|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi è morto il caviar!
Mi è morto il caviar!
![]() si tratta di un WD4000AAKS comprato giorno 22, fin da subito ho notato quanto è rumoroso! fischio continuo, e classico snocciolamento durante il caricamento dati.. forse perchè lo tengo in un box nas acusticamente complatamente aperto, vista la grande griglia di ventilazione.. da ieri, da quando l'ho smontato dal nas per formattarlo in ext2, una volta montato nel pc bloccava completamente il caricamento normale del bios.. una volta levato tutto torna ok! lo rimetto nel nas, si sente il fischio all'accensione, si sente che snocciola un pò, poi dà come un colpetto, un bel tic rumoroso, si spegne e ricomincia. questa volta rimane acceso, ma ogni tentativo di accesso ai dati non va a buon fine devo dire che non ho dati importanti sul disco, ma... possibile che muoia così? c'è qualcosa che posso fare oltre che riportarlo al negoziante? riportandolo al negoziante, che risposte mi devo aspettare? me ne darà un altro sorridendo (magari! ![]() ![]() scusate per le troppe domande, ma sono un pò incacchiato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avresti dovuto capirlo subito che era difettoso: i caviar sono silenziosissimi. Penso che il negoziante lo manderà in RMA (non farti rispondere che devi farlo tu, perchè è compito SUO!) e ne vedrai uno nuovo tra un mesetto (credo). Poi ci sono negozi che te lo cambiano subito, per tutto il periodo della garanzia, ma sono sempre più difficili da trovare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Fai il test con le utility del costruttore
P.S.: ti pregherei di ridimensionare la signature a tre righe, come a regolamento Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
fatti i test con il lifeguard, falliti tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
OK, hai tutte le carte in regola per chiederne la sostituzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bastavano i rumori che ha descritto per giustificare la sostituzione: i caviar "buoni" sono quasi impercettibili
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
una chicca per tutto il forum:
se il vostro caviar fa di questi rumori non è normale, fate un bel backup!!! mp3 di una registrazione superamplificata fatta con il cellulare File Audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sembra più la macchina da scrivere Olivetti di mio nonno che un hd
![]() Io non me lo sarei tenuto 5 minuti quel disco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
preciso, quello è un rumore che sentireste in una stanza col silenzio più assoluto, ecquivalente... a un unghio che si appoggia su un cd
non è il massimo come esempio ma non mi viene in mente niente... e cmq quello è il rumore che fa da quando è rotto! notare che non si sente l'odioso fischio nel video, forse la banda di frequenze del microfono del cell non copre queste frequenze! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
portato al negozio: mi hanno confermato che sembra rotto visti i sintomi
![]() oggi pomeriggio lo testano, lunedì c'è la probabilità che chiamino e me ne danno uno nuovo direttamente loro... altrimenti spediscono in rma mi hanno confermato tutti che è il primo rotto che gli capita, mai un problema... mi ha anche fatto vedere quanto sono silenziosi quelli che hanno loro nel pc col database uso cassa, ne hanno 4 da 320Gb in raid 5, fermando la ventola della cpu silenzio più totale! onestamente spero che durante i test gli pigli fuoco, almeno già lunedì avrei il disco a casa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
sono andato a prenderne uno nuovo datomi in sostituzione, ma arrivato a casa mi sembrava un pò diverso, mi hanno dato un WD4000AAJS al posto del mio ex WD4000AAKS
![]() visto che il sito della wd sempra non funzionante, mi sapete dire se sono equivalenti o qual'è il migliore tra i due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
mi rispondo da solo, il mio vecchio ks rotto faceva parte della serie caviar se16, il nuovo js è un caviar se, con soli 8mb di cache... per 8mb di chache vado a fare un pò di confusione in negozio? che dite?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.