|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
navigare con il pc fisso sfruttando la connessione wifi del portatile
Ciao..avrei bisogno di un aiuto per realizzare un particolare collegamento ad internet, sempre che sia possibile.
Da poco,con il mio portatile navigo su internet collegandomi via wifi al router di un mio vicino di casa con cui condivido l'adsl. Siccome io ho anche un PC fisso... potrei collegare il mio pc fisso al mio portatile via LAN con cavo incrociato e navigare anche con il PC fisso? Sarebbe molto semplice comprare un adattatore usb-wifi e metterlo sul pc fisso; collegandomi direttamente al router...ma voglio fare diversamente se possibile. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
puoi farlo senza problemi
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Secondo me è possibile..
Crea la rete ethernet e poi seleziona con il tasto destro (dalla schermata di connessioni di rete) la conessione wifi -> proprietà -> avanzate e condividi la connessione ad internet (della scheda wifi..) selezionando la scheda ethernet come destinatario.. In teoria a questo punto dovrebbe funzionare.. Facce sapé se va.. ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
se lan-------> wi-fi funziona
funziona wi-fi -------->lan ma dimmi la verità non vuoi che si sgami che lo usi pure per il fisso ? ![]()
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ho condiviso la connessione ad internet dalla scheda wifi ma non so come fare a selezionare la scheda ethernet come destinatario. Potresti aiutarmi? |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Sai vero che è ILLEGALE condividere l'adsl in quel modo? Leggiti questo...
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.