|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Asus Triton 75
Ho comrpato ieri sera questo dissipatore qua sotto, per la mia cpu core 2 E6600, visto che con dissipatore originale stavo sul 47 - 50 ° a riposo, ho pensato che con un dissi migliore avrei potuto far scendere di molto la temperatura, cosa che mi aveva promesso anche il rivenditore dopo aver lodato il detto Triton 75.
Ieri sera però dopo averlo montato, con tanto di pasta inclusa nella confezione, ho visto con stupore che la temperatura dal 47 è scesa solo a 44, non solo, ma adesso tutta l aria calda che la ventola 120x120 spinge in basso va a finire sulla mobo, con conseguenza che questa ha una temperatura ovviamente piu alta di prima! in definitiva nn solo nn ho guadagnato quasi nulla come raffreddamento della cpu, ma in piu adesso la mobo raggiunge i 45° quando gioco, con tanto di allarme da parte di pc probe! ! sta cosa fa a dir poco incazzare ![]() http://web.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT= avete qualche suggerimento?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se non lo hai montato male probabilmente hai un case con scarso riciclo d'aria, fai una foto e vediamo cum'è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il case è un cooler master centurion black comprato nel 2006...ha una ventola sul davanti e una che ho aggiunto sul retro, il resto è tutto chiuso...
la zona del dissi è parecchio affollata in effetti, tra ventolina di scarico dietro e quella grande dell enermax e ovviamente quella del dissi, tutte vinicinissime... ma credo che cmq nn dovrebbe dipendere da questo... ecco la foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai qualche prova con i flussi, alla peggio cambia ventola con qualcosa di più performante, ma costicchiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
di invertire il flusso ci ho pensato pure io, ma poi mi son detto che c'è un motivo se le istruzioni indicano il contrario.. boh provo...
perchè brr la 80 da dietro? xD 45° per la mobo non è tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se la scheda video peggiore puoi provare a togliere i coprislot pci, vedi se cambia qualcosa e in caso ci appiccichi un filtro antipolvere improvvisato sopra (qualsiasi cosa abbia una rete anche non fittissima) prova intatanto a giocare con le ventole del case, poi si possono fare le seguenti cose ma costano: - cambiare ventole - usare una pasta migliore - prendere una ventola da slot pci - cambiare case ![]() cmq sono temperature nn adatte ad un OC, ma per se sta in full (prova con orthos) sotto i 60 sono temperature che non danno problemi Ultima modifica di Hador : 08-01-2008 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.