|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Buon Viaggio, Padre Bossi!
Lucia Bellaspiga scrittrice e giornalista mi ha mandato un invito per la serata da lei organizzata in onore di Padre Bossi, ve lo propongo, magari c'è quacuno interessato.
![]() Padre Bossi, il missionario rapito questa estate nelle Filippine, il 20 gennaio torna a vivere laggiù. Infatti finora si è dovuto curare qui in Italia perché dalla prigionia di due mesi era tornato malato e magrissimo. Gli ho organizzato una serata/festa/spettacolo che ha due scopi: 1. piccola raccolta fondi (l'offerta non sarà obbligatoria, ma basterebbe che ognuno lasciasse qualche euro) 2. trasmettere il suo messaggio a dir poco eccezionale. E' uno tosto, per nulla "chiesastico" , poche parole e tutti fatti, che semplicemente torna a fare il suo mestiere di tolleranza e pace. Nessun rancore per gli islamici che lo hanno rapito e che considera i pesci piccoli, poveri diavoli pure loro. Invece grande desiderio di correre nella sua missione a ricucire affinché non scoppi una guerra intestina ancora più grave tra le due religioni. Nella sua zona i bambini muoiono per malattie che con pochi soldi sarebbero curabili... Ha un solo "vizio": il Milan. Che da laggiù segue attraverso la parabola, con la popolazione cristiana e islamica insieme. Ecco perché gli ho invitato anche Rino Gattuso, oltre agli altri grandi personaggi. Ti chiedo due cose: 1. se potrai esserci, mi piacerebbe molto averti là quella sera! 2. se con la tua rete di amici mi dai una grossa mano a diffondere capillarmente l'invito, via mail o chiamandoli: Milano è una città distratta, anche uscisse l'avviso sui giornali (e uscirà) rischi sempre il vuoto in sala e la sola cosa che funziona davvero è il tam tam tra amici e conoscenti. Se ognuno che viene si portasse dietro due o tre amici avremmo il pienone! Se in famiglia avete (e di sicuro li avete) colleghi di lavoro, compagni di studio, amici, parenti, conoscenti, vicini di casa, condòmini ecc da invitare, ti prego davvero di farlo. Tra l'altro per le dieci sarà tutto finito, anche chi il giorno dopo lavora o va a scuola può tranquillamente venire! Un abbraccione e fammi sapereeeeee! Buon 2008 a tutta la famiglia e a prestissimo. Lucia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Non si potrebbe metterlo in rilievo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.