Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 21:43   #1
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Aumento 127€ per metalmeccanici

Ciao a tutti.
La notizia è questa: http://www.repubblica.it/2007/10/sez...raggiunto.html

Per curiosità...l'aumento riguarda anche chi come me è un programmatore, con contratto metalmeccanico 5° livello?
E altro dubbio: anche se così fosse, sul mio contratto c'è scritto che devo prendere (diciamo) 25.000€, mi daranno di più, o faranno in modo che paga base +contingen+superminimo, a fine anno faranno sempre 25.000€?
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:15   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
quello è l'aumento medio, per alcuni livelli sarà un po' di più per altri un po' di meno.
se hai il contratto dei metalmeccanici l'aumento si applica indipendentemente dalla tua mansione professionale.
la scelta di assegnartelo oppure di fartelo assorbire dal superminimo è a discrezione dell'azienda, a meno che sul tuo contratto ci sia espressamente scritto che gli aumenti contrattuali non sono assorbibili (perchè ti sei accordato in questo senso in fase di trattativa, di solito non e' cosi').
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 05:55   #3
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Come ha detto kingv dipende se i superminimi sono assorbibili o meno. Se sono assorbibili deve essere chiaramente esplicitato nella lettera di assunzione.
Old 21-01-2008, 07:10   #4
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Perdonate l'ardire, ma cos'è il "superminimo" ?
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:18   #5
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Come ha detto kingv dipende se i superminimi sono assorbibili o meno. Se sono assorbibili deve essere chiaramente esplicitato nella lettera di assunzione.
Nella mia lettera di assunzione non c'è scritto niente su superminimi assorbibili o meno...Quindi in teoria dovrei prendere l'aumento?
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:20   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Perdonate l'ardire, ma cos'è il "superminimo" ?
è la quota di stipendio oltre al minimo contrattuale (appunto super - minimo) che contratti con l'azienda all'atto dell'assunzione. lo stipendio minimo che puo' essere pagato per un determinato livello è fissato sui contratti nazionali, ma l'azienda e il lavoratore possono accordarsi per una retribuzione superiore attraverso l'elargizione di un superminimo.
Old 21-01-2008, 09:35   #7
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Ma il rinnovo vale anche per l'artigianato?
Old 21-01-2008, 10:14   #8
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alemara Guarda i messaggi
Ma il rinnovo vale anche per l'artigianato?
no
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:23   #9
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Brlicte Guarda i messaggi
no
E' uno scandalo, è scaduto da più di 3 anni
Old 21-01-2008, 10:32   #10
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ho avuto anch'io il metalmeccanico (mi sembra III livello) ed il super minimo era assorbibile. Venivano mangiati pure gli scatti di anzianità. In oltre quattro anni di lavoro per quell' azienda, non ho ottenuto un incremento di stipendio.
Ma è legale la storia del superminimo assorbibile? A me sembra una cosa così squallida.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:48   #11
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io il metalmeccanico (mi sembra III livello) ed il super minimo era assorbibile. Venivano mangiati pure gli scatti di anzianità. In oltre quattro anni di lavoro per quell' azienda, non ho ottenuto un incremento di stipendio.
Ma è legale la storia del superminimo assorbibile? A me sembra una cosa così squallida.
A me sembra squallido il netto della busta paga.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:06   #12
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Purtroppo è legale... cmq molte aziende non assorbono, anche se potrebbero...
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:48   #13
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
asd, e chi cacchio lo sente st'aumento
Old 21-01-2008, 13:15   #14
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Speriamo che qualche imprenditore, a questo punto, aumenti il superminimo dello stesso importo previsto dall' aumento contrattuale...
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:57   #15
niglio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
bonus una tantum

Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda: ma il bonus una tantum di 300 euro viene dato a tutti?
Io sono assunta a tempo indeterminato da settembre 2007 mentre prima lavoravo sempre per la stessa azienda ma ero interinale ... Ho sentito voci per cui il bonus a me non verrà dato in quanto viene dato solo a chi a giugno 2007 (alla scadenza del contratto) era già assunto a tempo indeterminato ...

Grazie

Giulia
niglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:10   #16
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta

Lavoro e prevede un aumento di 127 euro al mese per i prossimi 30 mesi, 260 euro per chi non fa contrattazione di secondo livello e 300 euro di una tantum a compenso del ritardo di nove mesi dalla scadenza del contratto.

Damiano ha spiegato che i 127 euro di aumento medio a regime saranno divisi in tre tranche: 60 euro il primo gennaio 2008, 37 euro il primo gennaio 2009 e 30 euro il primo settembre 2009.

Sono confuso
Old 21-01-2008, 18:15   #17
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da niglio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda: ma il bonus una tantum di 300 euro viene dato a tutti?
Io sono assunta a tempo indeterminato da settembre 2007 mentre prima lavoravo sempre per la stessa azienda ma ero interinale ... Ho sentito voci per cui il bonus a me non verrà dato in quanto viene dato solo a chi a giugno 2007 (alla scadenza del contratto) era già assunto a tempo indeterminato ...

Grazie

Giulia
non ho letto nello specifico il rinnovo dei MM, ma generalmente si riceve una quota proporzionale ai mesi in cui si è lavorato senza contratto
Old 21-01-2008, 18:34   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
60 euro lordi, in pratica cosa ci stanno offrendo, una pizza?
Old 21-01-2008, 18:43   #19
qwerty1976
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Lavoro in una piccola azienda di 5 operai ,siamo carpentieri in ferro non sò se facciamo parte dei metalmeccanici,sò che quando i metalmeccanici hanno questi aumenti noi nn li abbiamo mai,sapete dirmi se questo ci spetta?

In pratica siamo saldatori,non capisco perche non ci spettano

Ultima modifica di qwerty1976 : 21-01-2008 alle 18:47.
qwerty1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:33   #20
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da qwerty1976 Guarda i messaggi
Lavoro in una piccola azienda di 5 operai ,siamo carpentieri in ferro non sò se facciamo parte dei metalmeccanici,sò che quando i metalmeccanici hanno questi aumenti noi nn li abbiamo mai,sapete dirmi se questo ci spetta?

In pratica siamo saldatori,non capisco perche non ci spettano
Forse lavori in un azienda iscritta a Unionmeccanica-Confapi
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian