|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Configurazione router Wi-fi 3com per adsl Tele2
Ciao a tutti
Ho da poco attivato l'adsl Tele2 per casa. Ho impostato il mio router wi-fi 3com 3CRDWDR100A-72 come indicatomi da tele2 ma mi trovo di fronte ad una situazione a dir poco comica. premettendo che il router comunica con il mio pc tramite una chiave usb 3com 3CRUSB10075 su sistema operativo Vista home premium. Il problema fondamentale è che la connessione avviene veramente (confermato da tecnico tele2) ma i due dispositivi wi-fi(router e usb) creano tra di loro una rete locale che quindi non mi permette di navigare! è come se dalla televisione uscisse il suono ma non vedessi le immagini! ho provato a resettare il router rimmettendo le impostazioni, ho disattivato anche il firewall di vista ma il risultato non cambia. i parametri che ho modificato nel router sono username ***** psw ***** encapsulation LLC vci/vpi 8/35 dial on demand ok minute 20 mtu 1492 Ho anche indicato il dsn primario e secondario e fleggato l'opzione di assegnazione automatica ip In piu' vi ho provato ad attaccare il router con cavo ethernet ma il risulato non cambia! Qualcuno mi sa dire da cosa puo' dipendere il mio problema? grazie p.s. onesti anche alla 3com che se non hai il prodotto in garanzia o non sottoscrivi un contratto di assistenza non ti considerano!!
Ho concluso positivamento con 26 utenti Ho concluso negativamento con 1 utenti Utenti da evitare: Gelindo; Oedem Ultima modifica di Fillo1 : 25-02-2008 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
abbiamo la certezza che il modem integrato del router si sia connesso ad internet...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certo tanto che tutti i led sul pannello si accendono. il scoperto che il problema sta nella rilevazione della rete da parte di vista. mi dice che è una rete non identificata. cosa vuol dire?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la certezza della connessione ad internet la puoi avere se rilevi sul pannello di controllo del modem l'indirizzo ip pubblico assegnato dal provider...
poi su Vista prova ad impostare manualmente il tcp/ip e disattiva l'ipv6... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la certezza la ho avuta anche da tele2 che mi ha confermato che sto navigando. ho solo un blocco nel sistema! devo identificare la rete ma non so come fare!? come faccio a impostare questi parametri? dove sono? grazie per l'aiuto!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sulle proprietà della scheda di rete...
vedi su protocollo internet tcp/ip... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa la mia insistenza ma in fatto di reti sono un ignorante pieno!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il dsn inserisco quello datomi da tele2 vero?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie tante per l'aiuto! ciao ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.