|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Consiglio AMD: new cpu + new motherb.
Cortesemente, datemi un consiglio.
Devo assemblare un nuovo pc ed ho letto che AMD garantisce maggiore espandibilità nel tempo rispetto ad Intel che a breve costringerà al cambio di scheda-madre in caso di upgrade. Quindi: considerando che intendo avvalermi dell'overclock con raffreddamento ad aria e che ho bisogno di un pc molto veloce, quale cpu AMD mi consigliate e quale scheda madre?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Se parliamo di espandibilità come mobo scegli il socket AM2+ che in futuro, anzi se funzionassero, già da ora supportano i Quad Phenom AMD;
Come processori AMD il top oggi sono i dual core 6400+ Black Edition ed il 6000+
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Grazie lor.
Si overclokkano bene ad aria le cpu che mi hai indicato? Hanno bisogno di motherboard particolari per salire senza problemi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Parliamo al massimo di un overclock del 10% con dissi stock (6000+), dopo di che bisogna avere buoni dissipatori (zalman o altro). Per clock estremi il liquido.
Motherboard: Asus, Gigabyte, ce ne sono...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.