|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
atlante di anatomia uno tosto consigli?
salve gente magari potete aiutarmi
ho un atlante di anatomia della giunti (22 euro)ma non è un granche cosa consigliate??? mi interessano molto i dettagli grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
netter..ANATOMIA UMANA...
![]() oppure il MISTICO Gray's anatomy...con la A ...da cui è nato il filmino ![]() costa un po' però eh...ma è quello + "autorevole" Ultima modifica di plut0ne : 29-07-2007 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo preferisco in italiano.. li ho visti su un sito...
sono ottimi vero? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Come atlante puro io ho sempre utilizzato il SOBOTTA, integrando con le tavole del Gray e dell'economico Balboni.
Anche il NETTER è sicuramente un'ottima scelta.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cosa ci devi fare?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
sobotta per ossa e muscoli, netter per il resto IMHO. Purtroppo devo ancora dare anatomia anche se avrei già dovuto averla fatta
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io ho usato il Netter cartaceo e per qualcosina il Sobbotta virtuale...ricordo che il prof ci disse "Non vi dirò quale per non influenzarvi, ma uno dei 2 è più artistico e comprensibile mentre l'altro offre un maggiore realismo"...penso che quello artistico sia il Netter...io l'ho trovato ottimo, comunque "rimediali" entrambi virtuali (le tavole sono le stesse dei corrispettivi cartacei) così puoi scegliere quello che ti aggrada di più da comprare anche cartaceo....se ti devo dare una risposta secca prendi il Netter che dal punto di vista didattico trovo più efficace....poi supplisci col Sobbotta virtuale eventualmente....
ps: 22euro un atlante di anatomia? L'hai trovato in edicola? ![]() ![]() La domanda invece è lecita perchè lui non ci ha detto cosa studia, se studia, o se è solo interessato per cultura personale a conoscere un po' l'anatomia....magari stuzzicato dal volumetto di 22euro di cui è in possesso.... Ultima modifica di gianly1985 : 01-08-2007 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
rispondo senza alcun dubbio:
se vuoi il miglior atlante, prendi il sobotta; se vuoi quello più didattico e di facile consultazione, prendi il netter!!!
#11 |
Senior Member
|
Il sobotta è in 3 volumi.. ,me l'ha prestato un chirurgo che sta vicino a me di casa.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è ottimo per le strutture varie specialmente le ghiandole???
ce qualcosa su anche del dna? |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Che vuoi che c'entri il dna?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
![]() ![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
e allora va bene anche l'atlante balboni (che è venduto a parte rispetto al trattato)!!!
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Io li ho entrambi e mi trovo perfettamente d'accordo ![]() Non centra molto: del Netter sconsiglio vivamente la collana "Atlante di anatomia, fisiopatologia e clinica". Ho il volume 1 (cuore) ed è, secondo il mio modesto parere, fatto molto male (a dir poco confusionario). PS: il mio Sobotta ha qualche anno. I nomi sono tutti in latino...ma anche le ultime versioni sono cosi? Ciao!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Anche io il sobotta ce l'ho in latino. ma è degli anni 70, a dir poco.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
qualcosa sul dna mi serve
ma magari cerco un testo a parte non è per uso amatoriale è per studi e per terapia... e mi serve un modello il piu possibile fedele delle cose... Ultima modifica di Donagh : 02-08-2007 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.