|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aumento 127€ per metalmeccanici
Ciao a tutti.
La notizia è questa: http://www.repubblica.it/2007/10/sez...raggiunto.html Per curiosità...l'aumento riguarda anche chi come me è un programmatore, con contratto metalmeccanico 5° livello? E altro dubbio: anche se così fosse, sul mio contratto c'è scritto che devo prendere (diciamo) 25.000€, mi daranno di più, o faranno in modo che paga base +contingen+superminimo, a fine anno faranno sempre 25.000€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
quello è l'aumento medio, per alcuni livelli sarà un po' di più per altri un po' di meno.
se hai il contratto dei metalmeccanici l'aumento si applica indipendentemente dalla tua mansione professionale. la scelta di assegnartelo oppure di fartelo assorbire dal superminimo è a discrezione dell'azienda, a meno che sul tuo contratto ci sia espressamente scritto che gli aumenti contrattuali non sono assorbibili (perchè ti sei accordato in questo senso in fase di trattativa, di solito non e' cosi'). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Come ha detto kingv dipende se i superminimi sono assorbibili o meno. Se sono assorbibili deve essere chiaramente esplicitato nella lettera di assunzione.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Perdonate l'ardire, ma cos'è il "superminimo" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nella mia lettera di assunzione non c'è scritto niente su superminimi assorbibili o meno...Quindi in teoria dovrei prendere l'aumento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è la quota di stipendio oltre al minimo contrattuale (appunto super - minimo) che contratti con l'azienda all'atto dell'assunzione. lo stipendio minimo che puo' essere pagato per un determinato livello è fissato sui contratti nazionali, ma l'azienda e il lavoratore possono accordarsi per una retribuzione superiore attraverso l'elargizione di un superminimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Ma il rinnovo vale anche per l'artigianato?
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ho avuto anch'io il metalmeccanico (mi sembra III livello) ed il super minimo era assorbibile. Venivano mangiati pure gli scatti di anzianità. In oltre quattro anni di lavoro per quell' azienda, non ho ottenuto un incremento di stipendio.
Ma è legale la storia del superminimo assorbibile? A me sembra una cosa così squallida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
asd, e chi cacchio lo sente st'aumento
![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Speriamo che qualche imprenditore, a questo punto, aumenti il superminimo dello stesso importo previsto dall' aumento contrattuale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
bonus una tantum
Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda: ma il bonus una tantum di 300 euro viene dato a tutti? Io sono assunta a tempo indeterminato da settembre 2007 mentre prima lavoravo sempre per la stessa azienda ma ero interinale ... Ho sentito voci per cui il bonus a me non verrà dato in quanto viene dato solo a chi a giugno 2007 (alla scadenza del contratto) era già assunto a tempo indeterminato ... Grazie Giulia |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Lavoro e prevede un aumento di 127 euro al mese per i prossimi 30 mesi, 260 euro per chi non fa contrattazione di secondo livello e 300 euro di una tantum a compenso del ritardo di nove mesi dalla scadenza del contratto. Damiano ha spiegato che i 127 euro di aumento medio a regime saranno divisi in tre tranche: 60 euro il primo gennaio 2008, 37 euro il primo gennaio 2009 e 30 euro il primo settembre 2009. Sono confuso ![]()
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
60 euro lordi, in pratica cosa ci stanno offrendo, una pizza?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Lavoro in una piccola azienda di 5 operai ,siamo carpentieri in ferro non sò se facciamo parte dei metalmeccanici,sò che quando i metalmeccanici hanno questi aumenti noi nn li abbiamo mai,sapete dirmi se questo ci spetta?
In pratica siamo saldatori,non capisco perche non ci spettano Ultima modifica di qwerty1976 : 21-01-2008 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.