione del computer. Il sostituto presentava lo stesso problema e quindi mi sono avvalso del diritto di recesso. Erano i primi giorni di Dicembre quando mi dissero che il riaccredito era partito. Nel mio estratto conto visualizzo un addebito della cifra del mac piuttosto che un accredito, precisamente in data 17.12.07 ..
Ho segnalato piu volte il problema all'apple via telefono. Dopo varie richieste di prove di estratto conto mi hanno assicurato che il 19 febbraio è partito un nuovo riaccredito, ma ancora non vedo nulla sull'estratto conto, quindi temo di andare incontro nuovamente a quello che ho patito da dicembre ad oggi. Che consiglio mi date?
Se li chiamo mi dicono che non possono far niente, fanno i vaghi in maniera orribile.
Sono anche andato in banca e mi hanno detto che non è pervenuto niente sul mio conto.
Vi prego datemi un consiglio.
HAiNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 13:47   #2
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Chiami la Apple con la minaccia di rivolgerti ad una associazione dei consumatori.....e vedi che dicono. Poi ti rivolgi comunque ad una associazione dei consumatori e fai presente il problema...
Old 05-03-2008, 13:52   #3
HAiNE
Member

L'Avatar di HAiNE

ottimo.

altri modi di intervento?
Old 05-03-2008, 14:46   #4
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da HAiNE Guarda i messaggi
ottimo.

Molotov?

Scherzo ovviamente, posso solo dirti che personalmente l'unico inconveniente avuto lo hanno risolto alla velocità luce. Sarà un problema di coordinate bancarie... non ne ho idea..
Old 05-03-2008, 14:54   #5
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da HAiNE Guarda i messaggi
ottimo.

Chiami la Apple e minacci di rivolgerti ad un avvocato.

Aspetti tre giorni e ti rivolgi ad un avvocato.

E non sto scherzando sul post del collega, lascia perdere le associazioni di categoria, ti ci devi iscrivere, ti becchi l'avvocato che ti passano loro.

Rivolgiti al tuo legale di fiducia.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 15:04   #6
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
E' meglio pagare l'iscrizione all'associazione consumatori che il proprio avvocato.

Ti consiglio comunque di provare a risolvere tramite assistenza apple prima di passare per vie legali.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 15:18   #7
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
E' meglio pagare l'iscrizione all'associazione consumatori che il proprio avvocato.

Ti consiglio comunque di provare a risolvere tramite assistenza apple prima di passare per vie legali.
Ragiona: secondo te un avvocato che viene retribuito a forfait dalle associacioni dei consumatori si impegna allo stesso modo di quello che viene pagato da te?

Non vorrei che poi, dopo il colloquio, l'avvocato dell'associazione ti "chieda" di diventare il suo difensore di fiducia.

Comunque, non vado oltre per non alimentare flames.

Anche perchè sono di parte.

Amico Haine, il mio consiglio l'ho dato. E hai ragione da vendere.
Old 05-03-2008, 16:00   #8
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
puoi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Apple italia s.r.l. spiegando il tuo problema aggiungendo che aspetti ancora 1 settimana dopo di che mandarai tutto alle riviste specializzate (anche quelle all'estero) siti internet affinchè pubblichino la lettera e che hai intenzione di rivolgerti ad un legale per sistemare la cosa, puoi anche mandare un email all'ufficio stampa di apple italia così vedono se gli interessano cattiva pubblicità, non so voi cosa ne pensiate di apple ma al momento da quel che leggo in giro per internet non mi sembra una ditta seria, ho comprato cose di tutti i generi e marche dalle più conosciute e meno ma non mi è mai capitato una ditta che per qualsiasi problema devi assillarli 1000 volte ad un numero a pagamento (molto salato oserei dire) valido per soli 3 mesi, l'unica ditta di computer che non ha contatti mail per assistenza tecnica

Ultima modifica di daniele_l : 05-03-2008 alle 16:03.
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:14   #9
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
non mi è mai capitato una ditta che per qualsiasi problema devi assillarli 1000 volte ad un numero a pagamento (molto salato oserei dire) valido per soli 3 mesi, l'unica ditta di computer che non ha contatti mail per assistenza tecnica
Oddio il numero a pagamento salato lo hanno in molte.

Personalmente ho avuto solo una volta un problema, come dicevo sopra, ma era per la spedizione di un album fotografico.

Dopo un mese e mezzo non lo avevo ancora ricevuto (tempo passato da quella che loro segnalavano come data di spedizione) così ho mandato una mail all'assistenza. Il giorno dopo mi hanno scritto scusandosi e riaddebitandomi i soldi che avevo versato.
2 giorni dopo il pacco è arrivato a casa mia (ovviamente il problema era tutto postale). Ho provato a mandare una seconda mail dicendo che la spedizione era stata consegnata e che quindi volevo dar loro quanto dovuto ma non si sono fatti sentire... insomma, ho avuto il mio album e pure gratis...

Ovviamente questa storia è molto più seria. Secondo me basta un pò di pazienza e un eventuale spauracchio come l'associazione dei consumatori.
Old 05-03-2008, 16:34   #10
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Iscritto dal: Apr 2001
Rivolgiti a riviste del settore (PC WORDL ecc.).
Altre volte ho visto gente con problemi analoghi o di assistenza che hanno felicemente risolto.
Ricorda che lo sputtanamento su una rivista del settore conta molto e infatti molte ditte cercano di evitarlo.
Locutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:50   #11
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
non ho ulteriori consigli pratici da aggiungere a quelli sopra riportati, solo un appunto: non esiste il termine "recessato", al limite si potrebbe usare "receduto".

alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:57   #12
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
non ho ulteriori consigli pratici da aggiungere a quelli sopra riportati, solo un appunto: non esiste il termine "recessato", al limite si potrebbe usare "receduto".

Computer reso nell'esercizio di diritto di recesso
Old 05-03-2008, 17:25   #13
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Computer reso nell'esercizio di diritto di recesso
si` ovvio, ma derivando da "recedere" il tempo giusto e` "recesso" o "receduto".
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 23:45   #14
fregnobuffo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
giusto per curiosita': che tipo di problemi avevano entrambi i macbook che ti hanno spedito?
fregnobuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:11   #15
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Città: Vicenza
Raccomandata A/R anticipata via fax, con intimazione di pagamento della somma entro 3 gg dalla ricezione del secondo.
Se non provvedono al pagamento ti tocca sentire un avvocato per le fasi successive.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:40   #16
HAiNE
Member

L'Avatar di HAiNE

dopo le minacce me li hanno restituiti anzi si sono sbagliati. forse per le numerose telefonate sono partiti 2 accrediti: ora mi trovo due accrediti della apple da 1381 euro ciascuno

Dopo li chiamo e li informo della cosa, dubito che aspetteranno tanti mesi per riprenderseli

Ragazzi siete stati grandiosi a darmi questi consigli. Grazias
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian