|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: ROMA
|
Meglio la nuova GeForce 8800Gts 512Mb(G92) o GeForce 8800GTX 768Mb ???
DUBBIO ATROCE
Ho la possibilità di comprare un pc nuovo con pezzi da me ordinati a un prezzo molto conveniente....ho dubbi solo sulla scheda video. Mi mostro la situazione: • ALIMENTATORE 660W VENTOLA 120x120 SUPERSILENT • CASE Termaltake SOPRANO ARGENTO • M.BOARD ASUS S775 P5K chip Intel P35 Intel® P35 / ICH9 with Intel®Fast Memory Access Technology Scheda FIREWARE 1394 2 PORTE FSB 1333 Mhz 12 porte USB 2.0 Audio ad alta definizione 8 canali(7.1) Uscita audio digitale Scheda di rete 10/100/1000 • Sistema quite fun per un pc supersilenzioso • INTEL Q6600 CORE 2 QUAD Go Stepps 3.00Ghz 8Mb DI CACHE - FSB 1066Mhz • RAM 2Gb CORSAIR DHX DDR2 800Mhz in dual channel • SCHEDA VIDEO GeForce 8800GTX 768MB GDDR3 DirectX 10 SLI HDTV Certificata Windows Vista • Masterizzatore DVD PIONEER 212 dual layer 18X SATA TOT. 1.069,00euro spese spedizione e assemblaggio incluse A me sembra un prezzo ottimo. Ora la domanda cruciale: Mi conviene tenermi a quel prezzo la 8800Gtx inclusa o farmela cambiare con la Gts Nuova col chip G92???? Grazie anticipatamente. ps. se avete consigli anche sull'assemlaggio dite pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
beh
guarda...io posso solo dirti che la gtx è un'ottima scheda.
rispetto alla gt ci sono 80-100 euro d differenza... fatti un po tu il conto. per quanto riguarda le prestazioni dovresti andare su uno di quei siti che fanno la comparazione rispetto ad un gioco... cmq credo che, se li puoi spendere, quei soldi per la gtx sarebbero ben spesi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
Quote:
![]() 80-100 euro di differenza??? una GTX nuova costa sui 400 euro, una GT nuova ne costa 230 e poi la GTX e ormai passata la GTS nuova costa 80 euro di meno e va quasi lo stesso quindi la scheda da comprare e la GTS (G92 ... meglio precisarlo) x quanto riguarda la comparazione : http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-nuova_5.html ci sn dei test anche nelle pagine sucessive |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah un'altra cosa nn hai scritto la marca del alimentatore, nn sara uno integrato spero?, se si e meglio se prendi un corsair hx520
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
certo ma lo dovrebbe dire lo stesso per aiutarlo nello scegliere una scheda con 512 o 768 mega di ram. in parole povere se lo ha al massimo da 22 può benissimo andare la 8800gt512 se di + è preferibile la 8800gtx.
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ho già tutta "l'attrezzatura" come mouse,joystick,tastiera, scheda audio. L'alimentatore non so ancora di che marca è....ve lo faccio sapere. In ogni caso ora il mio dubbio piu grande e a cui devo trovare risposta prima possibile è la scheda video... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie del parere...
![]() Come mai mi consigli la Gts in particolare? Sicuramente so che è in relazione al monitor ma come mai ? E a livello prestazionale? Considera a titolo informativo che su tutti i giochi ho il vizietto di mettere e voler ostinatamente mettere tutto al massimo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
beh 2
ne ho messi due uguali...scusate...ma si era disconnesso e quando m sono riallacciato l'ha caricato due volte..leggete l'altro
Ultima modifica di criino : 09-01-2008 alle 17:02. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
beh 2
non sapevo che si potessero mettere anche i link...in tal caso:
per vedere la differenza d prezzo basta andare su trovaprezzi o su tigerdirect e tanti altri. cmq la 880 gts costa nelle sue varie versioni da 200 a 290 euro dipende se vuoi la g80 o g92 ( anche se c sono delle sub-versioni) mentre la gtx da 512 costa 320 dollari quella da 768 429,oo dollari ( fatti i conti in euro: più o meno un 25% in meno, anche 30%) non so dove hai letto quei prezzi driftking, e tra l'altro se nn sbaglio hai detto che la gts costa 80 euro in meno della gtx: che è esattamente quello che dicevo ankio. per quanto riguarda la comparazione...tieni http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-nuova_9.html oppure: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12547 http://www.vbcportal.eu/index.php?in...=254&subpage=1 quest'ultimo come tanti altri ti fa vedere quello che succede con entrambe mentre gioki con titoli seri seri guardatelo bene bene, scorri la pg fino ad arrivare in fondo ![]() detto ciò è kiaro che se gioki con uno schermo da 17 o 19 pollici ed una risoluzione da 1024 o 1280, con i filtri al minimo ( tant per fare un esempio) e senza tutte le altre varie cazzate che ormai conociamo tutti a memoria; le differenze non si notano molto. tuttavia se puoi sfruttarle al max tutte e due qualcosa la noterai sicuramente...questo sempre secondo me. infine come ho già detto, se quei 100 euro nn t cambiano la vita, di sicuro spendendoli per la gtx nn li butti via. p.s. a meno che tu n voglia metterti due schede insieme, tipo due 8800 gt due ati con i controcaxxi..ma questo è un altro discorso... ![]() ciao Ultima modifica di criino : 09-01-2008 alle 17:08. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
8800 ULTRA - 620 E 8800 GTX - 420 E 8800 GTS 512 Mb - 310 E 8800 GT - 230 E 8800 GTS 320\640 Mb - 250\330 E Ultima modifica di DriftKing : 09-01-2008 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
ah un'altra cosa
x quanto mi riguarda nn ho mai sentito parlare di una Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
ops
Quote:
cmq i prezzi http://www.tigerdirect.com/applicati...5&Sku=B52-8014 (cioè la cosa per cui è partita questa discussione anche se ci siamo allontanati dal sentiero); dicevo i prezzi che ho messo, credo, sono quelli reali...prezzi che puoi controllare e soprattutto fatti da aziende che ti possono spedire veramente l' hw che rikiedi. detto ciò per tagliare la testa al toro ed evitare inutili polemiche...secondo me la gtx vale quegli 80-100 euro che costa in +. chiaramente non tutti la pensano così...d'altra parte il mondo è bello perchè vario. del resto se la nvidia ha speso fior fior d quattrini per la tecnologia gtx e nn so quanti per la ultra...in attesa dei chipset "eaglelake" qualke motivo (condivisibile o no, per carità) c deve pur essere...a mio avviso. purtroppo anche la la gts 8800 g92 è un pezzo d skeda veramente valido...possiamo stare a guardare tutti i particolari che vogliamo fino a domani mattina fino a fpu, simd e mimd, stream processors ( "solo" 96 a confronto con i 64 che dovrebbe avere la gts g92: e pensare che la mia, una "8600M gs" ![]() quindi fabry alliance che nel frattempo secondo me la skeda l'ha già presa ![]() cmq adesso so che quando dovrò cambiare la mia skeda potrò kiedere a uno che è a conoscenza d quello d cui parla e che magari potrà consigliarmi e farmi aprire gli okki. ps: ho sentito che sia la gts 512 che la gtx 768 sono overclokkate dalla nvidia...com quando compri un'audi a3 con la centralina già modificata dalla audi....forte no?!. secondo voi è una notizia vera o sono fesserie? Ultima modifica di criino : 10-01-2008 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la differenza di prezzo (credo ti riferisci alla GTS nuova) secondo me nn la vale ammeno che tu nn giochi a 2560x1600 xche se giochi a una risoluzione minore la differenza tra una GTS512 e un GTX nn esiste x quanto riguarda gli stream processors credo che ti stia sbagliando xche sia la GTS512 sia la GTX ne hanno 128 x quanto ne so la nvidia nn occa (correggetemi se sbaglio) le proprie schede al massimo lo possono fare i suoi partner come Zotac, XFX, Gigabyte, Sparkle, Asus ecc ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.